Letti con contenitore: oggi ancora più vantaggi

I letti con base contenitore sono un'efficace soluzione salvaspazio. In alcuni casi possono essere ancora più funzionali per mezzo di un sensore automatico che permette di accedere all'interno. Con un ulteriore plus: pulire facilmente anche il pavimento sottostante grazie a uno speciale fondo apribile.

Letti con contenitore: oggi ancora più vantaggi

Uno spazio in più per contenere è sempre utile, e non solo quando la camera è di piccole dimensioni. La scelta di un letto con il box consente di ovviare ai problemi di spazio senza ingombri aggiuntivi rispetto a quello della struttura. Al vano, nascosto sotto la rete del letto, si accede facilmente e in totale sicurezza sollevando il piano di riposo (con il materasso) tramite apposite “prese”, che possono essere invisibili o, al contrario, diventare un elemento decorativo. E se le mani impegnate non è un problema, perché ci sono modelli che si azionano con meccanismi automatici. Per esempio, può bastare un lieve movimento del piede al centro della pediera per azionare un sensore in grado di aprire il vano contenitore in modo totalmente automatico. Per richiuderlo basta, poi, sfiorare nuovamente il sensore evitando così chiusure automatiche accidentali. 

Le basi sono perfette per riporre biancheria da letto, coperte, piumoni, cuscini, e oggetti di vario tipo, anche di uso frequente, vista la facilità d’impiego. Per proteggerli dalla polvere esistono apposite e pratiche custodie che permettono, tra l’altro, di organizzare al meglio lo spazio interno e mantenerlo in ordine. Oggi, anche la polvere sotto il letto non è più un problema. Esiste infatti la possibilità di acquistare modelli dotati di box con il pannello di fondo completamente apribile. Innovativo e all’avanguardia, il sistema che si ripiega e si raccoglie a ridosso della pediera (come una sorta di saracinesca) lasciando il pavimento completamente accessibile senza dover spostare pesanti pannelli o, addirittura, l’intero letto. Una volta ripulita la superficie, basta un gesto per riposizionare il pannello e riporre il contenuto. Disponibili in tanti modelli, colori e finiture, questi letti multifunzione sono preziosi, dunque, non solo per aumentare la capacità di contenere in camera da letto, ma anche per facilitare i lavori domestici. 

Clicca sulle immagini di Noctis (www.noctis.it) per vederle full screen

FOLDING BOX AUTOMATIC_ambientata

Letto Bob Capitonné di Noctis con sistema esclusivo Folding Box Automatic®, che consente di aprire e chiudere il vano contenitore semplicemente avvicinando il piede a un sensore.

FOLDING BOX_ambientata

Con il Folding Box®, il pannello di fondo si piega e si raccoglie a ridosso della pediera, lasciando il pavimento completamente accessibile.

FOLDINGBOX_ Marvin

Sistema Folding Box® applicato al letto Marvin.