Di tendenza e di qualità: la cameretta che dura nel tempo

Bella a 360 gradi ma non solo: la cameretta ideale è adatta al bambino che deve ancora crescere ma anche all'adolescente che diventerà.
Contenuto sponsorizzato
cameretta young YC311 di moretti compact

Cameretta Young di Moretti Compact, composizione YC311 Young Collection: letto Wood e testata Bend; armadio con ante scorrevoli. Finitura: Cielo e Pavone. Misure armadio + zona studio L 423 / P 65 / H 258 cm; gruppo letto: L 212 / P 217 / H 185 cm.

La cameretta perfetta è per definizione quella versatile, che piace ai bambini perché luminosa e con tocchi di colore, agli adolescenti perché contemporanea e trendy, ma anche ai genitori perché robusta, realizzata con materiali atossici e super-igienica. Proprio come i modelli di Moretti Compact, belli da vivere e resistenti (grazie al nuovo sistema di laccatura che protegge i piani dalle abrasioni e li rende adatti alla pulizia con detergenti chimici) e anche più igienici grazie agli additivi agli ioni d’argento, che trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera igienizzante. Plus che non tutti i produttori sono in grado di garantire.

Tendenza degli ultimi anni è proprio quella di progettare l’arredo per la camera dei bambini pensando già a quando diventeranno più grandi, alle nuove esigenze che si presenteranno, ottimizzando anche l’investimento. Per rinnovare la cameretta nel tempo potrà bastare un relooking delle pareti e dei coordinati tessili o l’acquisto di nuovi accessori, senza dover intervenire con modifiche rilevanti.

La cameretta quindi deve essere già in partenza un vero e proprio spazio adatto ai teenager: ben organizzato, semplice, dinamico.

La Linea Young di Moretti Compact  – camere e zone studio arredate con stile e gusto per giovani adulti della nuova generazione – riassume in soluzioni dal design esclusivo, cura meticolosa dei dettagli e ottima organizzazione degli spazi, le esigenze di un target adolescente e giovane, alla moda ma con necessità di vivere in modo funzionale il proprio ambiente privato.  

Leit motiv della Linea Young sono la semplicità, l’innovazione, la funzionalità e la salvaguardia dell’ambiente, che si traducono in prodotti dal forte stile contemporaneo e con rispetto e attenzione per la qualità delle materie prime e per i processi produttivi.

letto young moretti compact

Cuore della camera è il letto Medium Wood con l’originale testata Bend, composta da listelli in pannello raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata. Un complemento d’arredo moderno che piace tanto ai ragazzi e dove la ricerca dello stile fa rima con il comfort, dato dalla curvatura dello schienale, comoda per esempio per leggere a letto.

Di fianco al letto, i comodini lineari si adattano perfettamente a molteplici stili, perfetti per essere inseriti in ambienti di gusto classico o contemporaneo. La linea Daily, inoltre, offre un ulteriore vantaggio: grazie all’apertura laterale a gola, evita l’utilizzo di maniglie rendendo i frontali estremamente eleganti. 

Per chi ha bisogno di un guardaroba fuori dagli schemi, ben organizzato e altamente funzionale, l’armadio scorrevole Slider di Moretti Compact è la scelta ideale. Bello, originale e particolarmente spazioso, può essere attrezzato secondo i gusti e le esigenze dei ragazzi. E le pratiche ante scorrevoli sono indicate anche in ambienti con poco spazio. A seconda delle necessità, il guardaroba può essere attrezzato con cassettiera, elemento alveare, tubi appendiabito o ripiani (25 o 40 mm di spessore).

armadio young di moretti compact

 

La comoda scrivania di dimensioni compatte è inserita tra l’armadio e il contenitore pensile e poggia in parte su un cassetto colorato, che – come anche le mensole sopra il letto – diventa un  motivo decorativo sulla parete, movimenta la composizione e richiama le righe  sull’armadio.

scrivania young di moretti compact

 

mensole young di moretti compact

 

Guarda il video

 

Vernici atossiche, rispetto per l’ambiente Certificazioni 

Moretti Compact, leader nella produzione di camerette per bambini e ragazzi, amplia la sua offerta di prodotti aprendosi anche all’arredo della zona giorno e offrendo un prodotto di qualità su misura in ogni dettaglio.
Sicurezza, ecologia e design, sono le parole chiave della vasta gamma dell’azienda. La qualità italiana Moretti Compact è garantita e certificata a 360°. Tutti gli arredi, infatti, confermano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo). Inoltre, la certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (VOC) emessi dagli arredi.
Questa tendenza all’ecosostenibilità non è una novità per Moretti Compact; negli anni, infatti, numerose sono state le scelte dell’azienda nella direzione del rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti. Oltre a riciclare ormai più del 90% dei materiali di scarto, da anni Moretti Compact ha scelto di costruire i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia della più bassa emissione al mondo di formaldeide (inferiore ai 0,3 mg/litro) e le vernici all’acqua monocomponente atossiche che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali, in conformità con la norma EN 71.3 (la normativa che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli).
Moretti Compact ha inoltre sviluppato un nuovo sistema di laccatura che prevede l’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane, a garanzia di una ancor più eccellente resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni. Inoltre gli additivi Silver Defense di Renner Italia, grazie agli ioni d’argento, trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera igienizzante.

 

Contenuto sponsorizzato