Euroluce 2019: da Rossini Illuminazione aria nuova per i 90 anni

Ad Euroluce 2019, Rossini Illuminazione si presenta con moltissime novità. Il modo migliore per festeggiare i 90 anni dell'azienda.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 11/04/2019 Aggiornato il 11/04/2019
Euroluce 2019: da Rossini Illuminazione aria nuova per i 90 anni

Euroluce 2019 è per Rossini Illuminazione l’occasione per presentare tante nuove lampade nell’anno del 90esimo compleanno: una serie di proposte per ogni stanza della casa, spazi esterni inclusi, dove le lampade portatili e wireless la fanno da padrone. Leit motiv, la ricerca di una funzionalità al passo con le nuove abitudini domestiche e un design decisamente accattivante che strizza l’occhio all’ironia, ma in maniera raffinata ed elegante. Eccone alcune delle nuove lampade viste allo stand ad Euroluce 2019.

Pic-Nic è una lampada da tavolo portatile e ricabile a led (2700K), per illuminare terrazze, giardini e balconi, ma anche da portare al parco. Ha la struttura in pressofusione dialluminio verniciato con pretrattamento per uso da esterno (grado di protezione IP54). Si accende con interruttore touch e si ricarica tramite Usb (durata della batteria 9 ore). Può essere accessoriata con una corda di 5 metri in finitura ecrù per essere utilizzata come sospensione. Disponibile in bianco, antracite e corten e in due altezze.

rossini illuminazione PIC-NIC lampada da tavolo outdoor euroluce 2019

 

Siesta è una lampada da tavolo portatile e ricaricabile a led (2700K) che può essere utilizzata anche in interni, grazie all’emissione di luce confortevole e modulabile. Ha la struttura in pressofusione dialluminio verniciato con pretrattamento per uso da esterno (grado di protezione IP54), con cover led in policarbonato e guarnizione in gomma siliconica. Si accende con interruttore touch dimmer e si ricarica tramite Usb (durata della batteria 9 ore). Disponibile in bianco, nero, blu e corten.

lampada-siesta-portatile-di-rossini

 

Take Away Sound è una lampada a led RGB + warm white (3000K), da tavolo, portatile, ricaricabile e con emissione del suono, adatta per ambienti interni e per esterni. Dotata di altoparlante bluetooth, può essere collegata a smartphone e tablet. Si può anche variare il colore del led e l’intensità della luce, oltre che regolare il volume grazie al telecomando multifunzione in dotazione. Ha il corpo diffondente in polietilene bianco (grado di protezione IP44), con maniglia intercambiabile in metallo verniciato, disponibile in rosso, giallo, blu e verde. Ha accensione on/off con interruttore touch ed  dimmerabile tramite il telecomando. Si ricarica conUsb (durata della batteria 10 ore). I led a 9 colori si possono regolare su luce fissa, alternata (a due velocità regolabili) e con variazione di colore RGB.

take-away-sound-lampada-portatile-con-suono-di-rossini

 

terrazza Martini (design Chiaramonte Marin) è una lampada da tavolo e a sospensione, la cui forma trae ispirazione dall’oliva adagiata nel drink. Composta da un diffusore tondo in vetro soffiato in finitura fumé, ha all’interno un’anima led costituita da un cilindro in vetro bianco opaco che diffonde la luce delle schede led.

lampada-terrazza-martini-di-rossini

 

 

Igloo è una lampada a led (3000K) che si declina in più tipologie: sospensione, a parete, da tavolo e da terra. Dotata di attacco magnetico per il posizionamento del corpo illuminante che consente di orientare a 360 gradi il fascio luminoso nettoe definito, è caratterizzata da una tripla accensione: luce diffusa dimmerabile, luce d’accento e luce d’accento e diffusa insieme. Disponibile in finitura total white o nera, con dettaglio oro lucido.

lampada-igloo-parete-di-rossini

 

Guarda il video

Clicca sulle immagine delle lampade di Rossini Illuminazione a Euroluce 2019:

  • logo 90-anni-rossini
  • logo 90-anni-rossini
  • rossini illuminazione PIC-NIC lampada da tavolo outdoor euroluce 2019
  • Linea Outdoor ricaricabile - Rossini Illuminazione
  • lampada-siesta-portatile-di-rossini
  • particolare-lampada-take-away-sound-di-rossini
  • take-away-sound-lampada-portatile-con-suono-di-rossini
  • lampada-terrazza-martini-di-rossini
  • lampada-igloo-di-rossini
  • lampada-igloo-parete-di-rossini
  • lampada-igloo-applique-di-rossini

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 13 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!