Design firmato per i nuovi letti Perdormire con testiera dalle architetture stilizzate

Architettura e design: la felice contaminazione che dà vita ai nuovi letti firmati da Fabio Novembre per Perdormire.
Contenuto sponsorizzato
letti perdormire Fabio Novembre

Moda, arte, cibo, natura, musica, design e architettura: queste sono solo alcune dell’eccellenze che hanno reso l’Italia famosa nel mondo. Patrimoni tangibili e inequivocabili che esportiamo con orgoglio e che ci caratterizzano. Tra tutte, l’architettura italiana che, grazie a geni senza tempo e senza luogo, ha anticipato stili e mode, curando i particolari, studiando attentamente i materiali, e rendendola così una questione sociale, scientifica, poetica e fortemente riconoscibile. Visitando le nostre città o i borghi o ancora le campagne ritroviamo segni stilistici che ci accompagnano e che ci immergono in atmosfere che sono un patrimonio evocativo per tutti. Ed è qui che Fabio Novembre ha attinto per la creazione di tre nuovi letti per il brand Perdormire: Villa, Casale e Loggia che, nelle loro testate, in modo stilizzato ma inequivocabile, riportano alla mente quei segni stilistici.

  • Villa.
  • Casale.
  • Loggia.

 

Letto Villa, come un frontone 

La testata del letto Villa, ad esempio, ci restituisce l’estetica del frontone che decora la facciata delle residenze classiche. Architetture sobrie, imponenti che restituiscono tutta la nobiltà di luoghi che non conoscono tempo e racchiudono la storia di intere famiglie. Ville che troviamo nei centri storici delle nostre città o alle loro porte, circondate da parchi secolari. Un gusto classico attualizzato dalla presenza di un foro all’apice della testata, un segno grafico contemporaneo ma ben contestualizzato, che ancora di più, enfatizza le linee precise ed essenziali della testata.

letto tessile Perdormire Villa Sc Dettaglio

 

Archi allineati per il letto Loggia 

Se, invece, guardiamo il letto Loggia, non possiamo non pensare alle arcate degli antichi loggiati, ai chiostri di conventi, cortili delle storiche Università. Ma anche ai portici che hanno reso famose alcune delle nostre città come Bologna: un susseguirsi di archi che sembrano non finire dando profondità allo spazio e che si fanno palcoscenico della vita cittadina.

letto tessile Perdormire Loggia Sc dettaglio

 

Tetti spioventi stilizzati per il letto Casale

E dalla città alla campagna, con la testata di Casale: una serie di tetti spioventi tipici delle case rurali italiane in cui la forma del tetto aveva una forte valenza funzionale oltre che estetica: la loro inclinatura li rendeva più resistenti alla pioggia e alla neve dei mesi invernali. Nell’architettura, come nel design, ogni cifra stilistica deve saper racchiudere estetica, funzionalità e riconoscibilità.

 

letto tessile Perdormire Casale Sc

 

Collezione DDI – Design Democratico Italiano

Villa, Casale e Loggia andranno ad arricchire la collezione DDI – Design Democratico Italiano, nata nel 2017. La collaborazione tra Perdormire e Fabio Novembre è ormai consolidata e questi nuovi prodotti, testimoniano il forte legame di stima che unisce l’azienda toscana al designer che più di altri, ha regalato un linguaggio pop agli oggetti di design.

designer Fabio Novembre

DDI è un progetto 100% Made in Italy, animato dalla viva creatività di un architetto di livello internazionale e sostenuto e proposto da un’azienda con 50 anni di esperienza nella bedding culture a 360 gradi.

“La finalità è quella di mostrare il ruolo fondamentale del design anche all’interno del processo di sviluppo di prodotti che hanno nella funzionalità la propria essenza. Con questo progetto vogliamo mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche” commenta Paolo Luchi, Head of Sales&Marketing di Perdormire.

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato