Cassettiere e settimanali: più di 40 modelli per arredare la camera o il soggiorno moderni

In camera, cassettiere e settimanali sono l'ideale per riporre capi come magliette o biancheria. In soggiorno o nella zona pranzo, invece, sono la soluzione più pratica per sistemare piccoli oggetti o, per esempio, anche servizi di posate oppure documenti e cancelleria. Ecco tantissimi modelli in diverse finiture e misure, con l'indicazione del prezzo.

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti
Pubblicato il 03/10/2023 Aggiornato il 03/10/2023
cassettiera conforama e settimanale calligaris

Le cassettiere e i settimanali in stile moderno hanno linee pulite con frontali generalmente lisci e senza maniglie, con cassetti con apertura push-pull. Se presente, la maniglia è del tipo a pomolo (in genere in legno e rifinita come l’intero mobile, per un effetto comunque di uniformità) o è “scavata” nello spessore del frontale; in alternativa, la presa è garantita dal taglio a 45° del bordo superiore del cassetto.

Le colorazioni più frequentemente scelte sono quelle neutre, più facili da inserire in un ambiente con arredamento già esistente. Se però si vuole creare un piacevole contrasto con il resto dell’arredo si può scegliere una cassettiera o un settimana super colorato, nella tinta preferita o anche nel colore moda del momento, mobile che al pari di una madia si presta perfettamente – per le dimensioni e la forma – a diventare l’elemento protagonista in una stanza.

Non mancano i modelli in legno, in essenze di tendenza (chiare o scure) o anche più rustici, con venature e nodi a vista.

Cassettiere e comò

Le cassettiere delle collezioni più articolate sono disponibili in diverse varianti, a tre, quattro, cinque o sei cassetti, tutti della stessa altezza o con altezze diverse. Le versioni più economiche offrono in genere meno opzioni in fatto di dimensioni e finiture. Generalmente le moderne cassettiere hanno una linea compatta e squadrata, ma non mancano i modelli con piedini sottili che le sollevano da terra e alleggeriscono la struttura.

La parola comò deriva dal francese “commode”, che fa subito pensare alla caratteristica principale di questo mobile, che è appunto la sua comodità. Grazie ai cassetti di cui è dotato, il comò permette infatti di fare ordine, assegnando un posto a tanti contenuti diversi, dalla biancheria per il letto ai gioielli.

Come scegliere la cassettiera?

Pensare a ciò che si vuole riporre nel comò è un buon punto di partenza per decidere su quale modello orientarsi, oltre a considerare lo spazio che si ha a disposizione. Molti cassettoni hanno vani diversificati, con alcuni scomparti più piccoli, altri di maggiore capienza, altri ancora sono completati da partitori interni – anche in materiali diversi – che razionalizzano la divisione in piccoli settori. Da valutare infine l’altezza e le dimensioni del top, se deve essere un piano d’appoggio.

Guide e maniglie della cassettiera

Non è solo una questione di estetica: al momento della scelta ci sono importanti dettagli tecnici di cui tenere conto. Tra questi, le guide di scorrimento dei cassetti che risultano particolarmente comode se ne permettono l’estrazione totale e il rientro frenato o ammortizzato. Per quanto riguarda le maniglie, devono essere in proporzione alle dimensioni del cassetto evitando però il sistema push pull oltre una certa dimensione (120-150 cm). I piedini rendono la linea più slanciata e leggera ma, dal punto di vista pratico, a parità di altezza, “sprecano” un po’ di spazio, sottraendolo alla capienza complessiva del mobile.

In che materiali sono fatte le cassettiere

Tra i materiali più utilizzati per la realizzazione dei comò vi sono il legno massello, stabile e robusto e l’mdf (o pannello di fibre a media densità), compatto e resistente. Anche il nobilitato, un pannello di legno truciolare rivestito su uno o entrambi i lati con carta melaminica, ha un’ottima lavorabilità. Dal punto di vista estetico sono poi le finiture a fare la differenza più visibile. Oltre alla laccature – lucide o opache – ci sono lavorazioni che lasciano a vista le venature del legno, come le verniciature non coprenti (dette a poro aperto), a base di prodotti all’acqua, mentre altre permettono di ottenere un effetto anticato, come la spazzolatura.

Quanto misura una cassettiera?

Dato che la cassettiera e il comò sono mobili a sviluppo orizzontale, si può considerare una larghezza che va da un minimo di 80 cm per i modelli più compatti fino ad 130 cm per i modelli più grandi.

Dove sistemare la cassettiera e cosa mettere all’interno

La cassettiera oltre che in camera, dove in genere contiene biancheria intima, magliette, maglioni a seconda della profondità dei cassetti, trova posto anche in soggiorno, specialmente vicino alla zona pranzo (in questo caso soprattutto per tovaglie e posate). Se l’ingresso o il corridoio hanno abbastanza spazio e profondità, la cassettiera può essere molto utile anche come piano d’appoggio, per chi entra in casa, per chiavi e telefoni, oltre che come arredo per rendere più bello lo spazio.

Cosa appoggiare sul piano della cassettiera

Di solito sulla cassettiera, nelle case più tradizionali, venivano appoggiati una lampada e dei soprammobili, per esempio dei vasi, se c’è posto a sufficienza. Nella case contemporanee, e non solo in quelle più minimaliste, il top è spesso lasciato libero e si tende casomai a valorizzare lo spazio a parete.

 Cosa mettere sopra la cassettiera a parete?

Come tutti i mobili abbastanza bassi, la cassettiera lascia libera la porzione di muro sopra, dove si possono per esempio appendere una tela grande o più quadretti di piccola dimensione o in camera soprattutto uno specchio. In alternativa la parete di fondo può essere decorata con carta da parati o con pitture decorative, specie se la cassettiera è inserita in una nicchia o in uno spazio dedicato.

 

Settimino o settimanale: cassettiere verticali. Quanti cassetti?

Il nome settimino o settimanale, la versione italiana del semainier francese, deriva dal fatto che in origine aveva tanti cassetti quanti i giorni della settimana. Oggi resta una cassettiera alta e stretta, ma non sempre ha 7 cassetti, a volte 5, a volte 6 e più raramente 7. Nata per la camera da letto, migra con successo anche in altre stanze.

Unita alla forma slanciata che ottimizza lo spazio, la finitura chiara regala al settimanale una più spiccata versatilità estetica. Sono i dettagli poi, dalle maniglie ai piedini, a connotarlo stilisticamente e a suggerire gli abbinamenti. I colori più scuri sono di maggiore impatto all’interno dell’ambiente.

Nati per stare in camera da letto, nel tempo i settimanali si sono evoluti non tanto nella forma, quanto nel tipo di impiego. Quando l’estetica è minimal e la finitura neutra, oltre a rapportarsi bene con armadi e letti di diversi stili, si possono proporre in soggiorno per riporre set per la tavola, dischi in vinile e CD. Ma, spazio permettendo, sono una valida alternativa anche in bagno, dove si rivelano utili per asciugamani, biancheria e accessori da toilette.

Quanto misurano in altezza i cassetti del settimino?

La praticità del settimanale è proporzionale alla capacità dei suoi cassetti. Valutare in anticipo che tipologia di indumenti dovrà contenere è un criterio utile alla scelta. Esistono elementi con cassetti di altezza diversa (di solito più bassa nella parte superiore e poi gradualmente in crescita) che permettono di suddividere razionalmente il contenuto. Quelli alti 10 cm sono adatti per biancheria personale, sciarpe, cravatte, cinture. La misura media di 15-18 cm si presta a impilare fino a 5 maglioni, 6 camicie, 3 asciugamani grandi, 5 lenzuola matrimoniali piegate.

 

Photogallery cassettiere e settimanali

  • Sottili piedini a sezione quadrata, in metallo verniciato, sollevano la struttura della cassettiera York di Calligaris che ha il top in ceramica effetto marmo e i frontali dei sei cassetti in laccato bianco ottico opaco. É un arredo elegante e raffinato, che può essere accostato a complementi con uno stile moderno o classico. Misura L 123,5 x P 47 x H 78 cm. Prezzo 2.741 euro. www.calligaris.com
  • Semplice ed essenziale il modello bianco Malm di Ikea Italia che ha quattro cassetti senza maniglie che scorrono dolcemente. Lo sviluppo verticale della struttura permette di collocarlo anche in stanze di dimensioni contenute. Misura L 80 x P 48 x H 100 cm. Prezzo 99 euro. www.ikea.com
  • Compatta e squadrata la cassettiera Abilen di Kave Home ha tre ampi cassetti laccati bianchi con sistema push e il piano impiallacciato rovere che ne sottolinea lo stile nordico. L'altezza contenuta permette di sistemare sopra un quadro anche di grandi dimensioni. Misura L 90 x P 36 x H 75 cm. Prezzo 416 euro. www.kavehome.com
  • Si sviluppa orizzontalmente la cassettiera Enea di Bontempi che ha la struttura in legno laccato opaco e i frontali dei quattro cassetti in cristallo laccato sabbia lucido come il top. Il design rigoroso mette in evidenza la colorazione e i riflessi del materiale. Misura L 160 x P 53 x H 50 cm. Prezzo 1.557 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Fianchi stondati per Side di Caccaro la cassettiera che poggia direttamente a terra con quattro cassetti della stessa altezza dotati di guide ad estrazione totale di ultima generazione e ammortizzati per garantire un movimento morbido silenzioso. Il top, la struttura e i fianchi sono realizzati nella stessa finitura Laccato Opaco Terra. Misura L 120 x P 48 x H 102 cm. Prezzo 2.546 euro + IVA. www.caccaro.com
  • Gae di Febal CasaTre cassetti in laccato opaco Grigio Londra a cui se ne aggiunge uno in laccato opaco Marrone scuro per Gae di Febal Casa. Il top, realizzato in grès lucido Calacatta, impreziosisce l'alta struttura dal design elegante e essenziale. Misura L 109,2 x P 45 x H 98 cm. Prezzo modulo comò base da L109,2 x P 45,2 x H 26 cm a partire da 309 euro. www.febalcasa.com
  • Metallo nero per Pharma di CASA International, la piccola cassettiera corredata di ben nove cassetti squadrati, con grandi maniglie, che permettono di sistemare, in perfetto ordine, anche la biancheria e gli accessori di piccole dimensioni. Misura L 90 x P 34 x H 80 cm. Prezzo 279 euro. www.casashops.com
  • La cassettiera Walpi di Beliani è caratterizzata dai frontali in MDF nero e dalle gambe in legno chiaro come il piano. Piccola e essenziale, può essere sistemata anche in un angolo della camera da letto. I quattro cassetti sono dotati di maniglie design in acciaio e di un robusto sistema di apertura. Misura L 79 x P 40 x H 93 cm. Prezzo in colore nero 179.99 euro, in bianco 199.99 euro. www.beliani.it
  • La struttura in vetro trasparente o extrachiaro del Comò alto di Tonellidesign lo rende un arredo ricercato e visivamente leggero. I sei cassetti in laccato bianco sono disponibili anche in legno e in cuoio. Le ruote di cui è corredato permettono di spostarlo e ne sottolineano lo stile design. Misura L 113 x P 45 x H 65 cm. Prezzo 1.590 euro + iva + IVA. www.tonellidesign.it
  • La grande cassettiera Boston di Calligaris è caratterizzata da una linea essenziale e moderna che mette in risalto la finitura in legno pregiato. I sei cassetti con apertura push pull permettono di godere della venatura che ne decora il fronte; i piedini conici sono realizzati in legno massello. Il top è realizzato in  ceramica effetto marmo bianco. Misura L 160 x P 50 x H 71,2 cm. Prezzo a partire da 2.763 euro. www.calligaris.it
  • Fa parte del gruppo notte Dido di Febal Casa la cassettiera in laccato opaco Caffè messo in risalto dal top in nobilitato Eucalipto. I tre cassetti si aprono con le sottili maniglie design in metallo Carbon grey. Misura L 126,6 x P 45,2 x H 74,8 cm. Prezzo a partire da 480 euro. www.febalcasa.com
  • Una linea moderna per Same but different 13 di USM Haller che è caratterizzato dalla presenza di due cassetti con ante a ribalta e di due vani a giorno. La struttura è formata da robusti tubi in acciaio cromato, tenuti insieme da ingegnose sfere di collegamento in ottone cromato, e da pannelli piatti in lamiera di acciaio, dipinta a spruzzo, in una delle quattordici varianti di colore disponibili. Misura L 150 x P 35 x H 70 cm. Prezzo 1.770 euro. www.usm.com
  • Ben otto cassetti per il modello 4+4 di Cinius che è completamente realizzato in legno massello di faggio lamellare, disponibile in numerose colorazioni diverse, con interni in betulla. Gli otto cassetti, con maniglie corte e compatte in legno, sono dotati di sistema a chiusura smorzata tipo Blumm. É realizzabile anche su misura. Misura L 160 x P 50 x H 70 cm. Prezzo a partire da 1.850 euro. www.cinius.com
  • Una colorazione insolita e intensa per il modello Street in vendita da Conforama Italia: è dotato di tre grandi cassetti color giallo ocra che si aprono per mezzo di piccoli pomoli rotondi in tinta. Ha una linea piacevolmente classica che permette di inserirla in qualsiasi ambiente. Misura L 109 x P 44 x H 76 cm. Prezzo 435 euro. www.conforama.it
  • Sei comodi cassetti per il modello NC103 della linea Night Collection di Moretti Compact: la struttura è realizzata in Laccato nella raffinata colorazione Grigio Alluminio e la superficie è messa in risalto dall'assenza di maniglie. Le guide Quadro “soft dose” garantiscono un movimento dei cassetti scorrevole, silenzioso e sicuro. Misura L 125 x P 52 x H 71,3 cm. Prezzo a partire da 687 euro. www.moretticompact.it
  • La cassettiera MOOD Night di La Casa Moderna è realizzata in legno scuro e ha tre ampi cassetti con maniglie incassate. I sottili piedini in legno sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 130 x P 53 x H 79,2 cm. Prezzo a partire da 1.620 euro. www.lacasamoderna.com
  • Pregiato legno naturale di cirmolo per il modello Nox di Team7 che ha tre cassetti di altezze diverse. La superficie è decorata dai nodi e dalle venature del legno; inoltre i suoi pregiati olii essenziali sono in grado di abbassare e stabilizzare la frequenza cardiaca e migliorare la circolazione, esercitando un’azione rilassante che influisce positivamente sulla qualità del sonno. Misura L 131,2 x P 48,2 x H 71,5 cm. Prezzo a partire da 2.112 euro. www.team7-home.com
  • Fa parte della collezione Segno di Riflessi la raffinata cassettiera che ha l’intera superficie, i frontali, il top e i fianchi, incisi e raccordati, che danno vita a giochi di luce. La struttura a tre cassetti è realizzata in laccato opaco bianco. Misura L 130 x P 52 x H 75 cm. Prezzo a partire da 2.220 euro euro. www.riflessi.it
  • Un ottimo rapporto qualità/prezzo per la cassettiera della collezione BjÖrksnÄs di Ikea Italia che, grazie al suo design lineare, di ispirazione scandinava, può essere collocata con facilità in qualsiasi ambiente. È completamente realizzata in betulla massiccia in finitura naturale. I cinque cassetti, tre grandi e due più piccoli, scorrono dolcemente e sono provvisti di fermacassetti; le maniglie in fior di pelle bovina completano il mobile e decorano il fronte dei cassetti. Misura L 90 x P 47 x H 90 cm. Prezzo 379 euro. www.ikea.com
  • Fa parte della linea Layer di Moretti Compact la raffinata cassettiera bianca composta da tre cassetti sovrapponibili: il piano, i laterali e la base sono disponibili in laminato e laccato, di alta qualità, in tante varianti di colore da combinare tra loro. Misura L 97,5 x P 52 x H 78,3 cm. Prezzo 717 euro. www.moretticompact.com
  • Giallo intenso per la cassettiera Quadra di Scandola Mobili: la struttura è interamente realizzata in pregiato legno massello di abete nella insolita finitura curry che lo rende particolarmente scenografico. Misura L 126 x P 55 x H 75,5 cm. Prezzo 1437,00€ + Iva. www.scandolamobili.it
  • Quattro cassetti per Savoi di Kave Home, la cassettiera con la struttura in MDF laccato nero opaco e gambe in acciaio finitura nera. Il fronte dei cassetti è impiallacciato rovere con maniglie design in acciaio nero; le guide sono dotate di chiusura ammortizzata. È dotata di un sistema antiribaltamento. Misura L 100 x P 45 x H 90 cm. Prezzo 489 euro, al momento della pubblicazione, scontato del 20% a 391,20 euro. www.kavehome.com
  • La cassettiera Filnox di Caccaro è caratterizzata dalla presenza di un originale telaio in metallo nero stout che solleva e alleggerisce la struttura, realizzata in laccato opaco fumo. È dotata di quattro capienti cassetti che garantiscono la capacità di contenimento senza appesantire la linea essenziale; inoltre le attrezzature interne sono altamente personalizzabili. Misura L 150 x P 46,3 x H 85,5 cm. Prezzo 1.250 + Iva. www.caccaro.com
  • Comò Cairo di Giessegi, a tre grandi cassetti, privi di maniglie, con guide ad estrazione totale. La struttura, dalla linea essenziale, è disponibile in laccato opaco e in nobilitato in numerose varianti di colore. Misura L 128,7 x P 54,2 x H 74,3 cm. Prezzo, nella finitura laccato opaco London come in foto, 614 euro + Iva. www.giessegi.it
  • La cassettiera multidecor di Brandani è dotata di tre cassetti con il fronte decorato da motivi diversi nelle tonalità tenui e polverose del verde chiaro e dell’azzurro. La struttura in Mdf ha un aspetto elegantemente vissuto che ne sottolinea lo stile shabby chic. Le maniglie dei tre cassetti sono differenti tra loro. Misura L 100,5 x P 38 x H 86,5 cm. Prezzo 505 euro. www.brandani.it
  • Raffinati intarsi geometrici per il modello DB006067 di Dialma Brown con sei cassetti che si aprono per mezzo di maniglie a cerchio in ferro brunito coordinate con la sottile struttura di sostegno. È realizzato in legno di mindi nella finitura naturale che la rende facile da ambientare. Misura L 110 x P 50 x H 80 cm. Prezzo 2.065. www.dialmabrown.it
  • Stile nordico per Wood by Oliver Furniture in vendita su Lovethesign, la cassettiera dal design semplice e senza tempo, che è realizzata in MDF bianco e legno di rovere naturale. Sui frontali dei cassetti sono presenti dei piccoli pomoli in legno che si trasformano in elementi decorativi. Misura L 118 x P 58 x H 90 cm. Prezzo 1.149 euro. www.lovethesign.com
  • Fa parte del sistema Universal di Calligaris il settimanale con struttura in laccato canapa opaco e cinque ampi cassetti. Il top è in accoppiato ceramica-vetro effetto marmo silk white. Misura L 60,5 x P 50 x H 105 cm; prezzo 1.411 euro. www.calligaris.com
  • Cecilia di Mondo Convenienza (www.mondoconv.it) è patinato beige con maniglie a pomolo intarsiate dall'eleganza country. Misura L 57 x P 48 x H 131 cm. Prezzo 230 euro. www.mondoconv.it
  • In stile industrial, Kabino Dresser 5 Drawers White di Normann Copenhagen ha cinque cassetti con maniglie in acciaio e chiusura silenziata tramite funzione soft-close. La struttura in MDF verniciato ha il telaio in frassino. I frontali sono in alluminio laccato opaco bianco. Misura L 74,2 x P 41 x H 127 cm. Prezzo 1.135 euro. www.normann-copenhagen.com
  • Enea di Bontempi ha struttura in legno laccato opaco e top e frontali in cristallo laccato bianco. Misura L 60 x P 45 x H 128 cm. Prezzo 1.554 euro. www.bontempi.it
  • Sette cassetti impreziositi da maniglie gioiello in metallo dorato coordinate con i sottili piedi a cono per City di Cantori, con struttura in legno chiaro. Misura L 72 x P 53 x H 156 cm;prezzo a partire da 5.180 euro. www.cantori.it
  • Dido di Febal Casa ha una linea essenziale e squadrata, sottolineata dalle maniglie minimal orizzontali. La struttura è in nobilitato. Misura L 54,6 x P 45,2 x H 122,8 cm; prezzo da 424 euro. www.febalcasa.com
  • Con finitura effetto Ebano Macassar ottenuta con la tecnologia di stampa digitale XGlass lucido su vetro, i settimanali Materia di Lago hanno una linea essenziale che mette in risalto la texture e ne facilita l’ambientazione in contesti contemporanei o nel segno della tradizione. Uno misura L 74,4 x P 40,6 x H 112,5 cm; prezzo a partire da 2.823 euro. www.lago.it
  • Lindley di La Redoute è in pino massello finitura rovere invecchiato. A sei cassetti, anche se sembrano 12, ha maniglie in metallo scuro stile vecchi mobili da ufficio. Misura L 84 x P 42 x H 127 cm. Prezzo 589 euro. www.laredoute.it
  • Self Bold di Rimadesio ha la struttura in alluminio (finitura rame) e i cassetti e il pannello a ribalta in vetro amaranto lucido. I cassettini e gli scomparti con serratura sono in legno di noce; il piano scrittoio e l'interno dei cassetti sono rivestiti in similpelle. Corredato di illuminazione LED con accensione a sensore, misura L 65 x P 48,5 x H 136,5 cm. Prezzo da rivenditore. www.rimadesio.it
  • Finitura effetto pelle “Galuchat” e maniglie in nickel nero lucido per Ari di Flou a sette cassetti con ritorno automatico. Misura L 85 x P 52 x H 133 cm. Prezzo 7.465 euro. www.flou.it
  • Ha un design che nasconde i nove cassetti di altezze e profondità diverse Nine di Lema in rovere termotrattato. Rifinita sui quattro lati, può essere posta a centro stanza. Misura L 50 x P 50 x H 129,4 cm. Prezzo 4.473 euro. www.lemamobili.com
  • In legno, Skat Coll. Modula Night di La Casa Moderna ha cinque cassetti con apertura a gola laccata opaca. Misura L 60 x P 45 x H 110,7 cm. Prezzo a partire da 1.065 euro. www.lacasamoderna.com
  • Cutt di Kave Home, rialzata su sottili piedini in acciaio verniciato nero, ha sei cassetti in legno di noce americano con finitura scura. Misura L 60 x P 40 x H 126 cm; prezzo 645 euro. www.kavehome.com
  • Laccato opaco verde, Ray di MD House ha cinque cassetti con maniglia a gola in laccato opaco o lucido. Misura L 67,2 x P 45 x H 112 cm; prezzo 1.116 euro. www.mdhouse.it
  • In finitura blu scuro, a sei cassetti con maniglie a contrasto in metallo color ottone, Penelope di Maisons du Monde ha piedini conici che ne alleggeriscono la struttura. Misura L 50 x P 35 x H 100 cm. Prezzo 199 euro. www.maisonsdumonde.com
  • In finitura grigio-turchese, Alex di Ikea ha nove cassetti, con maniglia intagliata sul frontale, dotati di fermo di fine corsa, antiribaltamento. Misura L 36 x P 48 x H 116 cm; prezzo 99 euro. www.ikea.com
  • Daily di Moretti Compact è dotato di 5 capienti cassetti scorrevoli su guide Quadro “soft close” che garantiscono un movimento silenzioso e sicuro. Misura L 62,5 x P 52 x H 109,7 cm; prezzo 441 euro. www.moretticompact.it
Significato di alcuni materiali e finiture dei mobili

* Finitura a gommalacca

Trattamento tradizionale dei mobili antichi che consiste nell’applicare a tampone o a pennello una resina naturale. Il risultato finale è una superficie lucida e omogenea.

* Frassino termotrattato

È un procedimento termico che porta il legno a una temperatura di circa 200 °C. A seguito del trattamento assume una colorazione più scura e un’ottima stabilità dimensionale; così risulta anche più durevole.

* Galuchat

Laccatura che riproduce aspetto e texture della pelle di squalo, molto pregiata e costosa. Appare come un mosaico di cunei con sfumature appena percettibili.

* Palissandro

Legno duro e compatto, molto durevole e quindi particolarmente valutato. Dal colore bruno rossastro, con striature nere, oltre che nell’industria dei mobili è usato per la realizzazione di strumenti musicali.

* Pantografato

È una decorazione particolare – su legno e metallo – realizzata con il pantografo. Consiste nel tracciare una figura seguendone il contorno.

* Sicomoro

Di colore chiaro e molto leggero è durissimo e di eccezionale resistenza. Originario del Medio Oriente, è il legno con cui gli antichi egiziani costruivano i sarcofagi.

 

Cassettiere nere

cassettiera camera da letto metallo nero pharma casa international nove cassetti maniglia

Pharma di CASA International

Metallo nero per Pharma di CASA International, la piccola cassettiera corredata di ben nove cassetti squadrati, con grandi maniglie, che permettono di sistemare, in perfetto ordine, anche la biancheria e gli accessori di piccole dimensioni. Misura L 90 x P 34 x H 80 cm. Prezzo 279 euro. http://www.casashops.com

 

cassettiera camera da letto mdf nero gambe legno walpi beliani quattro cassetti

Cassettiera Walpi di Beliani

La cassettiera Walpi di Beliani è caratterizzata dai frontali in MDF nero e dalle gambe in legno chiaro come il piano. Piccola e essenziale, può essere sistemata anche in un angolo della camera da letto. I quattro cassetti sono dotati di maniglie design in acciaio e di un robusto sistema di apertura. Misura L 79 x P 40 x H 93 cm. Prezzo in colore nero 179.99 euro, in bianco 199.99 euro. http://www.beliani.it

 

cassettiera camera da letto mdf laccato nero savoi kave home quattro cassetti rovere

Savoi di Kave Home

Quattro cassetti per Savoi di Kave Home, la cassettiera con la struttura in MDF laccato nero opaco e gambe in acciaio finitura nera. Il fronte dei cassetti è impiallacciato rovere con maniglie design in acciaio nero; le guide sono dotate di chiusura ammortizzata. È dotata di un sistema antiribaltamento. Misura L 100 x P 45 x H 90 cm. Prezzo 489 euro, al momento della pubblicazione, scontato del 20% a 391,20 euro. http://www.kavehome.com

 

Cassettiere bianche e neutre, facili da abbinare

 
cassettiera camera da letto laccato opaco bianco segno riflessi tre cassetti inciso raccordato

collezione Segno di Riflessi

Fa parte della collezione Segno di Riflessi la raffinata cassettiera che ha l’intera superficie, i frontali, il top e i fianchi, incisi e raccordati, che danno vita a giochi di luce. La struttura a tre cassetti è realizzata in laccato opaco bianco. Misura L 130 x P 52 x H 75 cm. Prezzo a partire da 2.220 euro euro. http://www.riflessi.it

 

cassettiera Filnox di Caccaro

Filnox di Caccaro

 La cassettiera Filnox di Caccaro è caratterizzata dalla presenza di un originale telaio in metallo nero stout che solleva e alleggerisce la struttura, realizzata in laccato opaco fumo. È dotata di quattro capienti cassetti che garantiscono la capacità di contenimento senza appesantire la linea essenziale; inoltre le attrezzature interne sono altamente personalizzabili. Misura L 150 x P 46,3 x H 85,5 cm. Prezzo 1.250 + Iva. http://www.caccaro.com

 

cassettiera camera da letto vetro trasparente como alto tonellidesign sei cassetti laccato bianco

Comò alto di Tonellidesign

La struttura in vetro trasparente o extrachiaro del Comò alto di Tonellidesign lo rende un arredo ricercato e visivamente leggero. I sei cassetti in laccato bianco sono disponibili anche in legno e in cuoio. Le ruote di cui è corredato permettono di spostarlo e ne sottolineano lo stile design. Misura L 113 x P 45 x H 65 cm. Prezzo 1.590 euro + iva + IVA. http://www.tonellidesign.it

 
cassettiera camera da letto laminato laccato linea layer moretti tre cassetti bianchi

Layer di Moretti Compact

Fa parte della linea Layer di Moretti Compact la raffinata cassettiera bianca composta da tre cassetti sovrapponibili: il piano, i laterali e la base sono disponibili in laminato e laccato, di alta qualità, in tante varianti di colore da combinare tra loro. Misura L 97,5 x P 52 x H 78,3 cm. Prezzo 717 euro. http://www.moretticompact.com

 

cassettiera quattro cassetti bianchi sviluppo verticale malm ikea

Malm di Ikea Italia

Semplice ed essenziale il modello bianco Malm di Ikea Italia che ha quattro cassetti senza maniglie che scorrono dolcemente. Lo sviluppo verticale della struttura permette di collocarlo anche in stanze di dimensioni contenute. Misura L 80 x P 48 x H 100 cm. Prezzo 99 euro. http://www.ikea.com

 

cassettiera tre cassetti laccati bianchi piano impiallacciato rovere abilen kave home

Abilen di Kave Home

Compatta e squadrata la cassettiera Abilen di Kave Home ha tre ampi cassetti laccati bianchi con sistema push e il piano impiallacciato rovere che ne sottolinea lo stile nordico. L’altezza contenuta permette di sistemare sopra un quadro anche di grandi dimensioni. Misura L 90 x P 36 x H 75 cm. Prezzo 416 euro. http://www.kavehome.com

 

cassettiera sei cassetti laccato bianco ottico opaco top ceramica effetto marmo piedini metallo verniciato york calligaris

York di Calligaris

Sottili piedini a sezione quadrata, in metallo verniciato, sollevano la struttura della cassettiera York di Calligaris che ha il top in ceramica effetto marmo e i frontali dei sei cassetti in laccato bianco ottico opaco. É un arredo elegante e raffinato, che può essere accostato a complementi con uno stile moderno o classico. Misura L 123,5 x P 47 x H 78 cm. Prezzo 2.741 euro. http://www.calligaris.com

 

cassettiera sei cassetti struttura frontali laccato grigio alluminio nc103 moretti compact

NC103 della linea Night Collection di Moretti Compact

Sei comodi cassetti per il modello NC103 della linea Night Collection di Moretti Compact: la struttura è realizzata in Laccato nella raffinata colorazione Grigio Alluminio e la superficie è messa in risalto dall’assenza di maniglie. Le guide Quadro “soft dose” garantiscono un movimento dei cassetti scorrevole, silenzioso e sicuro. Misura L 125 x P 52 x H 71,3 cm. Prezzo a partire da 687 euro. http://www.moretticompact.it

 

cassettiera quattro cassetti struttura legno laccato opaco frontali cristallo laccato sabbia enea  bontempi

Enea di Bontempi Casa

Si sviluppa orizzontalmente la cassettiera Enea di Bontempi che ha la struttura in legno laccato opaco e i frontali dei quattro cassetti in cristallo laccato sabbia lucido come il top. Il design rigoroso mette in evidenza la colorazione e i riflessi del materiale. Misura L 160 x P 53 x H 50 cm. Prezzo 1.557 euro + IVA. http://www.bontempi.it

 

cassettiera camera da letto mdf bianco legno rovere wood by oliver furniture lovethesign sei cassetti

Wood by Oliver Furniture in vendita su Lovethesign

Stile nordico per Wood by Oliver Furniture in vendita su Lovethesign, la cassettiera dal design semplice e senza tempo, che è realizzata in MDF bianco e legno di rovere naturale. Sui frontali dei cassetti sono presenti dei piccoli pomoli in legno che si trasformano in elementi decorativi. Misura L 118 x P 58 x H 90 cm. Prezzo 1.149 euro. http://www.lovethesign.com

 

Cassettiere colorate

cassettiera camera da letto abete massello quadra scandola mobili quattro cassetti giallo curry

Quadra di Scandola Mobili

 Giallo intenso per la cassettiera Quadra di Scandola Mobili: la struttura è interamente realizzata in pregiato legno massello di abete nella insolita finitura curry che lo rende particolarmente scenografico. Misura L 126 x P 55 x H 75,5 cm. Prezzo 1437,00€ + Iva. http://www.scandolamobili.it

 

cassettiera camera da letto laccato opaco cairo giessegi tre cassetti estrazione totale

Comò Cairo di Giessegi

Comò Cairo di Giessegi, a tre grandi cassetti, privi di maniglie, con guide ad estrazione totale. La struttura, dalla linea essenziale, è disponibile in laccato opaco e in nobilitato in numerose varianti di colore. Misura L 128,7 x P 54,2 x H 74,3 cm. Prezzo, nella finitura laccato opaco London come in foto, 614 euro + Iva. http://www.giessegi.it

 
cassettiera cinque cassetti fianchi stondati struttura fianchi top laccato opaco terra side caccaro

Side di Caccaro

Fianchi stondati per Side di Caccaro la cassettiera che poggia direttamente a terra con quattro cassetti della stessa altezza dotati di guide ad estrazione totale di ultima generazione e ammortizzati per garantire un movimento morbido silenzioso. Il top, la struttura e i fianchi sono realizzati nella stessa finitura Laccato Opaco Terra. Misura L 120 x P 48 x H 102 cm. Prezzo 2.546 + Iva. http://www.caccaro.com

 

cassettiera tre cassetti maniglie sottili laccato opaco caffe top nobilitato eucalipto gruppo notte dido febal casa

Dido di Febal Casa

Fa parte del gruppo notte Dido di Febal Casa la cassettiera in laccato opaco Caffè messo in risalto dal top in nobilitato Eucalipto. I tre cassetti si aprono con le sottili maniglie design in metallo Carbon grey. Misura L 126,6 x P 45,2 x H 74,8 cm. Prezzo a partire da 480 euro. http://www.febalcasa.com

 

cassettiera tre cassetti giallo ocra pomoli street conforama italia

Street in vendita da Conforama Italia

Una colorazione insolita e intensa per il modello Street in vendita da Conforama Italia: è dotato di tre grandi cassetti color giallo ocra che si aprono per mezzo di piccoli pomoli rotondi in tinta. Ha una linea piacevolmente classica che permette di inserirla in qualsiasi ambiente. Misura L 109 x P 44 x H 76 cm. Prezzo 435 euro. http://www.conforama.it

 
cassettiera camera da letto tubi lamiera acciaio same but different 13 usm haller due cassetti ribalta

Same but different 13 di USM Haller

Una linea moderna per Same but different 13 di USM Haller che è caratterizzato dalla presenza di due cassetti con ante a ribalta e di due vani a giorno. La struttura è formata da robusti tubi in acciaio cromato, tenuti insieme da ingegnose sfere di collegamento in ottone cromato, e da pannelli piatti in lamiera di acciaio, dipinta a spruzzo, in una delle quattordici varianti di colore disponibili. Misura L 150 x P 35 x H 70 cm. Prezzo 1.770 euro. http://www.usm.com

 

Cassettiere in legno, liscio o decorato 

cassettiera camera da letto finitura legno boston calligaris sei cassetti top ceramica effetto marmo

Boston di Calligaris

La grande cassettiera Boston di Calligaris è caratterizzata da una linea essenziale e moderna che mette in risalto la finitura in legno pregiato. I sei cassetti con apertura push pull permettono di godere della venatura che ne decora il fronte; i piedini conici sono realizzati in legno massello. Il top è realizzato in ceramica effetto marmo bianco. Misura L 160 x P 50 x H 71,2 cm. Prezzo a partire da 2.763 euro. http://www.calligaris.it

 

cassettiera camera da letto legno massello faggio 4+4 cinius otto cassetti maniglia corta

4+4 di Cinius

Ben otto cassetti per il modello 4+4 di Cinius che è completamente realizzato in legno massello di faggio lamellare, disponibile in numerose colorazioni diverse, con interni in betulla. Gli otto cassetti, con maniglie corte e compatte in legno, sono dotati di sistema a chiusura smorzata tipo Blumm. È realizzabile anche su misura. Misura L 160 x P 50 x H 70 cm. Prezzo a partire da 1.850 euro. http://www.cinius.com

 

cassettiera tre cassetti legno scuro maniglie incassate piedini mood night la casa moderna

MOOD Night di La Casa Moderna

La cassettiera MOOD Night di La Casa Moderna è realizzata in legno scuro e ha tre ampi cassetti con maniglie incassate. I sottili piedini in legno sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 130 x P 53 x H 79,2 cm. Prezzo a partire da 1.620 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

cassettiera camera da letto betulla massiccia collezione bjôrksnés ikea cinque cassetti maniglie pelle bovina


BjÖrksnÄs di Ikea Italia

Un ottimo rapporto qualità/prezzo per la cassettiera della collezione BjÖrksnÄs di Ikea Italia che, grazie al suo design lineare, di ispirazione scandinava, può essere collocata con facilità in qualsiasi ambiente. È completamente realizzata in betulla massiccia in finitura naturale. I cinque cassetti, tre grandi e due più piccoli, scorrono dolcemente e sono provvisti di fermacassetti; le maniglie in fior di pelle bovina completano il mobile e decorano il fronte dei cassetti. Misura L 90 x P 47 x H 90 cm. Prezzo 379 euro. http://www.ikea.com

 
cassettiera camera da letto mdf multidecor brandani tre cassetti shabby chic

Cassettiera multidecor di Brandani

La cassettiera multidecor di Brandani è dotata di tre cassetti con il fronte decorato da motivi diversi nelle tonalità tenui e polverose del verde chiaro e dell’azzurro. La struttura in Mdf ha un aspetto elegantemente vissuto che ne sottolinea lo stile shabby chic. Le maniglie dei tre cassetti sono differenti tra loro. Misura L 100,5 x P 38 x H 86,5 cm. Prezzo 505 euro. http://www.brandani.it

cassettiera camera da letto legno mindi naturale db006067 dialma brown sei cassetti

DB006067 di Dialma Brown

Raffinati intarsi geometrici per il modello DB006067 di Dialma Brown con sei cassetti che si aprono per mezzo di maniglie a cerchio in ferro brunito coordinate con la sottile struttura di sostegno. È realizzato in legno di mindi nella finitura naturale che la rende facile da ambientare. Misura L 110 x P 50 x H 80 cm. Prezzo 2.065. http://www.dialmabrown.it

 

cassettiera tre cassetti struttura legno cirmolo nodi venature olii pregiati nox team7

Nox di Team7

Legno naturale di cirmolo per il modello Nox di Team7 che ha tre cassetti di altezze diverse. La superficie è decorata dai nodi e dalle venature del legno; inoltre i suoi pregiati olii essenziali sono in grado di abbassare e stabilizzare la frequenza cardiaca e migliorare la circolazione, esercitando un’azione rilassante che influisce positivamente sulla qualità del sonno. Misura L 131,2 x P 48,2 x H 71,5 cm. Prezzo a partire da 2.112 euro. http://www.team7-home.com

Settimanali bianchi che stanno bene ovunque

settimanale_universal calligaris

Universal di Calligaris

Fa parte del sistema Universal di Calligaris il settimanale con struttura in laccato canapa opaco e cinque ampi cassetti. Il top è in accoppiato ceramica-vetro effetto marmo silk white. Misura L 60,5 x P 50 x H 105 cm; prezzo 1.411 euro. http://www.calligaris.com

 

settimanale_cecilia mondo convenienza

Cecilia di Mondo Convenienza

Cecilia di Mondo Convenienza è patinato beige con maniglie a pomolo intarsiate dall’eleganza country. Misura L 57 x P 48 x H 131 cm. Prezzo 230 euro. http://www.mondoconv.it

 

settimanale_kabino normann copenhagen

Kabino Dresser 5 Drawers White di Normann Copenhagen

In stile industrial, Kabino Dresser 5 Drawers White di Normann Copenhagen ha cinque cassetti con maniglie in acciaio e chiusura silenziata tramite funzione soft-close. La struttura in MDF verniciato ha il telaio in frassino. I frontali sono in alluminio laccato opaco bianco. Misura L 74,2 x P 41 x H 127 cm. Prezzo 1.135 euro. http://www.normann-copenhagen.com

 

Enea di Bontempi

Enea di Bontempi Casa

Enea di Bontempi Casa ha struttura in legno laccato opaco e top e frontali in cristallo laccato bianco. Misura L 60 x P 45 x H 128 cm. Prezzo 1.554 euro. http://www.bontempi.it

 

settimanale_cantori city

City di Cantori

Sette cassetti impreziositi da maniglie gioiello in metallo dorato coordinate con i sottili piedi a cono per City di Cantori , con struttura in legno chiaro. Misura L 72 x P 53 x H 156 cm; prezzo a partire da 5.180 euro. http://www.cantori.it

 

settimanale_dido febal casa

Dido di Febal Casa

Dido di Febal Casa ha una linea essenziale e squadrata, sottolineata dalle maniglie minimal orizzontali. La struttura è in nobilitato. Misura L 54,6 x P 45,2 x H 122,8 cm; prezzo da 424 euro. http://www.febalcasa.com

 

Settimanali in legno con superfici materiche

In legno, chiaro o scuro, con finiture soft touch effetto pelle o in vetro trattato, interpretano le ultime tendenze. Senza dimenticare il tocco personale, come il frontale a ribalta o la lavorazione a 360° per collocarli a centro stanza.

settimanale_materia lago

Materia di Lago

Con finitura effetto Ebano Macassar ottenuta con la tecnologia di stampa digitale XGlass lucido su vetro, i settimanali Materia di Lago hanno una linea essenziale che mette in risalto la texture e ne facilita l’ambientazione in contesti contemporanei o nel segno della tradizione. Uno misura L 74,4 x P 40,6 x H 112,5 cm; prezzo a partire da 2.823 euro. http://www.lago.it

 

settimanale_lindley la redoute

Lindley di La Redoute

Lindley di La Redoute è in pino massello finitura rovere invecchiato. A sei cassetti, anche se sembrano 12, ha maniglie in metallo scuro stile vecchi mobili da ufficio. Misura L 84 x P 42 x H 127 cm. Prezzo 589 euro. http://www.laredoute.it

settimanale_Rimadesio_Selfbold

Self Bold di Rimadesio

Self Bold di Rimadesio ha la struttura in alluminio (finitura rame) e i cassetti e il pannello a ribalta in vetro amaranto lucido. I cassettini e gli scomparti con serratura sono in legno di noce; il piano scrittoio e l’interno dei cassetti sono rivestiti in similpelle. Corredato di illuminazione LED con accensione a sensore, misura L 65 x P 48,5 x H 136,5 cm. Prezzo da rivenditore. http://www.rimadesio.it

settimanale_settimanale FLOU Ari

Ari di Flou

Finitura effetto pelle “Galuchat” e maniglie in nickel nero lucido per Ari di Flou a sette cassetti con ritorno automatico. Misura L 85 x P 52 x H 133 cm. Prezzo 7.465 euro. http://www.flou.it

 

settimanale_nine lema

Nine di Lema

Ha un design che nasconde i nove cassetti di altezze e profondità diverse Nine di Lema in rovere termotrattato. Rifinita sui quattro lati, può essere posta a centro stanza. Misura L 50 x P 50 x H 129,4 cm. Prezzo 4.473 euro. http://www.lemamobili.com

settimanale_skat la casa moderna

Modula Night di La Casa Moderna

In legno, Skat Coll. Modula Night di La Casa Moderna ha cinque cassetti con apertura a gola laccata opaca. Misura L 60 x P 45 x H 110,7 cm. Prezzo a partire da 1.065 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

settimanale_cutt kave home

Cutt di Kave Home

Cutt di Kave Home, rialzata su sottili piedini in acciaio verniciato nero, ha sei cassetti in legno di noce americano con finitura scura. Misura L 60 x P 40 x H 126 cm; prezzo 645 euro. http://www.kavehome.com

 

Settimanali colorati 

Resi protagonisti da tinte brillanti, le cassettiere settimanali colorate bastano da sole a dare personalità a una stanza. Pezzi da giocare come jolly d’arredo, da inserire anche in un secondo tempo, single o in coppia.

settimanale_ray md house

Ray di MD House

Laccato opaco verde, Ray di MD House ha cinque cassetti con maniglia a gola in laccato opaco o lucido. Misura L 67,2 x P 45 x H 112 cm; prezzo 1.116 euro. http://www.mdhouse.it

 

settimanale_penelope maisons du monde

Penelope di Maisons du Monde

In finitura blu scuro, a sei cassetti con maniglie a contrasto in metallo color ottone, Penelope di Maisons du Monde ha piedini conici che ne alleggeriscono la struttura. Misura L 50 x P 35 x H 100 cm. Prezzo 199 euro. http://www.maisonsdumonde.com

settimanale_alex ikea

Alex di Ikea

In finitura grigio-turchese, Alex di Ikea ha nove cassetti, con maniglia intagliata sul frontale, dotati di fermo di fine corsa, antiribaltamento. Misura L 36 x P 48 x H 116 cm; prezzo 99 euro. (www.ikea.com)

settimanale_daily moretti compact

Daily di Moretti Compact

Daily di Moretti Compact è dotato di 5 capienti cassetti scorrevoli su guide Quadro “soft close” che garantiscono un movimento silenzioso e sicuro. Misura L 62,5 x P 52 x H 109,7 cm; prezzo 441 euro. http://www.moretticompact.it

 

Rivedi tutte le cassettiere e i settimanali

  • Sottili piedini a sezione quadrata, in metallo verniciato, sollevano la struttura della cassettiera York di Calligaris che ha il top in ceramica effetto marmo e i frontali dei sei cassetti in laccato bianco ottico opaco. É un arredo elegante e raffinato, che può essere accostato a complementi con uno stile moderno o classico. Misura L 123,5 x P 47 x H 78 cm. Prezzo 2.741 euro. www.calligaris.com
  • Semplice ed essenziale il modello bianco Malm di Ikea Italia che ha quattro cassetti senza maniglie che scorrono dolcemente. Lo sviluppo verticale della struttura permette di collocarlo anche in stanze di dimensioni contenute. Misura L 80 x P 48 x H 100 cm. Prezzo 99 euro. www.ikea.com
  • Compatta e squadrata la cassettiera Abilen di Kave Home ha tre ampi cassetti laccati bianchi con sistema push e il piano impiallacciato rovere che ne sottolinea lo stile nordico. L'altezza contenuta permette di sistemare sopra un quadro anche di grandi dimensioni. Misura L 90 x P 36 x H 75 cm. Prezzo 416 euro. www.kavehome.com
  • Si sviluppa orizzontalmente la cassettiera Enea di Bontempi che ha la struttura in legno laccato opaco e i frontali dei quattro cassetti in cristallo laccato sabbia lucido come il top. Il design rigoroso mette in evidenza la colorazione e i riflessi del materiale. Misura L 160 x P 53 x H 50 cm. Prezzo 1.557 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Fianchi stondati per Side di Caccaro la cassettiera che poggia direttamente a terra con quattro cassetti della stessa altezza dotati di guide ad estrazione totale di ultima generazione e ammortizzati per garantire un movimento morbido silenzioso. Il top, la struttura e i fianchi sono realizzati nella stessa finitura Laccato Opaco Terra. Misura L 120 x P 48 x H 102 cm. Prezzo 2.546 euro + IVA. www.caccaro.com
  • Gae di Febal CasaTre cassetti in laccato opaco Grigio Londra a cui se ne aggiunge uno in laccato opaco Marrone scuro per Gae di Febal Casa. Il top, realizzato in grès lucido Calacatta, impreziosisce l'alta struttura dal design elegante e essenziale. Misura L 109,2 x P 45 x H 98 cm. Prezzo modulo comò base da L109,2 x P 45,2 x H 26 cm a partire da 309 euro. www.febalcasa.com
  • Metallo nero per Pharma di CASA International, la piccola cassettiera corredata di ben nove cassetti squadrati, con grandi maniglie, che permettono di sistemare, in perfetto ordine, anche la biancheria e gli accessori di piccole dimensioni. Misura L 90 x P 34 x H 80 cm. Prezzo 279 euro. www.casashops.com
  • La cassettiera Walpi di Beliani è caratterizzata dai frontali in MDF nero e dalle gambe in legno chiaro come il piano. Piccola e essenziale, può essere sistemata anche in un angolo della camera da letto. I quattro cassetti sono dotati di maniglie design in acciaio e di un robusto sistema di apertura. Misura L 79 x P 40 x H 93 cm. Prezzo in colore nero 179.99 euro, in bianco 199.99 euro. www.beliani.it
  • La struttura in vetro trasparente o extrachiaro del Comò alto di Tonellidesign lo rende un arredo ricercato e visivamente leggero. I sei cassetti in laccato bianco sono disponibili anche in legno e in cuoio. Le ruote di cui è corredato permettono di spostarlo e ne sottolineano lo stile design. Misura L 113 x P 45 x H 65 cm. Prezzo 1.590 euro + iva + IVA. www.tonellidesign.it
  • La grande cassettiera Boston di Calligaris è caratterizzata da una linea essenziale e moderna che mette in risalto la finitura in legno pregiato. I sei cassetti con apertura push pull permettono di godere della venatura che ne decora il fronte; i piedini conici sono realizzati in legno massello. Il top è realizzato in  ceramica effetto marmo bianco. Misura L 160 x P 50 x H 71,2 cm. Prezzo a partire da 2.763 euro. www.calligaris.it
  • Fa parte del gruppo notte Dido di Febal Casa la cassettiera in laccato opaco Caffè messo in risalto dal top in nobilitato Eucalipto. I tre cassetti si aprono con le sottili maniglie design in metallo Carbon grey. Misura L 126,6 x P 45,2 x H 74,8 cm. Prezzo a partire da 480 euro. www.febalcasa.com
  • Una linea moderna per Same but different 13 di USM Haller che è caratterizzato dalla presenza di due cassetti con ante a ribalta e di due vani a giorno. La struttura è formata da robusti tubi in acciaio cromato, tenuti insieme da ingegnose sfere di collegamento in ottone cromato, e da pannelli piatti in lamiera di acciaio, dipinta a spruzzo, in una delle quattordici varianti di colore disponibili. Misura L 150 x P 35 x H 70 cm. Prezzo 1.770 euro. www.usm.com
  • Ben otto cassetti per il modello 4+4 di Cinius che è completamente realizzato in legno massello di faggio lamellare, disponibile in numerose colorazioni diverse, con interni in betulla. Gli otto cassetti, con maniglie corte e compatte in legno, sono dotati di sistema a chiusura smorzata tipo Blumm. É realizzabile anche su misura. Misura L 160 x P 50 x H 70 cm. Prezzo a partire da 1.850 euro. www.cinius.com
  • Stile nordico per Wood by Oliver Furniture in vendita su Lovethesign, la cassettiera dal design semplice e senza tempo, che è realizzata in MDF bianco e legno di rovere naturale. Sui frontali dei cassetti sono presenti dei piccoli pomoli in legno che si trasformano in elementi decorativi. Misura L 118 x P 58 x H 90 cm. Prezzo 1.149 euro. www.lovethesign.com
  • Una colorazione insolita e intensa per il modello Street in vendita da Conforama Italia: è dotato di tre grandi cassetti color giallo ocra che si aprono per mezzo di piccoli pomoli rotondi in tinta. Ha una linea piacevolmente classica che permette di inserirla in qualsiasi ambiente. Misura L 109 x P 44 x H 76 cm. Prezzo 435 euro. www.conforama.it
  • Sei comodi cassetti per il modello NC103 della linea Night Collection di Moretti Compact: la struttura è realizzata in Laccato nella raffinata colorazione Grigio Alluminio e la superficie è messa in risalto dall'assenza di maniglie. Le guide Quadro “soft dose” garantiscono un movimento dei cassetti scorrevole, silenzioso e sicuro. Misura L 125 x P 52 x H 71,3 cm. Prezzo a partire da 687 euro. www.moretticompact.it
  • La cassettiera MOOD Night di La Casa Moderna è realizzata in legno scuro e ha tre ampi cassetti con maniglie incassate. I sottili piedini in legno sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 130 x P 53 x H 79,2 cm. Prezzo a partire da 1.620 euro. www.lacasamoderna.com
  • Pregiato legno naturale di cirmolo per il modello Nox di Team7 che ha tre cassetti di altezze diverse. La superficie è decorata dai nodi e dalle venature del legno; inoltre i suoi pregiati olii essenziali sono in grado di abbassare e stabilizzare la frequenza cardiaca e migliorare la circolazione, esercitando un’azione rilassante che influisce positivamente sulla qualità del sonno. Misura L 131,2 x P 48,2 x H 71,5 cm. Prezzo a partire da 2.112 euro. www.team7-home.com
  • Fa parte della collezione Segno di Riflessi la raffinata cassettiera che ha l’intera superficie, i frontali, il top e i fianchi, incisi e raccordati, che danno vita a giochi di luce. La struttura a tre cassetti è realizzata in laccato opaco bianco. Misura L 130 x P 52 x H 75 cm. Prezzo a partire da 2.220 euro euro. www.riflessi.it
  • Un ottimo rapporto qualità/prezzo per la cassettiera della collezione BjÖrksnÄs di Ikea Italia che, grazie al suo design lineare, di ispirazione scandinava, può essere collocata con facilità in qualsiasi ambiente. È completamente realizzata in betulla massiccia in finitura naturale. I cinque cassetti, tre grandi e due più piccoli, scorrono dolcemente e sono provvisti di fermacassetti; le maniglie in fior di pelle bovina completano il mobile e decorano il fronte dei cassetti. Misura L 90 x P 47 x H 90 cm. Prezzo 379 euro. www.ikea.com
  • Fa parte della linea Layer di Moretti Compact la raffinata cassettiera bianca composta da tre cassetti sovrapponibili: il piano, i laterali e la base sono disponibili in laminato e laccato, di alta qualità, in tante varianti di colore da combinare tra loro. Misura L 97,5 x P 52 x H 78,3 cm. Prezzo 717 euro. www.moretticompact.com
  • Giallo intenso per la cassettiera Quadra di Scandola Mobili: la struttura è interamente realizzata in pregiato legno massello di abete nella insolita finitura curry che lo rende particolarmente scenografico. Misura L 126 x P 55 x H 75,5 cm. Prezzo 1437,00€ + Iva. www.scandolamobili.it
  • Quattro cassetti per Savoi di Kave Home, la cassettiera con la struttura in MDF laccato nero opaco e gambe in acciaio finitura nera. Il fronte dei cassetti è impiallacciato rovere con maniglie design in acciaio nero; le guide sono dotate di chiusura ammortizzata. È dotata di un sistema antiribaltamento. Misura L 100 x P 45 x H 90 cm. Prezzo 489 euro, al momento della pubblicazione, scontato del 20% a 391,20 euro. www.kavehome.com
  • La cassettiera Filnox di Caccaro è caratterizzata dalla presenza di un originale telaio in metallo nero stout che solleva e alleggerisce la struttura, realizzata in laccato opaco fumo. È dotata di quattro capienti cassetti che garantiscono la capacità di contenimento senza appesantire la linea essenziale; inoltre le attrezzature interne sono altamente personalizzabili. Misura L 150 x P 46,3 x H 85,5 cm. Prezzo 1.250 + Iva. www.caccaro.com
  • Comò Cairo di Giessegi, a tre grandi cassetti, privi di maniglie, con guide ad estrazione totale. La struttura, dalla linea essenziale, è disponibile in laccato opaco e in nobilitato in numerose varianti di colore. Misura L 128,7 x P 54,2 x H 74,3 cm. Prezzo, nella finitura laccato opaco London come in foto, 614 euro + Iva. www.giessegi.it
  • La cassettiera multidecor di Brandani è dotata di tre cassetti con il fronte decorato da motivi diversi nelle tonalità tenui e polverose del verde chiaro e dell’azzurro. La struttura in Mdf ha un aspetto elegantemente vissuto che ne sottolinea lo stile shabby chic. Le maniglie dei tre cassetti sono differenti tra loro. Misura L 100,5 x P 38 x H 86,5 cm. Prezzo 505 euro. www.brandani.it
  • Raffinati intarsi geometrici per il modello DB006067 di Dialma Brown con sei cassetti che si aprono per mezzo di maniglie a cerchio in ferro brunito coordinate con la sottile struttura di sostegno. È realizzato in legno di mindi nella finitura naturale che la rende facile da ambientare. Misura L 110 x P 50 x H 80 cm. Prezzo 2.065. www.dialmabrown.it
  • Fa parte del sistema Universal di Calligaris il settimanale con struttura in laccato canapa opaco e cinque ampi cassetti. Il top è in accoppiato ceramica-vetro effetto marmo silk white. Misura L 60,5 x P 50 x H 105 cm; prezzo 1.411 euro. www.calligaris.com
  • Cecilia di Mondo Convenienza (www.mondoconv.it) è patinato beige con maniglie a pomolo intarsiate dall'eleganza country. Misura L 57 x P 48 x H 131 cm. Prezzo 230 euro. www.mondoconv.it
  • In stile industrial, Kabino Dresser 5 Drawers White di Normann Copenhagen ha cinque cassetti con maniglie in acciaio e chiusura silenziata tramite funzione soft-close. La struttura in MDF verniciato ha il telaio in frassino. I frontali sono in alluminio laccato opaco bianco. Misura L 74,2 x P 41 x H 127 cm. Prezzo 1.135 euro. www.normann-copenhagen.com
  • Enea di Bontempi ha struttura in legno laccato opaco e top e frontali in cristallo laccato bianco. Misura L 60 x P 45 x H 128 cm. Prezzo 1.554 euro. www.bontempi.it
  • Sette cassetti impreziositi da maniglie gioiello in metallo dorato coordinate con i sottili piedi a cono per City di Cantori, con struttura in legno chiaro. Misura L 72 x P 53 x H 156 cm;prezzo a partire da 5.180 euro. www.cantori.it
  • Dido di Febal Casa ha una linea essenziale e squadrata, sottolineata dalle maniglie minimal orizzontali. La struttura è in nobilitato. Misura L 54,6 x P 45,2 x H 122,8 cm; prezzo da 424 euro. www.febalcasa.com
  • Con finitura effetto Ebano Macassar ottenuta con la tecnologia di stampa digitale XGlass lucido su vetro, i settimanali Materia di Lago hanno una linea essenziale che mette in risalto la texture e ne facilita l’ambientazione in contesti contemporanei o nel segno della tradizione. Uno misura L 74,4 x P 40,6 x H 112,5 cm; prezzo a partire da 2.823 euro. www.lago.it
  • Lindley di La Redoute è in pino massello finitura rovere invecchiato. A sei cassetti, anche se sembrano 12, ha maniglie in metallo scuro stile vecchi mobili da ufficio. Misura L 84 x P 42 x H 127 cm. Prezzo 589 euro. www.laredoute.it
  • Self Bold di Rimadesio ha la struttura in alluminio (finitura rame) e i cassetti e il pannello a ribalta in vetro amaranto lucido. I cassettini e gli scomparti con serratura sono in legno di noce; il piano scrittoio e l'interno dei cassetti sono rivestiti in similpelle. Corredato di illuminazione LED con accensione a sensore, misura L 65 x P 48,5 x H 136,5 cm. Prezzo da rivenditore. www.rimadesio.it
  • Finitura effetto pelle “Galuchat” e maniglie in nickel nero lucido per Ari di Flou a sette cassetti con ritorno automatico. Misura L 85 x P 52 x H 133 cm. Prezzo 7.465 euro. www.flou.it
  • Ha un design che nasconde i nove cassetti di altezze e profondità diverse Nine di Lema in rovere termotrattato. Rifinita sui quattro lati, può essere posta a centro stanza. Misura L 50 x P 50 x H 129,4 cm. Prezzo 4.473 euro. www.lemamobili.com
  • In legno, Skat Coll. Modula Night di La Casa Moderna ha cinque cassetti con apertura a gola laccata opaca. Misura L 60 x P 45 x H 110,7 cm. Prezzo a partire da 1.065 euro. www.lacasamoderna.com
  • Cutt di Kave Home, rialzata su sottili piedini in acciaio verniciato nero, ha sei cassetti in legno di noce americano con finitura scura. Misura L 60 x P 40 x H 126 cm; prezzo 645 euro. www.kavehome.com
  • Laccato opaco verde, Ray di MD House ha cinque cassetti con maniglia a gola in laccato opaco o lucido. Misura L 67,2 x P 45 x H 112 cm; prezzo 1.116 euro. www.mdhouse.it
  • In finitura blu scuro, a sei cassetti con maniglie a contrasto in metallo color ottone, Penelope di Maisons du Monde ha piedini conici che ne alleggeriscono la struttura. Misura L 50 x P 35 x H 100 cm. Prezzo 199 euro. www.maisonsdumonde.com
  • In finitura grigio-turchese, Alex di Ikea ha nove cassetti, con maniglia intagliata sul frontale, dotati di fermo di fine corsa, antiribaltamento. Misura L 36 x P 48 x H 116 cm; prezzo 99 euro. www.ikea.com
  • Daily di Moretti Compact è dotato di 5 capienti cassetti scorrevoli su guide Quadro “soft close” che garantiscono un movimento silenzioso e sicuro. Misura L 62,5 x P 52 x H 109,7 cm; prezzo 441 euro. www.moretticompact.it

Cosa serve per arredare la camera

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.83 / 5, basato su 12 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!