Freedhome di Caccaro: la tua bacchetta magica per progettare il living

Freedhome, il sistema “made in Caccaro”, veste la casa come un abito sartoriale, permettendo di creare pareti su misura (ma di serie).

Contenuto sponsorizzato
Freedhome® di Caccaro con tv

Trasformare la casa senza intervenire sulla struttura? È un desiderio condiviso, che oggi è possibile realizzare, grazie al sistema Freedhome® di Caccaro, adatto a tutti gli ambienti , in particolare al living, il fulcro della casa. Il sistema si integra perfettamente con le collezioni di complementi d’arredo e dei letti Caccaro.

Freedhome® di Caccaro armadio legno a tutta altezza con nicchie

Una zona living tutta nuova con Freedhome® di Caccaro

Con il sistema Freedhome® di Caccaro la parete da semplice elemento strutturale diventa una superficie da personalizzare, sfruttando il suo inespresso potenziale contenitivo. I tradizionali schemi abitativi, fondati sul concetto di ambienti separati e distinti sono ormai completamente superati: tutto è fluido, in particolare la zona giorno, un ambiente versatile dove si susseguono diverse attività nell’arco della giornata. Un ambiente spesso aperto che integra ingresso, zona pranzo, area lounge. Caccaro interpreta al meglio questa esigenza grazie al Sistema Freedhome®, innovativi elementi funzionali totalmente adattabili in termini di dimensioni che rendono il “su misura” di serie e alla portata di tutti. Con Freedhome®, progettisti e architetti, partendo da moduli differenti, hanno totale libertà di personalizzare, con infinite soluzioni, ogni parete, massimizzando lo spazio di contenimento e dando forma alle più personali esigenze estetiche. Così è facile trovare spazio per tutto ciò che si deve riporre e sistemare in questa zona, dai servizi per la tavola al televisore,  fino agli abiti (se il locale per esempio integra l’ingresso). e con risultati esteticamente molto accattivanti, merito delle numerose finiture e dei dettagli tecnici come il sistema di illuminazione. 

Freedhome® di Caccaro camerino con ante a vetro

Massima libertà compositiva con Freedhome® di Caccaro

Freedhome® di Caccaro permette una totale libertà compositiva, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture: dagli esclusivi legni di eucalipto, rovere e noce a vena continua, che donano un’eleganza senza tempo, passando per il fascino avant garde dei laccati fino alle finiture degli interni – che spaziano dal titanio al vetro, a varie tipologie di pelle. Dal 2021 Freedhome® accoglie anche le nuove preziose finiture introdotte con il sistema Wallover. Il Kera che riproduce le naturali venature del marmo e l’Oxid, un particolare ciclo di verniciatura a metà tra l’industria e l’artigianato che dà vita a movimentate nuvolature metalliche.

Freedhome® di Caccaro con scaffali a giorno laterali

Freedhome® di Caccaro: tutte le novità

Tante sono le innovazioni che presenta il sistema, in particolare l’apertura totale delle ante brevettato Caccaro. I nuovi ammortizzatori magnetici di ultima generazione diminuiscono il rumore all’apertura e chiusura, eliminano le vibrazioni, aumentano la fluidità di chiusura e diminuiscono lo spazio necessario al montaggio garantendo maggior flessibilità nella progettazione.

I moduli ad angolo con apertura totale inoltre ottimizzano lo sfruttamento dello spazio: l’angolo può così trasformarsi in un vero e proprio armadio lineare di più di 2 metri o in una cabina armadio aperta.

Altra novità : il sistema di apertura push pull a scomparsa direttamente all’interno dell’anta. Questo consente la massima pulizia estetica e una maggiore facilità nel montaggio e nella regolazione dell’apertura.

I moduli passaggio porta ad apertura totale consentono di “arredare” una parete, sfruttando al meglio gli spazi, compresi quelli sopra la porta, separando con eleganza gli ambienti.

Freedhome® di Caccaro passaggio porta

Sono poi disponibili numerosi nuovi accessori di design che rendono unici anche gli spazi interni, come il sistema di illuminazione a led, a basso consumo energetico, gestito attraverso un telecomando che ne regola accensione, spegnimento e intensità.

Ma come funziona esattamente?

Molti esempi dell’iconico Sistema Freedhome® per il living, perfettamente integrati con gli altri prodotti Caccaro, sono presentati al Flagship Store Caccaro di Milano in Via Flavio Baracchini 9. Qui è possibile “toccare con mano” le potenzialità del Sistema e avere un servizio di consulenza e di progettazione ai massimi livelli, così come presso i partner Caccaro dislocati su tutto il territorio nazionale.

Freedhome® di Caccaro con tv

Sostenibilità in primo piano

Freedhome® è anche rispetto per l’ambiente. L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale.

 

Gallery

  • Freedhome® di Caccaro
  • Freedhome® di Caccaro
  • Freedhome® di Caccaro
  • Freedhome® di Caccaro
  • Freedhome® di Caccaro

Contenuto sponsorizzato

Tags:caccaro