Materassi e cuscini Perdormire: la giusta temperatura garantisce un buon sonno

Il comfort termico contribuisce a rendere il riposo benefico e rigenerante. Per questo Perdormire propone materassi realizzati con tecnologie e materiali che offrono un'ottimale termoregolazione.
Contenuto sponsorizzato
Materasso  Gran Sonno Evolution

Materasso Perdormire Gran Sonno Fresh Wash 3.0

Molto più spesso di quanto si possa credere la causa per cui passiamo notti insonni, perdendo preziose ore di riposo, è proprio l’impossibilità di trovare la condizione di comfort ottimale. C’è un particolare tipo di comfort, quello termo-igrometrico, che influenza la qualità del nostro riposo ed è strettamente legato al benessere termico dell’ambiente in cui dormiamo.

Mentre dormiamo possiamo provare diverse sensazioni legate sia alla temperatura sia al contenuto di umidità dell’aria, che a seconda del grado di intensità può causare sensazioni di secchezza delle muscose o di pelle bagnata. Si tratta di parametri ambientali che riguardano anche l’ambiente letto.

Proprio per questi motivi, nel momento della scelta del nostro sistema letto ideale è sempre buona norma tenere in considerazione alcune regole generali come l’utilizzo di sistemi letto rialzati e non a diretto contatto con il pavimento; in caso contrario avremmo maggiori dispersioni termiche conduttive con il pavimento e una conseguente costante sensazione di freddo. La distanza ideale fra il piano di appoggio del materasso e il pavimento è di 40–50 cm in modo da collocarci in una fascia di temperatura mite, né troppo calda e né troppo fredda.

Fondamentale, poi, posizionare il letto lontano da fonti di calore o dalle bocchette dell’aria condizionata. Ma cosa ancora più importante è la scelta di un materasso di qualità, in grado di favorire la traspirazione corporea, l’evaporazione dell’umidità e del calore che si accumula nel materasso durante il riposo notturno; in questo modo si crea il microclima ideale e la condizione ottimale per preservare benessere e comfort.

Perdormire considera il benessere termico uno dei pillar fondamentali dei suoi prodotti e propone una gamma di materassi e guanciali progettati con tecnologie e materiali che favoriscono la corretta termoregolazione del calore corporeo per tutta la durata del sonno, come Clima Fresh®, impiegato nell’imbottitura del rivestimento del materasso e nell’inserto del guanciale.

Queste caratteristiche le troviamo nel materasso Gran Sonno Fresh Wash 3.0 (nella foto in alto), che è caratterizzato da uno strato superiore della lastra in air memory. Lo strato centrale e inferiore sono realizzati in schiuma Waterfoam a diversa portanza e forata per aumentare il ricircolo dell’aria e con due differenti gradi di rigidità.

Il rivestimento in tessuto Bio Cell 40 Fusion (40% di viscosa) garantisce un’azione antimicrobica e antistatica; inoltre, è sfoderabile su 4 lati e lavabile.

materesso Perdormire ExtraMind Fresh 4.0

Materesso Perdormire ExtraMind Fresh4.0

Sempre in tema di comfort termico, Perdormire propone anche il materasso Extra Mind Fresh 4.0 con rivestimento in Visco Mind® Climafresh® e con una lastra a 3 strati: superiore in Visco Mind® e inferiori in Waterfoam a diverse densità. Rivestito in tessuto dalle proprietà anallergiche, è sfoderabile su 4 lati e lavabile.

materasso Perdormire Extra Mind Fresh: lastra

Lastra a tre strati del materasso Perdormire Extra Mind Fresh 4.0

Infine, Perdormire propone anche il materasso Clima Memory 2.0 con lastra in memory foam e schiuma e con rivestimento in Outlast®, un tessuto sviluppato per conto della NASA e in grado di equilibrare le oscillazioni di temperatura, per il massimo benessere termico; sfoderabile su 4 lati e lavabile offre due differenti gradi di rigidità.

materasso Perdormire Clima Memory 2.0

Materasso Perdormire Clima Memory 2.0

Tutti materassi Perdomire sono rigorosamente Made in Italy e disponibili nelle tipologie: matrimoniale, singolo e piazza e mezza.

Coprimaterasso per una senzazione di freschezza

Il coprimaterasso realizzato in tessuto BEFRESH®, grazie alle migliaia di microparticelle distribuite tra le fibre, garantisce un’istantanea e prolungata sensazione di freschezza. Totalmente Made in Italy, è disponibile nelle tipologie matrimoniale, singolo, piazza e mezza ed è adattabile fino a + 5 cm in lunghezza e larghezza.

Materasso Perdormire con coprimaterasso in tessuto Befresh

Cuscini Perdormire

Ma un buon materasso da solo non può soddisfare appieno il bisogno di benessere termico, così, in suo aiuto, Perdormire propone il guanciale Butterfly sagomato in fiocchi di memory. La federa è double face: lato A in tessuto Befresh per un’istantanea sensazione di freschezza; il lato B in tessuto Probiotic con probiotici attivi dalle proprietà anallergiche. La particolare sagomatura lo rende ideale per dormire a pancia in giù. Come il coprimaterasso ha rivestimento Befresh.

Guanciale Butterfly

 

 

Contenuto sponsorizzato