Stile versatile, materiali di qualità, progetto funzionale: la cameretta Moretti Compact è pensata per durare

Con una cabina armadio che è protagonista d'eccezione, la cameretta KC424 di Moretti Compact è realizzata con materiali resistenti, atossici, sostenibili e caratterizzata da un design fresco e contemporaneo, che appaga l'occhio e nel tempo non stanca.

Contenuto sponsorizzato

Progettare una cameretta che duri nel tempo significa non solo puntare su materiali e finiture di qualità, ma anche tenere conto dell’evoluzione del gusto e dei bisogni del bambino prima e dell’adolescente poi.

Nella scelta dei colori, i toni neutri e le tinte legno rappresentano una base ideale che col passare degli anni non stanca e che può però essere ravvivata da note vivaci nei piccoli complementi, nel tessile o negli accessori, come anche nelle soluzioni di finitura delle pareti come pitture o tappezzerie, che si possono cambiare dopo qualche anno senza rimettere in discussione tutto l’arredo e dando però un vero refresh all’insieme.

MorettiCompact_KC424

La cameretta a ponte KC424 con letto imbottito e cabina armadio

Un blocco funzionale d’effetto: cabina armadio + pensili + scrivania con mensole

Dal punto di vista più strettamente progettuale, la gestione ottimale degli spazi risulta proficua in tutti gli ambienti, non solo in quelli piccoli.  Per esempio, una soluzione d’arredo come la cabina armadio – al posto del trazionale guardaroba con ante a battente – è l’ideale per una zona d’angolo e la si può adattare alle dimensioni della stanza. Tra le proposte Moretti Compact, per esempio, punto di partenza per una camera dal design gradevole e di tendenza, la cabina armadio Long Square – che misura 153.8 x 106.3 cm – in poco più di un metro quadrato crea un utile vano in cui riporre tutto quello che non si vuole lasciare a vista e diventa anche l’appoggio per una scrivania dal design leggero completata da mensole. Due grandi wallbox sospesi a parete, sufficientemente profondi (53,6 cm) per accogliere i tubi appendiabito, possono offrire altri utilissimi vani contenitori, che hanno anche il compito di “muovere” la composizione e renderla comunque più equilibrata.

MorettiCompact_KC424

La cabina armadio Long Square attrezzata con ripiani e tubi appendiabito

Scrivania sagomata, silhouette ergonomica

La scrivania in essenza quarzo, piacevole al tatto, è un arredo resistente grazie all’utilizzo del Pannello Ecologico LEB, dalle grandi qualità strutturali e dalle bassissime emissioni di formaldeide, elemento nocivo per la salute. È ideale per i ragazzi che trascorrono molto tempo in camera per studiare, lavorare al computer e per quanti desiderano che tutto sia perfetto, a cominciare dai dettagli.

MorettiCompact_KC424

La zona studio perfettamente organizzata con scrivania, cassettiera e mensola

Il supporto-cassettiera, per esempio, ha una duplice funzione: per un verso sostiene il piano scrivania, per l’altro offre, grazie a tre comodi cassetti, tanto spazio per avere a portata di mano tutto ciò che si utilizza quando si studia.

MorettiCompact_KC424

Il piano scrivania è sagomato per consentire un utilizzo più comodo durante lo studio

Mini vani a giorno per disegnare la parete e accogliere piccoli oggetti

Lo spazio vicino al letto è il più difficile da arredare e, per evitare scelte scontate, richiede una buona dose di creatività. Tra i prodotti Moretti Compact, tanti sono i piccoli complementi che aiutano a sfruttare lo spazio di fianco al letto. Gli L-box in lamiera di metallo, per esempio, sono disponibili in forme e colori diversi e possono essere utilizzati da soli o in abbinamento a mensole o a wallbox.

Letto tessile, cura sartoriale

Il letto Comfort Slim con testata Cake Decor è molto più di un oggetto d’arredo: le materie prime di qualità e il design innovativo definiscono il suo stile. La testata ha un disegno leggermente curvato ed è impreziosita da due grandi passanti in tessuto. Tutti i letti imbottiti Moretti Compact sono progettati e realizzati mettendo insieme attento lavoro artigianale e strumenti tecnologici d’avanguardia. Dalla scelta del tessuto al taglio, fino alle cuciture: tutte le lavorazioni raccontano una storia fatta di amore e di cura per i dettagli.

MorettiCompact_KC424

Il letto imbottito con testata Cake Plus Decor in tessuto color Pistacchio

Comodino, le giuste proporzioni

Giusta sintesi tra stile e funzionalità, il comodino a due cassetti è apprezzato come piccolo arredo, anche visivamente perfetto a fianco di un letto singolo. La sicurezza è garantita dal top con gli angoli smussati e dalla chiusura rallentata e ammortizzata.

Settimino per sfruttare l’altezza con un maggior numero di cassetti

Coordinato al comodino, ma all’opposto di questo, dall’altezza rilevante, un settimino offre spazio in più per riporre biancheria intima e magliette.

MorettiCompact_KC424

Il settimino, grazie ai tanti cassetti, è perfetto per dividere i capi a seconda del tipo o delle stagioni.

Gallery

  • La cameretta a ponte KC424 con letto imbottito e cabina armadio
  • La cabina armadio Long Square attrezzata con ripiani e tubi appendiabito
  • Il letto imbottito con testata Cake Plus Decor in tessuto color Pistacchio
  • Il settimino, grazie ai tanti cassetti, è perfetto per dividere i capi a seconda del tipo o delle stagioni.
  • La zona studio perfettamente organizzata con scrivania, cassettiera e mensola
  • Il piano scrivania è sagomato per consentire un utilizzo più comodo durante lo studio

I tanti plus di Moretti Compact

Sicurezza, ecologia e design sono le parole chiave della vasta gamma di prodotti dell’azienda. La qualità italiana Moretti Compact è garantita e certificata a 360°. Tutti gli arredi, infatti, confermano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo). Inoltre, la certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (VOC), tra cui la formaldeide, emessi dagli arredi.

Questa tendenza all’eco-sostenibilità non è una novità per Moretti Compact; negli anni, infatti, numerose sono state le scelte dell’azienda nella direzione del rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti. Oltre a riciclare ormai più del 90% dei materiali di scarto, da anni Moretti Compact ha scelto di costruire i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia di emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo, e le vernici all’acqua atossiche che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali a solvente, in conformità con la norma EN 71.3 (la normativa che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli).

Per garantire maggiore sicurezza di utilizzo, le vernici all’acqua impiegate da Moretti Compact per le parti laccate sono dotate di un additivo igienizzante che preserva le superfici dalla proliferazione dei batteri.

Scopri di più sul sito dell’azienda: http://www.moretticompact.it

Contenuto sponsorizzato