Contenuti trattati
La cameretta di tendenza cambia look e propone un’immagine rinnovata da ante con cornice perimetrale, eleganti e raffinate.
Proprio come nella camera Vogue di Moretti Compact – novità 2020 – che si distingue per le ante a telaio, ispirate all’estetica classica ma rivisitate in versione contemporanea grazie al design attuale e appealing. Nella camera Vogue, le superfici un po’ anonime di un armadio liscio cedono così il passo a soluzioni dal gusto più sofisticato, in cui l’anta con profilo perimetrale crea gradevoli giochi di luce, con un effetto visivo di profondità esaltato dalla finitura laccata e che valorizza l’intero ambiente.
Vogue non è affatto una linea classica in senso stretto, anzi: è versatile e duttile e può assumere mood diversi a seconda dei gusti personali o dello stile del resto della casa, per un insieme armonico ed equilibrato: rustico, urban, shabby… la camera Vogue può essere declinata in tante diverse versioni, accomunate da una maggiore ricercatezza delle forme.
Elegante e versatile, Vogue si avvale di soluzioni di grande componibilità e libertà compositiva, come l’intera proposta del marchio, e risponde alla richiesta ben precisa di soluzioni adatte ad arredare ambienti più caldi e ricercati, siano essi più marcatamente classici o rustici, vintage o country, giocando semplicemente con la decorazione e i dettagli studiati ad hoc.

Cameretta Vogue di Moretti Compact – Composizione VG101. Essenza: Bianco Luce e Frassino Bianco / Laccati: cielo e ciliegia. Misure armadio + wallbox: L 317,6 x P 182.6 x H 258 cm. Misure letto: L 206 x P 101 x H 86 cm. Misure zona studio: L 161,3 x P 60 x H 213 cm.
Armadio e cabina, anche per sfruttare al meglio l’angolo
Per una cameretta sempre in ordine serve un armadio grande o una cabina armadio, come Wide, uno spazio ampio e funzionale da attrezzare secondo i propri gusti e le proprie esigenze con ripiani, tubi appendiabito e una comoda cassettiera con quattro cassetti dai frontali laccati.
Letto salvaspazio: 2 in 1 + cassetti-contenitore
La filosofia che orienta ogni progetto Moretti Compact prevede che ogni elemento d’arredo assolva più di una funzione. Uno dei risultati di questo principio è Space4, un letto che si trasforma in contenitore grazie ai due cassetti disponibili anche ad estrazione totale. Tanto comodo per dormire quanto facile da riporre. Il letto Space4 è un letto salvaspazio che include un secondo letto, di uguale misura, da utilizzare per un fratellino o per ospitare amici per la notte. Per estrarre il letto si utilizza la maniglia a incasso sotto il pianale.
Zona studio con tutto quel che serve
Anche studiare diventa semplice grazie a questa zona studio attrezzata, comoda ed ergonomica. Si compone di una grande scrivania (153.6 x 60 cm), una libreria a parete e una cassettiera su ruote. Mantenere la concentrazione è semplice quando tutto quello che serve è a portata di mano.
Altri importanti plus per le camerette Moretti Compact
Sicurezza, ecologia e design, sono le parole chiave della vasta gamma dell’azienda. La qualità italiana Moretti Compact è garantita e certificata a 360°. Tanti i vantaggi.
- Tutti gli arredi Moretti Compact confermano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo).
- La certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (VOC) emessi dagli arredi.
- Nel segno dell’ecosostenibilità numerose le scelte in direzione del rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti. Come riciclare ormai più del 90% dei materiali di scarto e utilizzare esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia della più bassa emissione al mondo di formaldeide (inferiore ai 0,3 mg/litro)
- Anche l’utilizzo di vernici all’acqua monocomponente atossiche riduce l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali, in conformità con la norma EN 71.3 (la normativa che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli).
- Moretti Compact ha inoltre sviluppato un nuovo sistema di laccatura che prevede l’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane, a garanzia di una ancor più eccellente resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni.
- Gli additivi Silver Defense di Renner Italia, grazie agli ioni d’argento, trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera igienizzante.
Gallery
Scopri di più sulla nuova cameretta Vogue di Moretti Compact!
Contenuto sponsorizzato