Design on demand per la zona notte firmata Caccaro

Caccaro presenta una collezione di letti innovativi, capaci di trasformare la zona notte in uno spazio di design personalizzato.

Contenuto sponsorizzato

La ricerca costante di Caccaro nell’ambito della creazione di spazi abitativi unici ha condotto a una rivoluzionaria collezione di letti. Semplice l’intuizione alla base: la separazione della testiera dal giroletto, consentendo poi di abbinarli liberamente in molteplici configurazioni.

Questi letti innovativi offrono innumerevoli possibilità di personalizzazione attraverso una varietà di opzioni di tessuti, dimensioni, elementi e accessori. Queste opzioni consentono di creare proposte dal carattere distintivo e di rispondere a una vasta gamma di esigenze estetiche e funzionali, che si integrano alla perfezione con tutti gli elementi d’arredo del nuovo Sistema Architype™, di Wallover e dell’iconico Freedhome.

La camera da letto diventa uno spazio da personalizzare

La zona notte si trasforma in un ambiente ricco di nuove opportunità di design “on demand”, in cui l’illuminazione svolge un ruolo fondamentale. Qui, si sperimenta un gioco di contrasti tra elementi pieni e vuoti, morbidezza e rigidità, contenimento e apertura, dando ampio spazio alle idee, alla fantasia e alla libertà progettuale.

I principi fondamentali che guidano Caccaro sono la sensorialità, il ritmo, la luce e l’espressione individuale. Questi principi si riflettono negli innovativi sistemi di design sviluppati dall’azienda, che mirano a creare soluzioni senza tempo, non soggette alle mode del momento. Caccaro desidera permettere a ognuno di “vestire” la propria casa come un abito sartoriale, senza dover rinunciare alla praticità e alla funzionalità.

Let’space, un letto cucito su misura 

Let’space (Design Caccaro) è un letto che celebra l’arte sartoriale, una delle principali caratteristiche delle creazioni Caccaro. Questo letto permette una personalizzazione delle dimensioni al millimetro, resa possibile dalla moderna organizzazione aziendale in chiave 4.0.

Letto Let'space di Caccaro

La testiera di Let’space offre un’ampia varietà di posizionamenti, che spaziano dalla disposizione angolare in nicchie fino a una collocazione centrale più libera sulla parete. Questa testiera, che si trasforma quasi in una boiserie, offre uno spazio profondo di 13 cm lungo tutta la sua estensione, ideale per esporre fotografie, libri, riviste e altro ancora. È anche possibile installare sul retro della testiera una schiena luminosa, che diffonde una luce ambientale soffusa.

Let'space

Per ulteriore praticità, è possibile applicare dei tavolini laccati orientabili ai lati del letto, offrendo così superfici aggiuntive d’appoggio.

I giroletti abbinabili:

  • Box imbottito con o senza contenitore.
  • Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
  • Ring con contenitore laccato opaco.

Dimensioni: 160 – 180 x 190 – 200 – 210 cm

Bishape: geometrie da personalizzare

Il letto Bishape (Design Monica Graffeo) offre una reinterpretazione unica della testiera e del giroletto, ognuno con una sua identità distintiva. La testiera si divide in due forme – Cerchio e Rettangolo – che possono essere combinate liberamente per definire il carattere del letto, sia in versione matrimoniale che singola.

Letto Bishape di Caccaro

L’opzione di scelta del giroletto e del rivestimento per ciascuna forma aggiunge ulteriori possibilità di personalizzazione. La cucitura centrale sul Cerchio o Rettangolo crea un elegante elemento grafico che interagisce con il colore e la parete circostante, trasformandola in un’opera d’arte.

Per accentuare ulteriormente il profilo dinamico di Bishape, è possibile aggiungere un supporto luci unico ai lati del letto, disponibile in tutti i colori della palette Caccaro. Grazie a un innovativo meccanismo R&D aziendale integrato nella testiera, ciascun supporto può ruotare di 90° con un meccanismo semplice e silenzioso. Il paralume circolare è regolabile per illuminare specifiche aree.

Letto Bishape di CaccaroInoltre, i due cuscini della testiera possono essere rivestiti con tessuti diversi, armonizzati o in contrasto con la finitura opaca del giroletto ring o il rivestimento del giroletto box.

I giroletti abbinabili:

  • Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
  • Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.

Dimensioni: 160 – 180 x 190 – 200 – 210 cm

Groove: la testiera diventa multifunzione

La collezione Groove (Design Monica Graffeo) mette in risalto la sua capacità di destrutturare il tradizionale concetto di testiera, conferendole un nuovo dinamismo. La barra Groove, che dà il nome a questa linea, si fissa alla parete dietro il letto e offre molteplici funzionalità. Può fungere da appoggio per libri, giornali e fotografie, ma è anche un elemento multimediale con casse acustiche che si collegano al tuo smartphone per diffondere la tua musica preferita.

Letto Groove di Caccaro

Questa barra può svolgere il ruolo di testiera da sola o essere abbinata a morbidi cuscini per il massimo comfort. Nella sua versione più essenziale, la barra Groove diventa il punto focale della parete, dotata di ripiani e ganci per gli oggetti del quotidiano.

Letto Groove di Caccaro

Groove offre flessibilità anche per i cuscini: possono essere mezzaluna rimovibili con una cerniera che si aggancia alla barra o cuscini rigidi di tipo Run che scorrono lungo la barra, fornendo supporto ergonomico alla schiena e una seduta confortevole. Sia i cuscini Zip che Run sono personalizzabili con una vasta scelta di tessuti Caccaro.

Il giroletto può essere abbinato in varie tipologie e finiture, garantendo la massima personalizzazione in base ai gusti e alle esigenze individuali.

I giroletti abbinabili:

  • Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
  • Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.

Dimensioni: 160 – 180 x 190 – 200 – 210 cm

Dimensioni della barra Groove: 183 o 260 cm

 

Gallery

  • Let'space
  • Let'space
  • Bishape
  • Bishape
  • Groove
  • Groove

 

http://www.caccaro.com

Contenuto sponsorizzato