
Cameretta Young di Moretti Compact, composizione YC311 Young Collection: letto Wood e testata Bend; armadio con ante scorrevoli. Finitura: Cielo e Pavone. Misure armadio + zona studio L 423 / P 65 / H 258 cm; gruppo letto: L 212 / P 217 / H 185 cm.
La cameretta perfetta è per definizione quella versatile, che piace ai bambini perché luminosa e con tocchi di colore, agli adolescenti perché contemporanea e trendy, ma anche ai genitori perché robusta, realizzata con materiali atossici e super-igienica. Proprio come i modelli di Moretti Compact, belli da vivere e resistenti (grazie al nuovo sistema di laccatura che protegge i piani dalle abrasioni e li rende adatti alla pulizia con detergenti chimici) e anche più igienici grazie agli additivi agli ioni d’argento, che trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera igienizzante. Plus che non tutti i produttori sono in grado di garantire.
Tendenza degli ultimi anni è proprio quella di progettare l’arredo per la camera dei bambini pensando già a quando diventeranno più grandi, alle nuove esigenze che si presenteranno, ottimizzando anche l’investimento. Per rinnovare la cameretta nel tempo potrà bastare un relooking delle pareti e dei coordinati tessili o l’acquisto di nuovi accessori, senza dover intervenire con modifiche rilevanti.
La cameretta quindi deve essere già in partenza un vero e proprio spazio adatto ai teenager: ben organizzato, semplice, dinamico.
La Linea Young di Moretti Compact – camere e zone studio arredate con stile e gusto per giovani adulti della nuova generazione – riassume in soluzioni dal design esclusivo, cura meticolosa dei dettagli e ottima organizzazione degli spazi, le esigenze di un target adolescente e giovane, alla moda ma con necessità di vivere in modo funzionale il proprio ambiente privato.
Leit motiv della Linea Young sono la semplicità, l’innovazione, la funzionalità e la salvaguardia dell’ambiente, che si traducono in prodotti dal forte stile contemporaneo e con rispetto e attenzione per la qualità delle materie prime e per i processi produttivi.
Cuore della camera è il letto Medium Wood con l’originale testata Bend, composta da listelli in pannello raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata. Un complemento d’arredo moderno che piace tanto ai ragazzi e dove la ricerca dello stile fa rima con il comfort, dato dalla curvatura dello schienale, comoda per esempio per leggere a letto.
Di fianco al letto, i comodini lineari si adattano perfettamente a molteplici stili, perfetti per essere inseriti in ambienti di gusto classico o contemporaneo. La linea Daily, inoltre, offre un ulteriore vantaggio: grazie all’apertura laterale a gola, evita l’utilizzo di maniglie rendendo i frontali estremamente eleganti.
Per chi ha bisogno di un guardaroba fuori dagli schemi, ben organizzato e altamente funzionale, l’armadio scorrevole Slider di Moretti Compact è la scelta ideale. Bello, originale e particolarmente spazioso, può essere attrezzato secondo i gusti e le esigenze dei ragazzi. E le pratiche ante scorrevoli sono indicate anche in ambienti con poco spazio. A seconda delle necessità, il guardaroba può essere attrezzato con cassettiera, elemento alveare, tubi appendiabito o ripiani (25 o 40 mm di spessore).
La comoda scrivania di dimensioni compatte è inserita tra l’armadio e il contenitore pensile e poggia in parte su un cassetto colorato, che – come anche le mensole sopra il letto – diventa un motivo decorativo sulla parete, movimenta la composizione e richiama le righe sull’armadio.
Guarda il video
Vernici atossiche, rispetto per l’ambiente Certificazioni
Moretti Compact, leader nella produzione di camerette per bambini e ragazzi, amplia la sua offerta di prodotti aprendosi anche all’arredo della zona giorno e offrendo un prodotto di qualità su misura in ogni dettaglio.
Sicurezza, ecologia e design, sono le parole chiave della vasta gamma dell’azienda. La qualità italiana Moretti Compact è garantita e certificata a 360°. Tutti gli arredi, infatti, confermano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo). Inoltre, la certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (VOC) emessi dagli arredi.
Questa tendenza all’ecosostenibilità non è una novità per Moretti Compact; negli anni, infatti, numerose sono state le scelte dell’azienda nella direzione del rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti. Oltre a riciclare ormai più del 90% dei materiali di scarto, da anni Moretti Compact ha scelto di costruire i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia della più bassa emissione al mondo di formaldeide (inferiore ai 0,3 mg/litro) e le vernici all’acqua monocomponente atossiche che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali, in conformità con la norma EN 71.3 (la normativa che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli).
Moretti Compact ha inoltre sviluppato un nuovo sistema di laccatura che prevede l’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane, a garanzia di una ancor più eccellente resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni. Inoltre gli additivi Silver Defense di Renner Italia, grazie agli ioni d’argento, trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera igienizzante.
Contenuto sponsorizzato