Cuscino e materasso ti seguono in vacanza

Per non rinunciare alle comodità di casa anche in viaggio, materasso e cuscino diventano portatili, combinando praticità a forme ergonomiche e tessuti di qualità.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/06/2013 Aggiornato il 11/06/2013
Cuscino e materasso ti seguono in vacanza

Si avvicina la stagione estiva e con questa il desiderio di concedersi i primi riposanti week-end di sole, all’insegna del relaxDormire bene, come nel letto di casa, ma anche stare comodi durante gli spostamenti in auto, in aereo o in treno: ecco allora che tornano utili funzionali set da viaggio che coniugano maneggevolezza a profili ergonomici, utili per evitare contratture muscolari o le dolorose conseguenze di lunghe ore passate al volante. In particolare, guanciali a forma di ferro di cavallo aiutano ad allentare la tensione della zona cervicale e spiacevoli torcicollo e, durante viaggi in aereo o in treno, la forma avvolgente è particolarmente utile a proteggere da colpi d’aria, che possono conseguire a un’areazione eccessiva degli ambienti. Oltre che ergonomici, sovramaterasso e cuscino devono essere maneggevoli e mini, in modo da poter essere trasportati facilmente. Alcuni modelli sono venduti ripiegati in custodie che ridimensionano ulteriormente l’ingombro.
Non di minore importanza i materiali. Tra quelli maggiormente impiegati per i cuscini che hanno la caratteristica di essere rigidi al fine di sostenere posizioni corrette, ci sono il lattice e il viscoelastico e la schiuma poliuretanica. Mentre rivestimenti in morbidissimo velluto di cotone daranno la sensazione di dormire come sul cuscino di casa. E per la schiena? Supporti lombari dalle dimensioni ridotte e maneggevoli sono in grado di adattarsi perfettamente alla curvatura della colonna vertebrale, grazie al profilo anatomico e alle proprietà allevia pressione.

Il set travel di Tempur è composto dal supporto lombare Transit, dalle ridotte dimensioni e da Transit Pillow, un collare a forma di ferro di cavallo in velluto di cotone. Il set da viaggio è composto da sovra-materasso e guanciale, custoditi in trolley di materiale impermeabile, dotato di ruote e manico regolabile. Prezzo consigliato 450 euro. www.tempur.it

Il set travel di Tempur è composto dal supporto lombare Transit, dalle ridotte dimensioni e da Transit Pillow, un collare a forma di ferro di cavallo in velluto di cotone. Il set da viaggio è composto da sovramaterasso e guanciale, custoditi in trolley di materiale impermeabile, dotato di ruote e manico regolabile. Prezzo consigliato 450 euro. www.tempur.it

Il supporto lombare Transit misura L 30 X P 25 X H 6 cm. Prezzo consigliato 62 euro

Il supporto lombare Transit misura L 30 X P 25 X H 6 cm. Prezzo consigliato 62 euro.

Il cuscino Transit in velluto di cotone. Prezzo consigliato 80 euro

Il cuscino Transit in velluto di cotone. Prezzo consigliato 80 euro.