Cameretta sicura ed ecologica

Per i bambini la vita in casa deve essere all'insegna della comodità e della praticità, ma anche della sicurezza. In particolare per l'ambiente a loro dedicato.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/08/2013 Aggiornato il 09/09/2020
Cameretta sicura ed ecologica
Cameretta LH16 di Moretti Compact
Sono tanti i fattori da valutare nell’acquisto della cameretta: i materiali, le finiture, i meccanismi e i sistemi costruttivi, l’impatto ambientale di tutti questi elementi, la salubrità dell’ambiente. Moretti Compact, da sempre particolarmente attenta a tutte queste tematiche, propone programmi completi per la stanza dei bambini e anche dei ragazzi puntando in particolare sulla qualità e la sicurezza.
Sicurezza

In collaborazione con l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, l’attenzione è focalizzata sul concetto di qualità legata anche alla sicurezza: tutte le camerette sono sottoposte a tutte le prove, in accordo alle norme italiane, europee e internazionali, identificate a seguito delle valutazioni di “risk assessment” tenute da team di esperti multidisciplinari dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli.

Pannelli Ecologici

Utilizza pannelli ecologici LEB (Low Emission Board), la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e la massima cura per la salute. Sono realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC (Forest Stewardship Council), che garantiscono la più bassa emissione di formaldeide (pari a 0,3 mg/litro).

Vernici all’acqua monocomponente

Senza l’aggiunta di solventi chimici, cioè diluite esclusivamente con acqua (quindi ecologica), queste vernici riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto l’utilizzo delle tradizionali vernici a solvente, tutelando l’ambiente e la salute dei più piccoli, coniugando al tempo stesso qualità, estetica, resistenza e durata nel tempo. Inoltre sono pienamente conformi alla norma EN 71.3, relativa all’impiego delle vernici su giocattoli o altri materiali che possono, occasionalmente, venire a contatto con la bocca dei bambini.

Rispetto per l’ambiente

La certificazione UNI EN ISO 14001:2004, il più diffuso strumento volontario di gestione ambientale, conferma la filosofia basata sul rispetto per l’ambiente e sulla ecosostenibilità, attraverso un controllo delle cause e degli effetti ambientali correlate alle proprie attività aziendali. Nel 2010 è stato riciclato oltre il 93% dei materiali di scarto dell’Azienda.

cameretta LH16 di Moretti Compact con armadio a quattro ante e zona notte/studio

La composizione LH16 di Moretti Compact è formato da armadio a quattro ante laccato oliva e corda e da una zona notte/studio con boiserie Tile, una doppia pannellatura componibile sia in altezza che in larghezza. Accanto al letto un pratico wall-box con cassetto ha la funzione di comodino. La scrivania ha piano in essenza di 40 mm di spessore ed è completata da due pensili Cubibox laccati verde oliva. L’armadio misura L 192,5 P 60 H 226 cm, la zona letto/studio misura L 290,5 P 172,8 H 78,5 cm. Prezzo 2.565 euro. www.moretticompact.it

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!