Il materasso di ultima generazione contro il mal di schiena, firmato Magniflex

Contro il mal di schiena, il materasso MagniStretch di Magniflex allevia le tensioni muscolari e riduce il dolore alla colonna vertebrale, "distendendola" dolcemente con una benefica azione rilassante.
Contenuto sponsorizzato

Magniflex si schiera contro il mal di schiena con MagniStretch un concentrato di tecnologia unico e rivoluzionario, progettato e realizzato per combattere uno dei disturbi più comuni e fastidiosi.

Dotato di una tecnologia brevettata in esclusiva per Magniflex, MagniStretch nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Saragozza e rappresenta il risultato di un articolato programma di test ergonomici che hanno portato allo studio di una struttura di nuova concezione, in grado di allungarsi semplicemente grazie alla pressione del peso corporeo.

Partendo dal presupposto che l’unica soluzione possibile sia un riposo su superfici adeguate, il materasso MagniStretch aiuta a ridurre la condizione di malessere causata da una postura sbagliata durante il sonno. Grazie alle lastre a sezioni inclinate, sfrutta la pressione esercitata dal corpo per produrre un movimento in due direzioni: dalla zona lombare a quella cervicale e dalla zona lombare verso i piedi, producendo un movimento distensivo verso entrambi i lati del materasso. Tale movimento consente di “stirare” dolcemente la schiena in modo naturale e di ridurre la pressione sul corpo, indipendentemente da quale sia la posizione adottata durante il sonno.

In maniera passiva e senza tecniche invasive, il materasso MagniStretch aiuta ad alleggerire il dolore alla schiena causato dalle tensioni muscolari: la sua azione distensiva aumenta lo spazio tra le vertebre favorendo la completa distensione del corpo e distribuisce il peso uniformemente.

magniflex

Disponibile in 3 versioni differenti, MagniStretch si adatta a differenti target per peculiarità e grado di comfort.

  • La versione Sport si rivolge ad un pubblico di fascia giovane e dinamica, offrendo un supporto medio in 23 cm di altezza. In rivestimento Magniflex Style completamente sfoderabile, questo modello è composto da una lastra in Eliosoft (5 cm) e Elioform (16 cm) entrambe con lavorazione Stretch in grado di ridurre la compressione vertebrale.
  • Con un livello di comfort medio o deciso a secondo del modello, la versione in Outlast® consente di poter godere di un tessuto termoregolatore capace di creare un perfetto microclima durante la notte. Questo tessuto infatti racchiude al suo interno milioni di sfere che fondono alla temperatura di 36 gradi. Quando durante la notte la temperatura del corpo sale, il calore in eccesso viene assorbito; quando la temperatura scende sotto la soglia di fusione, le sfere si solidificano e rilasciano il calore accumulato. La viscosa presente sempre nel rivestimento, rende questi modelli ancora più soffici al tatto.
  • Infine MagniStretch è disponibile anche in versione X, con un supporto medio, per una nuova soluzione di riposo ancora più innovativa grazie all’utilizzo di un esclusivo rivestimento in tessuto X-Static® realizzato mediante il legame tra particelle d’argento puro al 99,9% e fibra tessile unito alla soffice Viscosa.
    Caratteristica principale è la capacità termoregolatrice del tessuto, capace di adattarsi alle stagioni e trasferire calore in modo efficace: in caso di basse temperature, X-Static® riflette il 95% dell’energia radiativa del corpo, memorizzando e distribuendo l’energia termica; in presenza di alte temperature X-Static® conduce rapidamente il calore e l’umidità verso l’esterno. Il tessuto X-Static® è, inoltre, antiodore, antistatico, riconosciuto come antimicrobico dall’US EPA (United States Environmental Protection Agency – Agenzia per la protezione dell’ambiente).

Tutti i modelli MagniStretch sono inoltre certificati Oeko-Tex® Classe I, marchio internazionale che assicura la qualità del prodotto e garantisce l’assenza di sostanze tossiche e nocive per l’uomo e per l’ambiente nei materiali utilizzati.

Importanti riconoscimenti sono stati ottenuti anche dall’American Chiropractic Association – ACA – una delle più importante associazioni di categoria negli USA, che ha certificato l’effetto benefico dei materassi MagniStrech, per le caratteristiche di allungamento e distensione della schiena.

Grazie a MagniStretch le tensioni e le contrazioni muscolari si sciolgono durante il sonno: un sistema personale, un alleato che lavora per ciascuno durante la notte in maniera intelligente. Differenti studi dimostrano che il comfort di questo materasso innovativo è superiore agli altri prodotti perché la pressione che esercita sul corpo è molto minore.

Magniflex non smette mai di perfezionarsi grazie soprattutto all’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti innovativi. Inoltre una continua attività di ricerca permette all’azienda di progettare e sviluppare soluzioni per un riposo sempre all’avanguardia.

MagniStretch è solo una delle ultime innovazioni firmate Magniflex che, notte dopo notte, produce benefici sul nostro corpo e sulla qualità della nostra vita.

 

 

Contenuto sponsorizzato