Divani letto, in versione fissa o componibile, anche angolari

Quanto costa un divano letto? Come deve essere il materasso? In quali dimensioni esistono? Tanti modelli di imbottito trasformabile con l'indicazione del prezzo, delle misure e delle caratteristiche.

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti
Pubblicato il 30/11/2022 Aggiornato il 01/02/2024
Divano letto Friheten di Ikea

Una volta il divano letto era in molti casi un imbottito dal design visivamente un po’ pesante; oggi, invece, sono diverse le proposte che si presentano con l’aspetto gradevole di un modello “normale” anche quando si tratta di un insospettabile divano letto, in versione fissa o componibile, con parti trasformabili e altre no, anche in composizioni angolari.

FATTORI DA VALUTARE

Frequenza d’uso del divano trasformabile, primo criterio di scelta

Prima di tutto, quando si deve comprare un divano letto, bisogna considerare se andrà usato quotidianamente (come nel caso di chi vive in un monolocale e deve trasformare sempre la zona notte in zona giorno) oppure saltuariamente, per esempio per gli ospiti.

Come valutare il materasso del divano letto

Per l’uso frequente, è meglio optare per modelli con rete a doghe o in rete elettrosaldata ma soprattutto con materassi di qualità con spessore sufficiente (di solito almeno 14 cm) e buona resilienza. Il materasso nei divani letto è un altro requisito sostanziale. La prima indicazione è che, per poter riposare comodamente, deve essere alto almeno 12-15 cm, ma è possibile trovare modelli anche di 17-18 cm, che raggiungono il livello di confort dei materassi tradizionali. La lunghezza ideale è di almeno 190/200 cm, lunghezze inferiori vanno bene solo nel caso di un uso occasionale. La lunghezza del divano da aperto, così come la larghezza, è fondamentale, perché va rapportata allo spazio disponibile nella stanza; davanti (meglio se tutt’intorno) ci devono essere almeno 40-50 cm per muoversi

Meccanismo di apertura del divano trasformabile

Del tutto uguali agli altri modelli per materiali della struttura e dei rivestimenti, i divani letto si differenziano soprattutto per le tipologie di apertura, frontale, a ribalta, estensibile o con schienale reclinabile, con braccioli fissi o a scomparsa. Vediamo alcune tipologie di apertura:

  • classica: il letto, chiuso in tre parti, viene estratto dalla seduta;
  • a fisarmonica: il letto si piega in tre parti di cui una rimane verticale a fare da schienale al divano, le altre due formano la seduta;
  • a libro: il letto è formato dalla seduta e e dallo schienale allineati orizzontalmente da un sistema di bascule;
  • a cassetto: il letto scorre sotto la seduta.

Fondamentale a questo proposito poter provare prima dell’acquisto l’apertura, per verificare personalmente (chiedendo cioè di poter ripetere i movimenti dopo aver visto il negoziante presentarli) che sia semplice da usare, anche da una sola persona. Il fattore comodità e il fattore tempo sono infatti molto importanti e vanno tenuti ben presente. Un esempio? Pratico, ad esempio, non dover togliere tutti i cuscini della seduta per aprire il letto o poter lasciare il letto “fatto”.

Divano trasformabile in pochi gesti: esempi

Nei diversi meccanismi di apertura ormai la praticità è “scontata” perché la progettazione punta sempre più alla semplificazione. Ma ci sono caratteristiche che possono rendere un sistema più adatto di un altro alle proprie necessità. disegno-divani-trasformabili

A Il più diffuso è quello che prevede il ribaltamento dello schienale: questo nello svolgimento del piano di riposo si apre verso il pavimento. Nella maggior parte dei casi, il movimento è possibile senza togliere i cuscini perché sono saldati alla struttura.
B In altri modelli dalla base esce un letto che, unito alla seduta del divano (deve avere un larghezza utile di almeno 80 cm), diventa matrimoniale. Ma si può anche disporre di due singoli indipendenti.
C La versione più semplice è quella del divano formato da un materasso – con rivestimento “metti e togli” facilmente sfoderabile – ripiegato a formare sia la seduta sia lo schienale: per utilizzarlo basta tirare alla base e dispiegare tutta la superficie.
D La rete si può anche aprire in modo da dormire con la testa verso un bracciolo: il piano di seduta si svolge lasciando fisso lo schienale. L’ingombro in larghezza è maggiore, ma minore in profondità.

 

Quali misure considerare per il divano letto

Oltre a prevedere l’ingombro del divano da chiuso, per estrarre agevolmente ogni sera  il letto, è bene non dover spostare troppi pezzi, per esempio tavolini e poltrone, gli elementi cioè che di solito sono inseriti nella zona conversazione. Se ci sono, devono dunque essere leggeri e facilmente spostabili, magari su ruote.

Tanto per dare delle dimensioni di riferimento – che sono però naturalmente solo indicative – si può dire che un divano letto matrimoniale aperto misuri come minimo 180-200 cm (140-160 più lo spazio dei braccioli) sul lato della larghezza, dello schienale, e in profondità  190-200 contando il solo materasso a cui aggiungere almeno 30 cm di schienale, per un totale di non meno di 220 cm. A questi bisognerebbe aggiungere almeno 60 cm liberi intorno al divano letto aperto per potervi accedere comodamente.

Per quanto riguarda l’imbottito in modalità giorno, va ricordato che spesso i cuscini della seduta possono risultare un po’ più rigidi e sostenuti, ma ciò non compromette la confortevolezza, che dipende di più da rapporti dimensionali. A questo proposito, una buona profondità totale è 85-90 cm con un’altezza di seduta di circa 50 cm.

Il peso del divano letto

Un altro aspetto da considerare è che i divani letto rispetto a quelli tradizionali sono più pesanti, soprattutto se hanno materassi di forte spessore. È utile dunque valutare modelli dotati di ruote, più facili da spostare per agevolare la pulizia del pavimento e per un utilizzo frequente: alcuni sono muniti di apposite leve raggiungibili ai lati dei braccioli, che consentono di attivare sistemi di sollevamento su ruote.

Tra gli arredi salvaspazio, un posto di rilievo lo occupano i divani che si trasformano in letto. Fissi o componibili, con materassi spesso paragonabili a quelli dei normali letti, gli imbottiti trasformabili risolvono problemi di spazio offrendo il massimo della funzionalità.

Il primo criterio di scelta è la frequenza di utilizzo del letto. Se è previsto un uso quotidiano o comunque abituale vanno considerati due fattori: praticità del meccanismo di apertura e comodità del materasso. Quest’ultimo deve avere spessore di 12-15 cm. Il supporto può essere in rete elettrosaldata, ideale con molti meccanismi, a cinghie elastiche, o a doghe anche telescopiche.

Quando si trasforma spesso l’imbottito, un altro elemento di valutazione è la possibilità di chiudere la struttura con il letto fatto. In genere si consiglia di lasciare solo il lenzuolo, per non sforzare il dispositivo interno. È importante anche considerare dove sistemare cuscini e coperte: in molti casi sono previsti vani contenitori, ricavati per esempio nello spessore dello schienale e dei braccioli o nella base della struttura. Fatte queste considerazioni, va tenuto conto dello spazio disponibile, elemento vincolante in quanto si riflette sulla tipologia del sistema di trasformazione, di conseguenza sulla maneggevolezza e sulla forma dell’imbottito.

Le misure

A parità di dimensioni della rete, i divani possono avere misure esterne differenti che dipendono soprattutto dall’ampiezza dei braccioli e dello schienale. Per guadagnare spazio in larghezza alcuni modelli sono privi di braccioli o ne hanno di sottili: ciò consente di disporre di un letto matrimoniale da 160 x 200 cm con un ingombro totale di soli 170/175 cm.  Alcuni modelli hanno anche il terminale a penisola, sfruttabile all’occorrenza come lettino per bimbi. Ferme restando le proporzioni fra struttura e piano di riposo, nell’ambito delle aziende produttrici si possono riscontrare leggere differenze per quanto riguarda le misure anche nella produzione standard. In generale, però, la lunghezza di reti e materassi è 190 cm, che in alcuni casi arriva a 195-200 cm. La larghezza si può invece riassumere facendo riferimenti ai seguenti parametri: letti singoli 80-90 cm; a una piazza e mezza 120 cm; alla francese 140 cm; infine matrimoniali tradizionali 160 cm. Se si considera la struttura esterna, per contenere rete e materasso ripiegati nella base, la profondità dell’imbottito deve essere circa 90 cm.

pianta

Nella scelta del divano va considerata anche la sua posizione nella stanza. In alcuni modelli infatti lo schienale si trasforma in base del letto o scompare sotto la struttura: in questo modo viene meno l’appoggio per i cuscini e per la testa, nel caso in cui per esempio si voglia leggere, e quindi è utile che dietro vi sia una parete. Vanno previsti anche i punti luce per le lampade da lettura. Il tradizionale tavolino laterale è la soluzione ottimale: offre una base, senza doverlo spostare quando si apre il letto. Un’alternativa gradevole e pratica se non c’è spazio sufficiente, è quella di utilizzare due applique, che possono contribuire anche a illuminare l’intera stanza. Per un comodo utilizzo, intorno servono almeno 40-50 cm di spazio libero.

Meccanismi e sistemi di apertura

La trasformabilità non va a discapito del design, anzi ci sono modelli che traggono la loro espressività proprio dal sistema costruttivo. Si tratta delle versioni meno tradizionali, dalla silhouette slanciata e con dimensioni contenute. Sono valorizzate dalla sistemazione in angoli raccolti o dall’abbinamento a sedute completamente differenti. Il meccanismo di trasformazione della struttura prevede anche una posizione intermedia, che consente di ricavare una sorta di chaise longue a due piazze.

disegno1

Il meccanismo di apertura tramite il ribaltamento dello schienale e il successivo svolgimento consente di lasciare sempre nella loro posizione tutti i cuscini, senza che vadano a contatto con il pavimento. È uno dei sistemi più pratici e diffusi.

disegno2

Quando esiste poco spazio in profondità, conviene puntare su sistemi che prevedono la rete disposta nel senso dello schienale. In questo modo è possibile ridurre l’ingombro in lunghezza a soli 1870 cm, contro i 200-210 centimetri richiesti invece per dormire in posizione perpendicolare. Possono essere costituiti da una base estraibile che si affianca al piano di seduta, oppure da schienali che si abbassano al livello di quest’ultima, raddoppiandone la superficie d’appoggio.

 A strutture in tubolare d’acciaio, dalle linee geometriche sono spesso abbinati meccanismi che consentono gradi intermedi di regolazione. In questo caso, per esempio, l’inclinazione dello schienale e del sedile sono regolabili, in modo da ottenere angolazioni diversificate, fino ai 180° necessari per formare il letto.

Imbottitura e materasso del divano letto

L’imbottitura è fondamentale per evitare che la seduta risulti rigida o poco confortevole. In quelle in poliuretano espanso è importante la densità: un valore ideale è di 30 kg/mc. Riguardo ai rivestimenti, la gamma è molto ampia: dalle diverse categorie di tessuto, di norma sfoderabili, fino alla pelle, tradizionalmente utilizzata per fodere fisse. A molti modelli possono essere associati anche alcuni optional. Per esempio è possibile avere i cuscini dello schienale regolabili in altezza per rendere più confortevole l’appoggio della schiena, oppure sedute scorrevoli e allungabili che favoriscono il rilassamento degli arti inferiori. In certi casi è opzionale anche la scelta del materasso. Alcuni meccanismi consentono infatti di spaziare fra più versioni, per esempio a molle, normalmente proposta come tipologia standard, oppure in schiuma o in lattice, che hanno costi un po’ più elevati. Comunque è sempre bene farsi consigliare dal rivenditore.

Foto divani letto

Gallery 1

  • Una linea squadrata e una colorazione chiara per il divano due posti Convert-s di Calligaris che è dotato di un meccanismo semiautomatico con materasso incluso e si apre per mezzo di una fascia in tinta con il rivestimento nascosta nello schienale; si richiude facilmente senza dover spostare i cuscini o altro. È completamente rivestito in morbido tessuto nei toni del beige. Misura L 164 x P 103 x H 90 cm. Prezzo da 2.537 euro.  www.calligaris.com
  • Giallo ocra per il rivestimento, completamente sfoderabile, del nuovo modello due posti Galaxy di Vitarelax che è ergonomico e accogliente, in grado di accogliere tutta la famiglia. L'apertura avviene in una sola rotazione e i cuscini di seduta e dello schienale restano agganciati alla rete; una volta aperto rivela un materasso alto ben 17 centimetri. Ha un design italiano ed è realizzato con cura artigianale in Italia. Misura L 176 x P 105 x H 88 cm. Prezzo a partire da 1.900 euro.  www.vitarelax.it
  • È completamente rivestito in tessuto grigio sfoderabile, con un aspetto piacevolmente materico e cuciture a vista, il divano due posti Mingus di Milano Bedding che ha una forma netta e regolare. È dotato di quattro sottili piedini in metallo con finitura nichel nero. Si trasforma in letto attraverso una semplice rotazione dello schienale, senza rimuovere nessuno dei morbidi cuscini. Misura L 177 x P 100 x H 87 cm. Prezzo a partire da 3.710 euro. www.milanobedding.it
  • Il divano letto due posti Capriccio di Natuzzi Italia ha una linea squadrata e una forma compatta; è dotato di sottili piedini in metallo. La struttura è rivestita in tessuto chiaro con cuciture in contrasto ed è dotato del meccanismo Pronto Letto che con un unico, semplice gesto permette di trasformarlo. Nella parte posteriore della seduta è nascosto un vano contenitore salva-spazio in cui riporre cuscini e biancheria. Misura L 125 x P 102 x H 85 cm. Prezzo a partire da 3.310 euro. www.natuzzi.com
  • Lennox 2.0 di Ditre Italia è il divano letto due posti che si apre facilmente, in un unico movimento, grazie al particolare meccanismo, senza dover rimuovere i cuscini della seduta e dello schienale; è rivestito in tessuto grigio completamente sfoderabile. Ha una linea elegante e senza tempo; i piedini sono in legno nero. È presente una rete elettrosaldata e un materasso in poliuretano espanso rivestito in tessuto stretch anallergico trapuntato. Misura L 179 x P 110/213 x H 79 cm. Prezzo a partire da 2.629 euro. www.ditreitalia.com
  • Il divano letto due posti Victor di Vitarelax si apre per mezzo di una meccanica, in una sola rotazione, mantenendo i cuscini di schienale e di seduta agganciati alla rete. È imbottito in poliuretano espanso ed è rivestito in tessuto grigio perla; è interamente sfoderabile. I piedi sottili sono in metallo verniciato nero; il poggiatesta regolabile ne aumenta il comfort. Misura L 168 x P 97/203 x H 78/99 cm. Prezzo a partire da 1.600 euro. www.vitarelax.it 
  • Dave di Milano Bedding è il divano letto con una linea equilibrata in grado di garantire il massimo comfort; i piedini sono realizzati in alluminio lucido che crea un contrasto con il rivestimento in tessuto sfoderabile. I sedili e gli schienali sono imbottiti in piuma con inserto in poliuretano. Misura L 178 x P 105/242 x H 82 cm. Prezzo a partire da 4.450 euro. www.milanobedding.it
  • Ha un aspetto morbido e confortevole il divano letto tre posti Delia di Mondo Convenienza caratterizzato da una seduta ampia, dall'imbottitura compatta e dai braccioli con una forma arrotondata che ne aumentano il comfort. È rivestito in tessuto gordon grigio scuro e, dietro lo schienale, è presente un comodo vano contenitore in cui poter riporre i cuscini. L'apertura avviene per mezzo di un meccanismo a ribalta che rivela la rete estraibile con materasso in dotazione. Misura L 210 x P 100 x H 84 cm. Prezzo 672 euro.  www.mondoconv.it
  • È completamente sfoderabile il modello Harry di Perdormire caratterizzato dallo presenza dei doppi cuscini che ne aumentano il comfort e da uno stile grintoso. Lo schienale si trasforma in un comodo vano porta guanciali con cerniera in cui riporre anche la biancheria per il letto, per averla sempre a portata di mano. È dotato di una rete elettrosaldata e di un materasso in memory (H 16 cm); è disponibile in tre formati.  Misura L 222 x P 105 x H 98 cm. Prezzo a partire da 1.559 euro. www.perdormire.com
  • Forme morbide e contemporanee per Isabel di Ditre Italia, il modello tre posti completamente sfoderabile che è disponibile nelle versioni in tessuto o in similpelle. I piedini sono realizzati in ABS di colore nero. È  disponibile in tre formati diversi. Misura L 218 x P 104 x H 88 cm. Prezzo 4.552 euro circa. www.ditreitalia.com
  • Un originale rivestimento bicolore per il divano letto imbottito Tex di Doimo Salotti che include un secondo letto estraibile aggiuntivo che può essere agganciato e allineato al materasso del divano trasformandolo in un comodo matrimoniale. È imbottito in poliuretano ed è disponibile rivestito in tessuto, microfibra o ecopelle ed è completamente sfoderabile. Misura L 246 x P 115 x H 75 cm. Prezzo a partire da 3.134 euro + IVA. www.doimosalotti.it
  • Design scandinavo per Brooke di Maisons du Monde il divano tre posti che è composto da una solida struttura in faggio massello e da grandi e morbidi cuscini rivestiti in tessuto grigio chiaro, in poliestere, in una raffinata sfumatura chiné. Lo schienale è caratterizzato da una lavorazione capitonné ed è corredato di due piccoli cuscini volanti sfoderabili. Si apre in pochi secondi e si trasforma in un comodo letto matrimoniale. Misura L 216 x P 86 x H 88 cm. Prezzo 849 euro. www.maisonsdumonde.com
  • Una raffinata tonalità crema per il rivestimento in lino del modello tre posti Brion di Sklum che ha la seduta e lo schienale impreziositi da una lavorazione capitonné che gli dona un aspetto elegantemente vintage. La struttura di sostegno è in legno chiaro ed è corredato di due piccoli cuscini cilindrici.  Per trasformarlo in un comodo letto basta reclinare lo schienale. Misura L 216 x P 80 x H 88 cm. Prezzo 439,95 euro. www.sklum.com
  • Il divano tre posti Nury di Kave Home è dotato di un comodo schienale reclinabile in tre posizioni che ne aumenta il comfort. Il rivestimento in tessuto grigio scuro è trapuntato e ha quattro gambe in legno massiccio di faggio. La linea essenziale e contemporanea permette di collocarlo in contesti diversi. Misura L 205 x P 83 x H 87 cm. Prezzo 625 euro. www.kavehome.com
  • Ha un design moderno e discreto il divano letto tre posti Fascino di Divani&Divani by Natuzzi: in pochi secondi si trasforma in un comodo letto reso confortevole dal materasso Greenflex o Memory Foam. È rivestito in tessuto blu carta zucchero, ma è disponibile in altre nove varianti di colore; i piedini in metallo alleggeriscono la struttura.  Misura L 205 x P 100/212 x H 84 cm. Prezzo a partire da 2.320 euro. www.divaniedivani.it
  • Un comodo poggiatesta regolabile in altezza per Tolomeo di Doimo Salotti, il modello con i braccioli di ispirazione classica. Si trasforma in modo facile e veloce in un comodo letto attraverso una pratica fettuccia di tessuto presente in mezzo ai cuscini dello schienale; si apre senza dover togliere i cuscini della seduta e dello schienale. È disponibile rivestito in tessuto, microfibra, ecopelle e pelle ed è completamente sfoderabile. Misura L 230 x P 101 x H 79/95 cm. Prezzo a partire da 3.052 euro. www.doimosalotti.it
  • Un'intensa tonalità di blu per la fodera Skiftebo del divano letto tre posti Friheten di Ikea Italia: la colorazione accesa lo trasforma nel protagonista indiscusso del soggiorno. Sotto il sedile è presente un ampio e pratico contenitore porta-tutto. Misura L 225 x P 105/199 x H 83 cm. Prezzo 449 euro. www.ikea.com
  • Berlin di Maisons du monde è il divano letto tre posti completamente rivestito in pelle marrone anticata, un materiale che con le sue imperfezioni rende ogni pezzo unico, con un aspetto piacevolmente vintage. Si trasforma senza dover togliere i cuscini ed è corredato di un materasso spesso 12 cm. Misura L 208 x P 99/185 x H 81 cm. Prezzo 1.799 euro (nella versione in microfibra). www.maisonsdumonde.com
  • Tre posti per Bob di Family Bedding, il divano letto compatto e squadrato, caratterizzato dai braccioli larghi con un profilo in contrasto. Le sedute e lo schienale sono realizzati in poliuretano espanso; è completamente rivestito in tessuto melange nelle tonalità neutre del beige. È corredato di un materasso Luxury Memory spesso 17 cm. Misura L 214 x P 102/216 x H 92 cm. Prezzo a partire da 1.975 euro + IVA. www.familybedding.it
  • Pregiata pelle fiore nera per il divano letto tre posti Chesterfield di Vama Divani, il modello con uno stile rétro che sta bene sistemato sia in ambienti classici sia contemporanei. La lavorazione capitonné, realizzata artigianalmente, che impreziosisce lo schienale e il fronte, lo rende un pezzo scenografico e ricco di fascino. Misura L 220 x P 90/180 x H 75 cm. Prezzo 2.187 euro. www.vamadivani.it
  • Il modello angolare Time in vendita su Conforama si trasforma in un comodo letto matrimoniale ed è dotato di un pratico contenitore portatutto celato nella penisola laterale. È riccamente imbottito ed è rivestito in tessuto color sabbia effetto bicolore che lo rende elegante e facile da ambientare. Misura L 248 x P 213 x H 73 cm. Prezzo 1.049 euro. www.conforama.it
  • Con poche semplici mosse il modello angolare Friheten/Klagshamn di Ikea Italia  si trasforma in un ampio letto matrimoniale; è dotato di un sottile materasso che, una volta arrotolato, si trasforma in un lungo cuscino/schienale. Inoltre il contenitore presente sotto il sedile della chaise-longue consente di riporre cuscini e lenzuola. È rivestito in resistente tessuto Skiftebo blu. Misura L 230 x P 151 x H 66 cm. Prezzo 599 euro. www.ikea.com
  • Ha una forma compatta il divano ad angolo Vejlby di Jysk con un pratico vano contenitore nascosto nella chaise longue laterale; è completamente rivestito in tessuto di poliestere grigio scuro. I piedini bassi sono realizzati in legno massello di pino. Misura L 242 x P 83/154 x H 86 cm. Prezzo 799 euro. www.jysk.it
  • Ha una forma angolare il divano letto modulare Tatsofa di Cinius che ha la struttura realizzata in legno massello di faggio lamellare: è ecologico e facile da ambientare grazie al design contemporaneo. Inoltre è personalizzabile in una delle dodici tonalità del legno e nei numerosi colori del rivestimento. Il divano misura L 206 x P 99 x H 40 cm. La poltrona misura L 96 x P 99 x H 40 cm. Prezzo 1.320 euro(per il lato lungo) e 977 euro (per il lato corto). Modello in foto prezzo 2.298 euro. www.cinius.com
  • Offre un ampio posto per gli ospiti il divano letto angolare Efron di Felis: è rivestito in tessuto grigio melange e impreziosito dal dettaglio sartoriale del cordoncino verde, in una tonalità in contrasto. La chaise longue laterale aumenta la superficie relax e nasconde un pratico vano contenitore in cui riporre coperte, lenzuola e cuscini. È presente un materasso alto 14 cm. Misura L 295 x P 104/160/197 x H 61 cm. Prezzo a partire da 2.255 euro. www.felis.it
  • Un design essenziale e minimalista per Nelki di Kave Home il divano letto senza tempo, facile da ambientare. Ha le gambe sottili realizzate in acciaio verniciato nero, è imbottito in schiuma di poliuretano e rivestito in tessuto grigio tortora. Si apre per mezzo di un semplice meccanismo click clack. Misura L 190 x P 91 x H 83 cm. Prezzo 697 euro. Accanto trova posto la comoda chaise longue coordinata. www.kavehome.it
  • Sniper di Respace è il divano letto angolare e componibile, formato da elementi rivestiti in tessuto grigio scuro completamente sfoderabile. Il piede squadrato è in acciaio spazzolato. Le imbottiture sono realizzate in poliuretano ad alta densità, gli schienali sono in misto piuma. Misura L 230 x P 99/215 x H 88 cm. Prezzo 2.670 euro. www.respace.it
  • ha una linea essenziale e pulita il divano letto Vidla di CASA che ha le seduta e lo schienale rivestiti con una fodera in poliestere grigio chiaro. Ha quattro sottili piedini neri che alleggeriscono la struttura e si apre con un semplice movimento. L'assenza di braccioli permette di sfruttare completamente lo spazio della seduta. Misura L 184 x P 91 x H 82 cm. Prezzo 479 euro. www.casashops.com
  • Perla di Bolzan si trasforma in un comodo letto matrimoniale grazie alla base con materasso estraibile e meccanismo integrato, attrezzabile anche con contenitore per cuscini e biancheria. È rivestito in tessuto chiaro con lavorazioni sartoriali e, l'ampia gamma di materiali, permette di personalizzarlo. Misura L 214 x P 90 x H 91 cm. Prezzo a partire da 1.629 euro. www.bolzan.com
  • Il divano letto Belfast di Beliani, piccolo e compatto, è facile da collocare in qualsiasi ambiente grazie alle dimensioni contenute e alla colorazione “neutra” del rivestimento sfoderabile in poliestere beige. Il basamento con una forma design è realizzato in metallo nero. Chiuso ospita due persone, una volta aperto, in modo semplice e veloce, si trasforma in un comodo letto matrimoniale per gli ospiti. Misura L 140 x P 80 x H 68 cm. Prezzo 849,99 euro. www.beliani.it

Gallery 2

  • Il modello tre posti Wizz di Maisons du Monde si trasforma in divano letto semplicemente reclinando lo schienale. È imbottito e rivestito in tessuto di poliestere grigio chiaro; la struttura è realizzata in legno di eucalipto, i piedi sono in legno di hevea. La trapuntatura della seduta e dello schienale lo rende morbido e confortevole. Misura L 192 x P 100/193 x H 93 cm. Prezzo 379 euro.  www.maisonsdumonde.com
  • Il divano trasformabile con una linea design New Vermont di La Redoute ha lo schienale  interamente reclinabile in tre posizioni: seduto, rilassato e sdraiato nella versione letto. I braccioli sono sollevabili in tre posizioni. La struttura è in pino e compensato, il rivestimento è in poliestere grigio antracite. I sostegni squadrati sono realizzati in acciaio finitura con vernice epossidica nero. Misura L 194 x P 89/108 x H 84 cm. Prezzo 549 euro. www.laredoute.it
  • Compatto e accogliente il divano letto Duetto di Flou che è multifunzione perché può essere usato come divano, dormeuse, letto singolo, letti gemelli o matrimoniale aggiungendo un secondo letto estraibile che può essere sollevato, grazie ai pistoni, e ancorato al primo. I cuscini rullo a caramella laterali ne aumentano il comfort. Il rivestimento è in tessuto disponibile in numerose varianti di colore. Misura L 217 x P 102 x H 72 cm. Prezzo a partire da 3.045 euro. Il secondo letto estraibile con materasso (85 x 200 cm) prezzo a partire da 1.640 euro. www.flou.it
  • Un design elegante e raffinato per il divano letto Clam di Ligne Roset che può essere posizionato al centro stanza per le sue finiture curate. Si trasforma in un letto matrimoniale semplicemente reclinando lo schienale. Il rivestimento è decorato da un'impuntura a doppio ago per la struttura e a baguette per i cuscini. Misura L 242 x P 105 x H 89 cm. Prezzo a partire da 5.227 euro. www.ligne-roset.com
  • Il divano letto in pannello Air della Linea Sleep Collection di Moretti Compact ha un design allegro e avvolgente, sottolineato dall'accostamento di due colori laccati, lampone e lilla; si trasforma in un letto singolo semplicemente togliendo i cuscini. Internamente è presente un grande box contenitore a cui si accede facilmente sollevando la rete sotto il materasso. Misura L 206,5 x P 98 x H 85 cm. Prezzo 932 euro. www.moretticompact.it
  • Ispirazione Giap per il divano due posti Sole di Cinius che si trasforma in un letto singolo semplicemente reclinando i braccioli; inoltre i piedini a scomparsa brevettati nascosti nei braccioli, che scendono quando il bracciolo viene reclinato, ne aumentano la stabilità e la sicurezza. La struttura è realizzata in pregiato legno massello di pino scandinavo, lavorato artigianalmente, personalizzabile con vernici naturali. È presente un comodo futon in 100% cotone con inserto in lattice e cuscini imbottiti in cotone arancione. Misura L 162/200 x P 80 cm. Prezzo a partire da 899 euro. www.cinius.com
  • Grigio antracite per il rivestimento in tessuto di microfibra di poliestere del modello quattro posti angolare letto Anders di Sklum; si trasforma in letto estraendo una sezione presente nella parte inferiore delle tre sedute. Lo schienale è imbottito in morbido cotone. Le robuste gambe sono realizzate in legno di gomma, la struttura è in legno di eucalipto. Misura L 293 x P 69/144 x H 87 cm. Prezzo 699,95 euro. www.sklum.com
  • Rivestimento in tessuto poliestere beige per il divano letto angolare cinque posti Karrabo di Beliani che ha una linea moderna e una forma a U. Sia la parte lineare sia la penisola sono dotate di meccanismo recliner che permette di trasformarlo in un letto extra. Misura L 285 x P 144/185 x H  90 cm. Prezzo 1.699,99 euro. www.beliani.it
  • Grande e accogliente il divano angolare Mixtape di Egoitaliano che è dotato di funzioni elettriche relax sulle sedute con poggiapiedi e meccanismi relax manuali sugli schienali che consentono di reclinarli a piacere. Si trasforma con facilità in un comodo letto. Il rivestimento è disponibile in tessuto, microfibra o pelle; i piedini sono in ABS di colore nero. Misura  L 217 x P 110/158/ 212 x H 75/97 cm. Prezzo su richiesta. www.egoitaliano.com
  • È dotato di una tecnologia avanzata che permette di aprire  e chiudere il letto in tre semplici movimenti il divano tre posti angolare Vario di Chateau d'Ax dotato di un comodo materasso in poliuretano incluso. È disponibile con rivestimento, non sfoderabile, in pelle, tessuto o microfibra. Le sedute con movimento relax elettrico, i poggiatesta e i braccioli reclinabili garantiscono il massimo comfort. Inoltre lateralmente è presente un pratico pouf contenitore. Misura L 228 x P 106/208 x H 78 cm. Prezzo a partire da 2.287 euro. www.chateau-dax.it
  • Il divano letto Freddie di Milano Bedding ha una linea leggera e slanciata con gli spigoli smussati; le generose imbottiture lo rendono comodo e accogliente. I sostegni inclinati in metallo ne esaltano la linea pulita. Misura L 188 x P 110/246 x H 86 cm. Prezzo a partire da 4.900 euro. www.milanobedding.it
  • Uno schienale alto e imbottito per Serafino di Vitarelax, il divano letto tre posti comodo e confortevole sia di giorno sia di notte grazie al materasso da 21 cm. Il rivestimento in tessuto bicolore, completamente sfoderabile,  lo rende ricercato e insolito. Misura L 198 x P 101/214 x H 110 cm. Prezzo a partire da 1.485 euro. www.vitarelax.it
  • Raffinato ed elegante il divano letto imbottito Harry di Perdormire che è rivestito in tessuto   sfoderabile color sabbia con cuciture a vista; è dotato di una rete elettrosaldata e di un materasso in memory spesso 16 cm. Inoltre è presente un doppio cuscino sullo schienale che ne aumenta il comfort. Misura L 198/222/228 x P /195 x H 98 cm. Prezzo a partire da 1.450 euro. www.perdormire.com
  • Ha un design essenziale il divano Samsa di Kave Home che si trasforma in letto con il meccanismo di aperura con ribaltamento sincronizzato. È rivestito in tessuto sfoderabile beige con un aspetto fresco e piacevole che ricorda il lino. Misura L 182 x P 95/220 x H 92 cm. Prezzo 1.359 euro. www.kavehome.com
  • È un arredo facile, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il modello tre posti GrÄlviken di Ikea Italia rivestito in tessuto grigio chiaro fisso che mette in risalto la linea semplice e pulita. I cuscini del sedile sono in poliuretano espanso e ovatta di fibre di poliestere; inoltre è dotato di un pratico vano contenitore sotto la seduta in cui poter riporre le lenzuola. Misura L 225 x P 86/195 x H 74 cm. Prezzo 399 euro. www.ikea.com
  • Ha una linea morbida e accogliente Isabel di Ditre Italia il modello che si inserisce facilmente in contesti moderni anche grazie al rivestimento completamente sfoderabile in tessuto chiaro. Si trasforma in letto con un solo movimento senza dover rimuovere i cuscini dello schienale e della seduta; il piano letto è dotato di una rete ortopedica elettrosaldata. I piedini sono realizzati in ABS nero. Misura L 238 x P 104/218 x H 88 cm. Prezzo 3.732 euro. www.ditreitalia.com
  • Un'intensa colorazione nelle tonalità del rosso per il divano letto Fuego della collezione Atelier di La Casa Moderna che è completamente rivestito in tessuto sfoderabile; i piedini in ABS tinto nero creano un piacevole contrasto. Misura L 202 x P 96/210 x H 94 cm. Prezzo a partire da 1.080 euro. www.lacasamoderna.com
  • Si apre con grande facilità semplicemente tirando una fascia in tinta con il rivestimento, grazie al meccanismo semiautomatico, il divano letto Convert di Calligaris rivestito in tessuto sfoderabile color vinaccia; il grande bracciolo squadrato ne aumenta il comfort. Si apre e si richiude senza dover spostare i cuscini o altro; inoltre è corredato di un comodo materasso. Misura L 198 x P 103/208 x H 90 cm. Prezzo a partire da 2.440 euro. www.calligaris.com

Gallery 3

  • Rivestito in tessuto disponibile in diversi colori, Friheten di Ikea è dotato di contenitore sotto i sedili per coperte e cuscini. Misura L 225 x P 105 x H 83 cm (in versione letto 140 x 204 cm) e costa 479 euro. www.Ikea.com
  • Roy di Conforama Italia è il divano a tre posti con meccanismo trasformabile clic clac. Misura L 183 x P 83 x H 79 cm (divano) e 103 x 183 cm (letto); costa 219 euro. Con un solo click si passa in pochi secondi dall'uso diurno come divano a quello notturno come letto. www.conforama.it
  • Realizzato a mano, Sigmund Sofa Bed di Innovation Living cela due letti sovrapposti. Misura L 200 x P 82 x H 80 cm (ogni letto che si ricava misura 82 x 200 cm) e costa da 1.478 euro. www.innovationliving.com
  • Linee classiche, design avvolgente:
Charles di MilanoBedding con una rotazione dello schienale e senza rimuovere i cuscini si trasforma in letto con rete a doghe. Misura L 210 x P 100/200 e costa da 6.068 euro. www.store.milanobedding.com
  • Linee classiche, design avvolgente:
Charles di MilanoBedding con una rotazione dello schienale e senza rimuovere i cuscini si trasforma in letto con rete a doghe. Misura L 210 x P 100/200 e costa da 6.068 euro. www.store.milanobedding.com
  • Con sedute generose e bracciolo dalla silhouette sottile, Brenta di Dondi ha una chaise longue contenitore. Disponibile con rivestimento in tessuto, microfibra o pelle, misura L 261 x P 163 x H 98 cm (letto 175 x 261) e costa da 3.115 euro. www.dondisalotti.com
  • Dobble di Vitarelax ha braccioli regolabili che si possono piegare. Disponibile in più configurazioni, a 3 posti misura L 221 x P 105 x H 86 cm (letto 221 x 224 cm) e costa da 1.979 euro. Si trasforma in letto matrimoniale, ma tutti i cuscini restano agganciati. www.vitarelax.it
  • Tirreno di Casatua Relax, tramite meccanismo a ribalta, diventa letto con rete elettrosaldata e materasso incluso. Dotato di larghi braccioli, misura L 220 x P 95 x H 75 (letto 220 x 212 cm) e costa scontato da 1.998 a 1.090 euro. www.casatuarelax.it
  • Space di Noctis è il letto divano con tre sponde, dotato di rete strutturale e due contenitori estraibili in legno laminato bianco scorrevoli su ruote; è realizzato in acciaio imbottito
e rivestito in tessuto disponibile in vari colori.Misura L 101 x P 210 x H 85 cm e costa 1.385 euro. www.noctis.it
  • Space di Noctis è il letto divano con tre sponde, dotato di rete strutturale e due contenitori estraibili in legno laminato bianco scorrevoli su ruote; è realizzato in acciaio imbottito
e rivestito in tessuto disponibile in vari colori.Misura L 101 x P 210 x H 85 cm e costa 1.385 euro. www.noctis.it
Divano letto Friheten di Ikea

Friheten di Ikea

Rivestito in tessuto disponibile in diversi colori, Friheten di Ikea è dotato di contenitore sotto i sedili per coperte e cuscini. Misura L 225 x P 105 x H 83 cm (in versione letto 140 x 204 cm) e costa 479 euro. http://www.Ikea.com

 

Divano letto Roy di Conforama Italia

Roy di Conforama Italia

Roy di Conforama Italia è il divano a tre posti con meccanismo trasformabile clic clac. Misura L 183 x P 83 x H 79 cm (divano) e 103 x 183 cm (letto); costa 219 euro. Con un solo click si passa in pochi secondi dall’uso diurno come divano a quello notturno come letto. http://www.conforama.it

 

Divano letto Sigmund Sofa Bed di Innovation Living

Sigmund Sofa Bed di Innovation Living

Realizzato a mano, Sigmund Sofa Bed di Innovation Living cela due letti sovrapposti. Misura L 200 x P 82 x H 80 cm (ogni letto che si ricava misura 82 x 200 cm) e costa da 1.478 euro. http://www.innovationliving.com

 

  • Linee classiche, design avvolgente:
Charles di MilanoBedding con una rotazione dello schienale e senza rimuovere i cuscini si trasforma in letto con rete a doghe. Misura L 210 x P 100/200 e costa da 6.068 euro. www.store.milanobedding.com
  • Linee classiche, design avvolgente:
Charles di MilanoBedding con una rotazione dello schienale e senza rimuovere i cuscini si trasforma in letto con rete a doghe. Misura L 210 x P 100/200 e costa da 6.068 euro. www.store.milanobedding.com

Linee classiche, design avvolgente: Charles di MilanoBedding con una rotazione dello schienale e senza rimuovere i cuscini si trasforma in letto con rete a doghe. Misura L 210 x P 100/200 e costa da 6.068 euro. http://www.store.milanobedding.com

 

Divano letto Brenta di Dondi

Brenta di Dondi

Con sedute generose e bracciolo dalla silhouette sottile, Brenta di Dondi ha una chaise longue contenitore. Disponibile con rivestimento in tessuto, microfibra o pelle, misura L 261 x P 163 x H 98 cm (letto 175 x 261) e costa da 3.115 euro. http://www.dondisalotti.com

 

Divano letto Dobble di Vitarelax

Dobble di Vitarelax

Dobble di Vitarelax ha braccioli regolabili che si possono piegare. Disponibile in più configurazioni, a 3 posti misura L 221 x P 105 x H 86 cm (letto 221 x 224 cm) e costa da 1.979 euro. Si trasforma in letto matrimoniale, ma tutti i cuscini restano agganciati. http://www.vitarelax.it

 

Divano letto Tirreno di Casatua

Tirreno di Casatua Relax

Tirreno di Casatua Relax, tramite meccanismo a ribalta, diventa letto con rete elettrosaldata e materasso incluso. Dotato di larghi braccioli, misura L 220 x P 95 x H 75 (letto 220 x 212 cm) e costa scontato da 1.998 a 1.090 euro. http://www.casatuarelax.it

 

  • Space di Noctis è il letto divano con tre sponde, dotato di rete strutturale e due contenitori estraibili in legno laminato bianco scorrevoli su ruote; è realizzato in acciaio imbottito
e rivestito in tessuto disponibile in vari colori.Misura L 101 x P 210 x H 85 cm e costa 1.385 euro. www.noctis.it
  • Space di Noctis è il letto divano con tre sponde, dotato di rete strutturale e due contenitori estraibili in legno laminato bianco scorrevoli su ruote; è realizzato in acciaio imbottito
e rivestito in tessuto disponibile in vari colori.Misura L 101 x P 210 x H 85 cm e costa 1.385 euro. www.noctis.it

Space di Noctis è il letto divano con tre sponde, dotato di rete strutturale e due contenitori estraibili in legno laminato bianco scorrevoli su ruote; è realizzato in acciaio imbottito
e rivestito in tessuto disponibile in vari colori.Misura L 101 x P 210 x H 85 cm e costa 1.385 euro. http://www.noctis.it

 

Divani letto due posti

divano letto due posti rivestimento tessuto beige meccanismo semiautomatico convert-s calligaris

Convert-s di Calligaris

Una linea squadrata e una colorazione chiara per il divano due posti Convert-s di Calligaris che è dotato di un meccanismo semiautomatico con materasso incluso e si apre per mezzo di una fascia in tinta con il rivestimento nascosta nello schienale; si richiude facilmente senza dover spostare i cuscini o altro. È completamente rivestito in morbido tessuto nei toni del beige. Misura L 164 x P 103 x H 90 cm. Prezzo da 2.537 euro. http://www.calligaris.com

 

divano letto due posti rivestimento sfoderabile giallo ocra galaxy vitarelax

Galaxy di Vitarelax

Giallo ocra per il rivestimento, completamente sfoderabile, del nuovo modello due posti Galaxy di Vitarelax che è ergonomico e accogliente, in grado di accogliere tutta la famiglia. L’apertura avviene in una sola rotazione e i cuscini di seduta e dello schienale restano agganciati alla rete; una volta aperto rivela un materasso alto ben 17 centimetri. Ha un design italiano ed è realizzato con cura artigianale in Italia. Misura L 176 x P 105 x H 88 cm. Prezzo a partire da 1.900 euro. http://www.vitarelax.it

 

divano letto due posti rivestimento tessuto sfoderabile grigio mingus milano bedding

Mingus di Milano Bedding

È completamente rivestito in tessuto grigio sfoderabile, con un aspetto piacevolmente materico e cuciture a vista, il divano due posti Mingus di Milano Bedding che ha una forma netta e regolare. È dotato di quattro sottili piedini in metallo con finitura nichel nero. Si trasforma in letto attraverso una semplice rotazione dello schienale, senza rimuovere nessuno dei morbidi cuscini. Misura L 177 x P 100 x H 87 cm. Prezzo a partire da 3.710 euro. http://www.milanobedding.it

 

divano letto due posti rivestimento tessuto chiaro cuciture contrasto meccanismo pronto letto capriccio natuzzi italia

Capriccio di Natuzzi Italia

Il divano letto due posti Capriccio di Natuzzi Italia ha una linea squadrata e una forma compatta; è dotato di sottili piedini in metallo. La struttura è rivestita in tessuto chiaro con cuciture in contrasto ed è dotato del meccanismo Pronto Letto che con un unico, semplice gesto permette di trasformarlo. Nella parte posteriore della seduta è nascosto un vano contenitore salva-spazio in cui riporre cuscini e biancheria. Misura L 125 x P 102 x H 85 cm. Prezzo a partire da 3.310 euro. http://www.natuzzi.com

 

divano letto ditre italia lennox tessuto grigio sfoderabile

Lennox 2.0 di Ditre Italia

Lennox 2.0 di Ditre Italia è il divano letto due posti che si apre facilmente, in un unico movimento, grazie al particolare meccanismo, senza dover rimuovere i cuscini della seduta e dello schienale; è rivestito in tessuto grigio completamente sfoderabile. Ha una linea elegante e senza tempo; i piedini sono in legno nero. È presente una rete elettrosaldata e un materasso in poliuretano espanso rivestito in tessuto stretch anallergico trapuntato. Misura L 179 x P 110/213 x H 79 cm. Prezzo a partire da 2.629 euro. http://www.ditreitalia.com

 

divano letto vitarelax victor tessuto grigio perla piedi metallo nero

Victor di Vitarelax

Il divano letto due posti Victor di Vitarelax si apre per mezzo di una meccanica, in una sola rotazione, mantenendo i cuscini di schienale e di seduta agganciati alla rete. È imbottito in poliuretano espanso ed è rivestito in tessuto grigio perla; è interamente sfoderabile. I piedi sottili sono in metallo verniciato nero; il poggiatesta regolabile ne aumenta il comfort. Misura L 168 x P 97/203 x H 78/99 cm. Prezzo a partire da 1.600 euro. http://www.vitarelax.it 

 

divano letto rivestimento sfoderabile poliestere beige basamento design metallo nero belfast beliani

Belfast di Beliani

Il divano letto Belfast di Beliani, piccolo e compatto, è facile da collocare in qualsiasi ambiente grazie alle dimensioni contenute e alla colorazione “neutra” del rivestimento sfoderabile in poliestere beige. Il basamento con una forma design è realizzato in metallo nero. Chiuso ospita due persone, una volta aperto, in modo semplice e veloce, si trasforma in un comodo letto matrimoniale per gli ospiti. Misura L 140 x P 80 x H 68 cm. Prezzo 849,99 euro. http://www.beliani.it

 

divano letto milano bedding dave tessuto marrone sfoderabile piedi alluminio lucido

Dave di Milano Bedding

Dave di Milano Bedding è il divano letto con una linea equilibrata in grado di garantire il massimo comfort; i piedini sono realizzati in alluminio lucido che crea un contrasto con il rivestimento in tessuto sfoderabile. I sedili e gli schienali sono imbottiti in piuma con inserto in poliuretano. Misura L 178 x P 105/242 x H 82 cm. Prezzo a partire da 4.450 euro. http://www.milanobedding.it

 

 

Divani letto tre posti

divano letto tre posti rivestimento tessuto grigio braccioli arrotondanti vano porta cuscini delia mondo convenienza

Delia di Mondo Convenienza

Ha un aspetto morbido e confortevole il divano letto tre posti Delia di Mondo Convenienza caratterizzato da una seduta ampia, dall’imbottitura compatta e dai braccioli con una forma arrotondata che ne aumentano il comfort. È rivestito in tessuto gordon grigio scuro e, dietro lo schienale, è presente un comodo vano contenitore in cui poter riporre i cuscini. L’apertura avviene per mezzo di un meccanismo a ribalta che rivela la rete estraibile con materasso in dotazione. Misura L 210 x P 100 x H 84 cm. Prezzo 672 euro. http://www.mondoconv.it

 

divano letto tre posti rivestimento sfoderabile doppi cuscini schienale vano porta guanciali harry perdormire

Harry di Perdormire

È completamente sfoderabile il modello Harry di Perdormire caratterizzato dallo presenza dei doppi cuscini che ne aumentano il comfort e da uno stile grintoso. Lo schienale si trasforma in un comodo vano porta guanciali con cerniera in cui riporre anche la biancheria per il letto, per averla sempre a portata di mano. È dotato di una rete elettrosaldata e di un materasso in memory (H 16 cm); è disponibile in tre formati. Misura L 222 x P 105 x H 98 cm. Prezzo a partire da 1.559 euro. http://www.perdormire.com

 

divano tre posti completamente sfoderabile rivestimento tessuto similpelle isabel ditre italia

Isabel di Ditre Italia

Forme morbide e contemporanee per Isabel di Ditre Italia, il modello tre posti completamente sfoderabile che è disponibile nelle versioni in tessuto o in similpelle. I piedini sono realizzati in ABS di colore nero. È disponibile in tre formati diversi. Misura L 218 x P 104 x H 88 cm. Prezzo 4.552 euro circa. http://www.ditreitalia.com

 

divano letto tre posti rivestimento sfoderabile bicolore secondo letto estraibile aggiuntivo tex doimo salotti

Tex di Doimo Salotti

Un originale rivestimento bicolore per il divano letto imbottito Tex di Doimo Salotti che include un secondo letto estraibile aggiuntivo che può essere agganciato e allineato al materasso del divano trasformandolo in un comodo matrimoniale. È imbottito in poliuretano ed è disponibile rivestito in tessuto, microfibra o ecopelle ed è completamente sfoderabile. Misura L 246 x P 115 x H 75 cm. Prezzo a partire da 3.134 euro + IVA. http://www.doimosalotti.it

 

divano letto tre posti struttura faggio massello cuscini capitonne rivestimento tessuto grigio chiaro chine brooke maisons du monde

Brooke di Maisons du Monde

Design scandinavo per Brooke di Maisons du Monde il divano tre posti che è composto da una solida struttura in faggio massello e da grandi e morbidi cuscini rivestiti in tessuto grigio chiaro, in poliestere, in una raffinata sfumatura chiné. Lo schienale è caratterizzato da una lavorazione capitonné ed è corredato di due piccoli cuscini volanti sfoderabili. Si apre in pochi secondi e si trasforma in un comodo letto matrimoniale. Misura L 216 x P 86 x H 88 cm. Prezzo 849 euro. http://www.maisonsdumonde.com

 

divano letto tre posti rivestimento lino crema struttura legno chiaro capitonne brion sklum

Brion di Sklum

Una raffinata tonalità crema per il rivestimento in lino del modello tre posti Brion di Sklum che ha la seduta e lo schienale impreziositi da una lavorazione capitonné che gli dona un aspetto elegantemente vintage. La struttura di sostegno è in legno chiaro ed è corredato di due piccoli cuscini cilindrici. Per trasformarlo in un comodo letto basta reclinare lo schienale. Misura L 216 x P 80 x H 88 cm. Prezzo 439,95 euro. http://www.sklum.com

 

divano letto tre posti rivestimento grigio scuro trapuntato gambe legno massiccio nury kave home

Nury di Kave Home

Il divano tre posti Nury di Kave Home è dotato di un comodo schienale reclinabile in tre posizioni che ne aumenta il comfort. Il rivestimento in tessuto grigio scuro è trapuntato e ha quattro gambe in legno massiccio di faggio. La linea essenziale e contemporanea permette di collocarlo in contesti diversi. Misura L 205 x P 83 x H 87 cm. Prezzo 625 euro. http://www.kavehome.com

 

divano letto divani&divanibynatuzzi fascino tessuto blu

Fascino di Divani&Divani by Natuzzi

Ha un design moderno e discreto il divano letto tre posti Fascino di Divani&Divani by Natuzzi: in pochi secondi si trasforma in un comodo letto reso confortevole dal materasso Greenflex o Memory Foam. È rivestito in tessuto blu carta zucchero, ma è disponibile in altre nove varianti di colore; i piedini in metallo alleggeriscono la struttura. Misura L 205 x P 100/212 x H 84 cm. Prezzo a partire da 2.610 euro. http://www.divaniedivani.it

 
divano letto poggiatesta regolabile pratica fettuccia tessuto cuscini schienale tolomeo doimo salotti

Tolomeo di Doimo Salotti

Un comodo poggiatesta regolabile in altezza per Tolomeo di Doimo Salotti, il modello con i braccioli di ispirazione classica. Si trasforma in modo facile e veloce in un comodo letto attraverso una pratica fettuccia di tessuto presente in mezzo ai cuscini dello schienale; si apre senza dover togliere i cuscini della seduta e dello schienale. È disponibile rivestito in tessuto, microfibra, ecopelle e pelle ed è completamente sfoderabile. Misura L 230 x P 101 x H 79/95 cm. Prezzo a partire da 3.052 euro. http://www.doimosalotti.it

 

divano letto ikea friheten tessuto blu

Skiftebo del divano letto tre posti Friheten di Ikea Italia

Un’intensa tonalità di blu per la fodera Skiftebo del divano letto tre posti Friheten di Ikea Italia: la colorazione accesa lo trasforma nel protagonista indiscusso del soggiorno. Sotto il sedile è presente un ampio e pratico contenitore porta-tutto. Misura L 225 x P 105/199 x H 83 cm. Prezzo 449 euro. http://www.ikea.com

 

divano letto maisons du monde berlin pelle marrone anticata vintage

Berlin di Maisons du monde

Berlin di Maisons du monde è il divano letto tre posti completamente rivestito in pelle marrone anticata, un materiale che con le sue imperfezioni rende ogni pezzo unico, con un aspetto piacevolmente vintage. Si trasforma senza dover togliere i cuscini ed è corredato di un materasso spesso 12 cm. Misura L 208 x P 99/185 x H 81 cm. Prezzo 1.799 euro (nella versione in microfibra). http://www.maisonsdumonde.com

 

 

divano letto tre posti family bedding bob tessuto melange beige

Bob di Family Bedding

Tre posti per Bob di Family Bedding, il divano letto compatto e squadrato, caratterizzato dai braccioli larghi con un profilo in contrasto. Le sedute e lo schienale sono realizzati in poliuretano espanso; è completamente rivestito in tessuto melange nelle tonalità neutre del beige. È corredato di un materasso Luxury Memory spesso 17 cm. Misura L 214 x P 102/216 x H 92 cm. Prezzo a partire da 1.975 euro + IVA. http://www.familybedding.it

 

Divano letto Chesterfield nero in pelle

Chesterfield di Vama Divani

Pregiata pelle fiore nera per il divano letto tre posti Chesterfield di Vama Divani, il modello con uno stile rétro che sta bene sistemato sia in ambienti classici sia contemporanei. La lavorazione capitonné, realizzata artigianalmente, che impreziosisce lo schienale e il fronte, lo rende un pezzo scenografico e ricco di fascino. Misura L 220 x P 90/180 x H 75 cm. Prezzo 2.187 euro. http://www.vamadivani.it

 

 

divano letto meccanismo semiautomatico tessuto sfoderabile vinaccia bracciolo squadrato convert calligaris

Convert di Calligaris

Si apre con grande facilità semplicemente tirando una fascia in tinta con il rivestimento, grazie al meccanismo semiautomatico, il divano letto Convert di Calligaris rivestito in tessuto sfoderabile color vinaccia; il grande bracciolo squadrato ne aumenta il comfort. Si apre e si richiude senza dover spostare i cuscini o altro; inoltre è corredato di un comodo materasso. Misura L 198 x P 103/208 x H 90 cm. Prezzo a partire da 2.440 euro. http://www.calligaris.com

 

 
divano letto rivestimento sfoderabile tessuto chiaro isabel ditre italia

Isabel di Ditre Italia

Ha una linea morbida e accogliente Isabel di Ditre Italia, un modello che si inserisce facilmente in contesti moderni anche grazie al rivestimento in tessuto chiaro (completamente sfoderabile). Si trasforma in letto con un solo movimento senza dover rimuovere i cuscini dello schienale e della seduta; il piano letto è dotato di una rete ortopedica elettrosaldata. I piedini sono realizzati in ABS nero. Misura L 238 x P 104/218 x H 88 cm. Prezzo 3.732 euro. http://www.ditreitalia.com

 

divano letto tre posti rivestimento fisso tessuto grigio chiaro vano contenitore gralviken ikea

GrÄlviken di Ikea Italia

È un arredo facile, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il modello tre posti GrÄlviken di Ikea Italia rivestito in tessuto grigio chiaro fisso che mette in risalto la linea semplice e pulita. I cuscini del sedile sono in poliuretano espanso e ovatta di fibre di poliestere; inoltre è dotato di un pratico vano contenitore sotto la seduta in cui poter riporre le lenzuola. Misura L 225 x P 86/195 x H 74 cm. Prezzo 399 euro. http://www.ikea.com

 

divano letto rivestimento sfoderabile tessuto rosso piedini abs nero fuego la casa moderna

Atelier di La Casa Moderna

Un’intensa colorazione nelle tonalità del rosso per il divano letto Fuego della collezione Atelier di La Casa Moderna che è completamente rivestito in tessuto sfoderabile; i piedini in ABS tinto nero creano un piacevole contrasto. Misura L 202 x P 96/210 x H 94 cm. Prezzo a partire da 1.080 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

divano letto rivestimento sfoderabile tessuto beige samsa kave home

Samsa di Kave Home

Ha un design essenziale il divano Samsa di Kave Home che si trasforma in letto con il meccanismo di apertura con ribaltamento sincronizzato. È rivestito in tessuto sfoderabile beige con un aspetto fresco e piacevole che ricorda il lino. Misura L 182 x P 95/220 x H 92 cm. Prezzo 1.359 euro. http://www.kavehome.com

 

divano letto rivestimento tessuto sabbia sfoderabile harry perdormire

Harry di Perdormire

Raffinato ed elegante il divano letto imbottito Harry di Perdormire che è rivestito in tessuto sfoderabile color sabbia con cuciture a vista; è dotato di una rete elettrosaldata e di un materasso in memory spesso 16 cm. Inoltre è presente un doppio cuscino sullo schienale che ne aumenta il comfort. Misura L 198/222/228 x P /195 x H 98 cm. Prezzo a partire da 1.450 euro. http://www.perdormire.com

 

divano letto tre posti schienale alto imbottito rivestimento tessuto bicolore sfoderabile serafino vitarelax

Serafino di Vitarelax

Schienale alto e imbottito per Serafino di Vitarelax, il divano letto tre posti comodo e confortevole sia di giorno sia di notte grazie al materasso da 21 cm. Il rivestimento in tessuto bicolore, completamente sfoderabile, lo rende ricercato e insolito. Misura L 198 x P 101/214 x H 110 cm. Prezzo a partire da 1.485 euro. http://www.vitarelax.it

 

divano letto spigoli smussati sostegni metallici inclinati freddie milano bedding

Freddie di Milano Bedding

Il divano letto Freddie di Milano Bedding ha una linea leggera e slanciata con gli spigoli smussati; le generose imbottiture lo rendono comodo e accogliente. I sostegni inclinati in metallo ne esaltano la linea pulita. Misura L 188 x P 110/246 x H 86 cm. Prezzo a partire da 4.900 euro. http://www.milanobedding.it

 

Divani letto angolari o con chaise-longue, come isole di relax 

Sono disponibili anche versioni di grandi dimensioni, angolari, una vera e propria isola relax quando sono chiusi, mentre aperti mettono a disposizione il letto in più che serve, singolo o matrimoniale.

divano letto angolare rivestimento tessuto sabbia bicolore contenitore time conforama

Time in vendita su Conforama

Il modello angolare Time in vendita su Conforama si trasforma in un comodo letto matrimoniale ed è dotato di un pratico contenitore portatutto celato nella penisola laterale. È riccamente imbottito ed è rivestito in tessuto color sabbia effetto bicolore che lo rende elegante e facile da ambientare. Misura L 248 x P 213 x H 73 cm. Prezzo 1.049 euro. http://www.conforama.it

 

divano letto angolare rivestimento blu contenitore sotto chaise longue friheten klagshamn ikea italia

Friheten/Klagshamn di Ikea Italia

Con poche semplici mosse il modello angolare Friheten/Klagshamn di Ikea Italia si trasforma in un ampio letto matrimoniale; è dotato di un sottile materasso che, una volta arrotolato, si trasforma in un lungo cuscino/schienale. Inoltre il contenitore presente sotto il sedile della chaise-longue consente di riporre cuscini e lenzuola. È rivestito in resistente tessuto Skiftebo blu. Misura L 230 x P 151 x H 66 cm. Prezzo 599 euro. http://www.ikea.com

 

divano letto angolare contenitore sotto chaise longue rivestimento tessuto grigio vejlby jysk

Vejlby di Jysk

Ha una forma compatta il divano ad angolo Vejlby di Jysk con un pratico vano contenitore nascosto nella chaise longue laterale; è completamente rivestito in tessuto di poliestere grigio scuro. I piedini bassi sono realizzati in legno massello di pino. Misura L 242 x P 83/154 x H 86 cm. Prezzo 799 euro. http://www.jysk.it

 

divano letto angolare cinius tatsofa legno massello faggio

Tatsofa di Cinius

Ha una forma angolare il divano letto modulare Tatsofa di Cinius che ha la struttura realizzata in legno massello di faggio lamellare: è ecologico e facile da ambientare grazie al design contemporaneo. Inoltre è personalizzabile in una delle dodici tonalità del legno e nei numerosi colori del rivestimento. Il divano misura L 206 x P 99 x H 40 cm. La poltrona misura L 96 x P 99 x H 40 cm. Prezzo 1.320 euro(per il lato lungo) e 977 euro (per il lato corto). Modello in foto prezzo 2.298 euro. http://www.cinius.com

 

divano letto angolare felis efron tessuto grigio melange

Efron di Felis

Offre un ampio posto per gli ospiti il divano letto angolare Efron di Felis: è rivestito in tessuto grigio melange e impreziosito dal dettaglio sartoriale del cordoncino verde, in una tonalità in contrasto. La chaise longue laterale aumenta la superficie relax e nasconde un pratico vano contenitore in cui riporre coperte, lenzuola e cuscini. È presente un materasso alto 14 cm. Misura L 295 x P 104/160/197 x H 61 cm. Prezzo a partire da 2.255 euro. http://www.felis.it

 

 
divano letto kavehome nelki tessuto grigio tortora acciaio nero

Nelki di Kave Home

Un design essenziale e minimalista per Nelki di Kave Home il divano letto senza tempo, facile da ambientare. Ha le gambe sottili realizzate in acciaio verniciato nero, è imbottito in schiuma di poliuretano e rivestito in tessuto grigio tortora. Si apre per mezzo di un semplice meccanismo click clack. Misura L 190 x P 91 x H 83 cm. Prezzo 697 euro. Accanto trova posto la comoda chaise longue coordinata. http://www.kavehome.it

 

divano letto respace sniper tessuto grigio scuro sfoderabile

Sniper di Respace

Sniper di Respace è il divano letto angolare e componibile, formato da elementi rivestiti in tessuto grigio scuro completamente sfoderabile. Il piede squadrato è in acciaio spazzolato. Le imbottiture sono realizzate in poliuretano ad alta densità, gli schienali sono in misto piuma. Misura L 230 x P 99/215 x H 88 cm. Prezzo 2.670 euro. http://www.respace.it

 

divano letto angolare rivestimento non sfoderabile pouf contenitore laterale vario chateau dax

Vario di Chateau d’Ax

È dotato di una tecnologia avanzata che permette di aprire e chiudere il letto in tre semplici movimenti il divano tre posti angolare Vario di Chateau d’Ax dotato di un comodo materasso in poliuretano incluso nel prezzo. È disponibile con rivestimento, non sfoderabile, in pelle, tessuto o microfibra. Le sedute con movimento relax elettrico, i poggiatesta e i braccioli reclinabili garantiscono il massimo comfort. Inoltre lateralmente è presente un pratico pouf contenitore. Misura L 228 x P 106/208 x H 78 cm. Prezzo a partire da 2.287 euro. http://www.chateau-dax.it

 

divano letto angolare meccanismi relax poggiapiedi schienali reclinabili mixtape egoitaliano

Mixtape di Egoitaliano

Grande e accogliente il divano angolare Mixtape di Egoitaliano che è dotato di funzioni elettriche relax sulle sedute con poggiapiedi e meccanismi relax manuali sugli schienali che consentono di reclinarli a piacere. Si trasforma con facilità in un comodo letto. Il rivestimento è disponibile in tessuto, microfibra o pelle; i piedini sono in ABS di colore nero. Misura L 217 x P 110/158/ 212 x H 75/97 cm. Prezzo su richiesta. http://www.egoitaliano.com

 

divano letto angolare cinque posti rivestimento tessuto poliestere beige karrabo beliani

Karrabo di Beliani

Rivestimento in tessuto poliestere beige per il divano letto angolare cinque posti Karrabo di Beliani che ha una linea moderna e una forma a U. Sia la parte lineare sia la penisola sono dotate di meccanismo recliner che permette di trasformarlo in un letto extra. Misura L 285 x P 144/185 x H 90 cm. Prezzo 1.699,99 euro. http://www.beliani.it

 

divano letto angolare quattro posti rivestimento microfibra poliestere grigio scuro anders sklum

Anders di Sklum

Grigio antracite per il rivestimento in tessuto di microfibra di poliestere del modello quattro posti angolare letto Anders di Sklum; si trasforma in letto estraendo una sezione presente nella parte inferiore delle tre sedute. Lo schienale è imbottito in morbido cotone. Le robuste gambe sono realizzate in legno di gomma, la struttura è in legno di eucalipto. Misura L 293 x P 69/144 x H 87 cm. Prezzo 699,95 euro. http://www.sklum.com

 

Divani letto “facili” da usare e preparare

divano-letto-linea-semplice-rivestimento-tessuto-poliestere-grigio-chiaro-vidla-casa

Vidla di CASA

ha una linea essenziale e pulita il divano letto Vidla di CASA che ha le seduta e lo schienale rivestiti con una fodera in poliestere grigio chiaro. Ha quattro sottili piedini neri che alleggeriscono la struttura e si apre con un semplice movimento. L’assenza di braccioli permette di sfruttare completamente lo spazio della seduta. Misura L 184 x P 91 x H 82 cm. Prezzo 479 euro. http://www.casashops.com

 

divano letto base materasso estraibile rivestimento tessuto sartoriale perla bolzan

Perla di Bolzan

Perla di Bolzan si trasforma in un comodo letto matrimoniale grazie alla base con materasso estraibile e meccanismo integrato, attrezzabile anche con contenitore per cuscini e biancheria. È rivestito in tessuto chiaro con lavorazioni sartoriali e, l’ampia gamma di materiali, permette di personalizzarlo. Misura L 214 x P 90 x H 91 cm. Prezzo a partire da 1.629 euro. http://www.bolzan.com

Divani letto alternativi con schienali o braccioli reclinabili, letti estraibili

divano letto singolo struttura pino futon cotone cuscini arancione sole cinius

Sole di Cinius

Ispirazione Giap per il divano due posti Sole di Cinius che si trasforma in un letto singolo semplicemente reclinando i braccioli; inoltre i piedini a scomparsa brevettati nascosti nei braccioli, che scendono quando il bracciolo viene reclinato, ne aumentano la stabilità e la sicurezza. La struttura è realizzata in pregiato legno massello di pino scandinavo, lavorato artigianalmente, personalizzabile con vernici naturali. È presente un comodo futon in 100% cotone con inserto in lattice e cuscini imbottiti in cotone arancione. Misura L 162/200 x P 80 cm. Prezzo a partire da 899 euro. http://www.cinius.com

 

divano letto singolo struttura laccato lilla lampone vano contenitore sotto rete air moretti compact

Linea Sleep Collection di Moretti Compact

Il divano letto in pannello Air della Linea Sleep Collection di Moretti Compact ha un design allegro e avvolgente, sottolineato dall’accostamento di due colori laccati, lampone e lilla; si trasforma in un letto singolo semplicemente togliendo i cuscini. Internamente è presente un grande box contenitore a cui si accede facilmente sollevando la rete sotto il materasso. Misura L 206,5 x P 98 x H 85 cm. Prezzo 932 euro. http://www.moretticompact.it

 

divano letto schienale reclinabile rivestimento bianco impuntura clam ligne roset

Clam di Ligne Roset

Un design elegante e raffinato per il divano letto Clam di Ligne Roset che può essere posizionato al centro stanza per le sue finiture curate. Si trasforma in un letto matrimoniale semplicemente reclinando lo schienale. Il rivestimento è decorato da un’impuntura a doppio ago per la struttura e a baguette per i cuscini. Misura L 242 x P 105 x H 89 cm. Prezzo a partire da 5.227 euro. http://www.ligne-roset.com

 

divano letto multifunzione secondo letto estraibile duetto flou

Duetto di Flou

Compatto e accogliente il divano letto Duetto di Flou che è multifunzione perché può essere usato come divano, dormeuse, letto singolo, letti gemelli o matrimoniale aggiungendo un secondo letto estraibile che può essere sollevato, grazie ai pistoni, e ancorato al primo. I cuscini rullo a caramella laterali ne aumentano il comfort. Il rivestimento è in tessuto disponibile in numerose varianti di colore. Misura L 217 x P 102 x H 72 cm. Prezzo a partire da 3.045 euro. Il secondo letto estraibile con materasso (85 x 200 cm) prezzo a partire da 1.640 euro. http://www.flou.it

 

divano letto schienale reclinabile rivestimento poliestere grigio chiaro piedi legno hevea wizz maisons du monde

Wizz di Maisons du Monde

Il modello tre posti Wizz di Maisons du Monde si trasforma in divano letto semplicemente reclinando lo schienale. È imbottito e rivestito in tessuto di poliestere grigio chiaro; la struttura è realizzata in legno di eucalipto, i piedi sono in legno di hevea. La trapuntatura della seduta e dello schienale lo rende morbido e confortevole. Misura L 192 x P 100/193 x H 93 cm. Prezzo 379 euro. http://www.maisonsdumonde.com

 

divano letto schienale reclinabile braccioli sollevabili sostegni squadrati acciaio nero new vermont la redoute

New Vermont di La Redoute

Il divano trasformabile con una linea design New Vermont di La Redoute ha lo schienale interamente reclinabile in tre posizioni: seduto, rilassato e sdraiato nella versione letto. I braccioli sono sollevabili in tre posizioni. La struttura è in pino e compensato, il rivestimento è in poliestere grigio antracite. I sostegni squadrati sono realizzati in acciaio finitura con vernice epossidica nero. Misura L 194 x P 89/108 x H 84 cm. Prezzo 549 euro. http://www.laredoute.it

 

Arredi trasformabili per tutti gli ambienti

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.07 / 5, basato su 27 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!