Il materasso a molle Epeda compie Novant’anni, e non è mai stato così in forma!

Buon compleanno Epeda! Il brand che ha scritto la storia del materasso a molle in Europa compie quest’anno novant’anni di attività, e si prepara a festeggiare con tutti i clienti quasi un secolo di ininterrotti successi.

Contenuto sponsorizzato
Il materasso a molle Epeda compie Novant’anni, e non è mai stato così in forma!

La storia del materasso a molle Epeda è la storia del materasso a molle in Europa: era il lontano 1929 quando l’imprenditore francese M. Bertrand Faure, già fabbricante di sedute per automobili, sviluppò il “brevetto Epeda” per produrre strutture a molla. Nello stesso anno diede vita ad un prodotto assolutamente nuovo sul mercato francese: il primo materasso a molle Epeda, destinato a rivoluzionare le abitudini di riposo di milioni di francesi, prima, e di tutta Europa poi.

Oggi, come novant’anni fa, Epeda resta una scelta di totale sicurezza ed altissima qualità: sicuro, solidissimo e affidabile, il materasso a molle Epeda garantisce una lunghissima durata delle performance, una comodità di livello superiore e un design ricercato ed elegantissimo, per un’esperienza di riposo nel segno del totale benessere.

Il cuore high-tech di Cocoon è costituito da un sistema di ultima generazione Multi-Air Performance con molle Synchro, che sfrutta le più innovative tecnologie a molle insacchettate per offrire un sostegno perfetto, profondo e duraturo, reso eccellente nelle performance dal sistema brevettato Régen-Air, in grado di rinnovare fino a 10 volte per notte l’aria contenuta nel materasso. Il suo rivestimento extra-comfort è reso unico da una doppia imbottitura con sistema Pillow Top, che offre un comfort eccellente ed un’estetica elegante e di grande fascino, senza rinunciare alla massima praticità. Da provare!

COCOON: MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE EPEDA. Il cuore high-tech di Cocoon è costituito da un sistema di ultima generazione Multi-Air Performance con molle Synchro, che sfrutta le più innovative tecnologie a molle insacchettate per offrire un sostegno perfetto, profondo e duraturo, reso eccellente nelle performance dal sistema brevettato Régen-Air, in grado di rinnovare fino a 10 volte per notte l’aria contenuta nel materasso. Il suo rivestimento extra-comfort è reso unico da una doppia imbottitura con sistema Pillow Top, che offre un comfort eccellente ed un’estetica elegante e di grande fascino, senza rinunciare alla massima praticità. Da provare!

MATERASSI A MOLLE EPEDA: LA STORIA

È un racconto avvincente, quello della storia del materasso a molle Epeda, che vive da protagonista non solo la nascita dei primi modelli in Europa, ma anche tutte le più importanti innovazioni del XX e del XXI secolo. Nel 1967 nei laboratori Epeda nasce la TECNOLOGIA MULTISPIRES, che utilizza per la prima volta nella realizzazione dei molleggi un unico filo d’acciaio lavorato a spire e nel 1972 Epeda si afferma in Francia come brand leader nel settore dei prodotti per il riposo, una posizione che non perderà mai più.

Nel 1996 Epeda lancia il SISTEMA MULTIZONE, caratterizzato da una struttura gradualmente rinforzata nelle zone di maggiore pressione, per adattarsi con maggiore precisione alla conformazione fisica della persona, e nel 2006 vede la luce AIR’OPTIMA, modernissima tecnologia a molle insacchettate, per accogliere il corpo con delicatezza senza rinunciare ad un sostegno deciso e sicuro.

E poi nel 2011 e 2012 i due brevetti che hanno nuovamente riscritto la storia del materasso a molle in Europa: la tecnologia MULTI-ACTIF, che dà vita ad una nuova generazione di materassi a molle ad alto sostegno, con tecnologia ibrida che abbina il solido sostegno delle molle continue ad un sistema di ammortizzazione a portata differenziata; ed il BREVETTO MULTI-AIR, l’avanguardia dei materassi a molle insacchettate.

Grazie alla nuova tecnologia ad alto sostegno delle molle continue Multi-Actif, Légende è il materasso a molle Epeda che regala un sostegno profondo, deciso e duraturo ed una ergonomia eccellente. La struttura a 5 zone di comfort offre ad ogni zona del corpo un sostegno anatomico, un supporto differenziato ed un’ammortizzazione personalizzata. Il prezioso rivestimento con doppia imbottitura e sistema Pillow Top regala un’accoglienza dolce e preziosamente confortevole. Per un benessere di riposo profondamente rigenerante e straordinariamente piacevole.

LÉGENDE: MATERASSO A MOLLE AD ALTO SOSTEGNO EPEDA. Grazie alla nuova tecnologia ad alto sostegno delle molle continue Multi-Actif, Légende è il materasso a molle Epeda che regala un sostegno profondo, deciso e duraturo ed una ergonomia eccellente. La struttura a 5 zone di comfort offre ad ogni zona del corpo un sostegno anatomico, un supporto differenziato e un’ammortizzazione personalizzata. Il prezioso rivestimento con doppia imbottitura e sistema Pillow Top regala un’accoglienza dolce e preziosamente confortevole. Per un benessere di riposo profondamente rigenerante e straordinariamente piacevole.

E i successi non si fermano qui: nel 2017, con la seconda, elegantissima, collezione italiana, Epeda oltrepassata l’ultima frontiera del molleggio high-tec grazie a SYNCHRO SPRING: la molla dalle incredibili prestazioni ergonomiche, per materassi a molle insacchettate destinati a rivoluzionare ancor una volta il concetto di comfort e progressività dei sistemi a molle indipendenti.

EPEDA OGGI: L’AVANGUARDIA DEL COMFORT

Attraverso novant’anni di storia, il DNA del marchio Epeda resta quello di un leader indiscusso nel settore dei materassi a molle, sotto il segno della più avanzata tecnologia e di uno stile da sempre, inconfondibilmente, di charme.
E oggi, come novant’anni fa, Epeda mantiene inalterata l’indiscussa leadership nel settore del bedding.

Ciò che rende semplicemente unico ogni materasso Epeda è il comfort di altissimo livello che è in grado di offrire, notte dopo notte, anno dopo anno. Un comfort capace di garantire uno straordinario benessere di riposo senza rinunciare ad un sostegno solido, sicuro e in grado di offrire un supporto perfettamente naturale alla colonna vertebrale. Un comfort reso unico dalla preziosa esperienza di charme ed eleganza offerta da imbottiture pregiate, tessili e ricami, per trasformare ogni momento di relax in una indimenticabile esperienza di piacere.

Comfort di classe e sostegno perfetto sono le prestazioni che rendono unico questo modello Epeda. Materasso a molle insacchettate Epeda con tecnologia d’avanguardia Multi-Air Performance e Molla Synchro, Libre è in grado di autoadattarsi alla corporatura della persona, per offrire a lungo un sostegno dinamico, ergonomico e ad altissima precisione. L’elegante rivestimento imbottito, accoglie il corpo in un abbraccio soffice senza nulla togliere alla capacità di sostegno, alla resistenza ed alla perfetta traspirazione dell’intero materasso.Interamente sfoderabile e lavabile, Libre offre il massimo della praticità coniugata ad un sostegno high-tech e ad un confort a cinque stelle. Semplicemente il meglio.

LIBRE SFODERABILE: MATERASSO EXTRA-COMFORT EPEDA. Comfort di classe e sostegno perfetto sono le prestazioni che rendono unico questo modello Epeda. Materasso a molle insacchettate Epeda con tecnologia d’avanguardia Multi-Air Performance e Molla Synchro, Libre è in grado di autoadattarsi alla corporatura della persona, per offrire a lungo un sostegno dinamico, ergonomico e ad altissima precisione. L’elegante rivestimento imbottito, accoglie il corpo in un abbraccio soffice senza nulla togliere alla capacità di sostegno, alla resistenza ed alla perfetta traspirazione dell’intero materasso.
 Interamente sfoderabile e lavabile, Libre offre il massimo della praticità coniugata ad un sostegno high-tech e ad un confort a cinque stelle. Semplicemente il meglio.

FESTEGGIA CON EPEDA!

Sono tantissime le iniziative Epeda per festeggiare il novantesimo anniversario del brand! Se vuoi approfittare delle celebrazioni per scoprire anche tu il mondo dei materassi a molle high-tech Epeda consulta il sito web oppure il Blog Epeda, o entra direttamente in uno dei moltissimi Rivenditori Epeda presenti in tutta Italia!

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato