Cassetti rotanti per un contenitore più “dinamico”

In materiale plastico o anche in legno, i cassetti rotanti di alcuni contenitori si prestano a valorizzare, con un insolito guizzo, un anonimo angolo di casa.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 20/01/2017 Aggiornato il 08/10/2020

I cassetti non hanno rivali come aiutanti nel tenere tutto in ordine, perché permettono di dividere ciò che va riposto in piccoli spazi dedicati. Se volete una cassettiera dinamica nell’aspetto e nella struttura, che sia protagonista dello spazio che occupa, potete optare per i modelli con cassetti rotanti, in genere anche dotati di ruote, dettaglio che le rende anche particolarmente pratiche perché si possono spostare facilmente dove e quando serve.

In questi modelli il cassetto, invece di aprirsi tradizionalmente scorrendo verso l’esterno, ruota intorno a un perno. Questo aspetto, oltre a rendere come detto molto dinamico e contemporaneo l’impatto visivo, prevede in alcune versioni anche un risvolto funzionale: consente infatti di raggiungere più facilmente gli oggetti che si trovano in fondo al cassetto, senza nessuna difficoltà.

Si tratta perlopiù di modelli moderni e colorati, adatti a una casa contemporanea e a diverse stanze, dall’ingresso (dove è comodo poter riporre chiavi, guanti, sciarpe e cappelli) alla camera da letto (in cui sistemare biancheria e calze, utilizzando questo tipo di soluzione in alternativa al comò), fino al bagno (per gli asciugamani per esempio).

Qui ne abbiamo selezionate tre con cassetti rotanti (una in laccato e due in materiale plastico), tutte in un colore deciso che enfatizza la loro presenza nell’ambiente. Per individuare il modello che più si adatta ai propri bisogni, bisogna tenere presente che nella maggior parte dei casi le aziende offrono più possibilità di composizione, quindi di misura, soprattutto in altezza.

Foto di contenitori con cassetti rotanti

cassettiere con cassetti rotanti

cassettiera Morgana di Lago in laccatocon cassetti rotanti

Ha infinite possibilità di abbinamento cromatico e accostamento di accessori la cassettiera Morgana di Lago proposta in laccato e in essenza finitura naturale, in 7 misure (da 1 a sette cassetti). Quella a 7 cassetti misura L 60 x P 45/55 x H 124,6 cm. Prezzo a partire da 2.563 euro. http://www.lago.it

cassettiera 360° Container di Magis in abs e alluminio con cassetti rotanti

360° Container di Magis in abs lucido colorato e perno in alluminio ha cassetti che ruotano di 360°. Esiste in varie misure. Prezzo a partire da 439 euro. http://www.magisdesign.com/it/

cassettiera Spinny di B-Line in acciaio e abs con cassetti rotanti

Con struttura in acciaio e cassetti in ABS, da fissare a parete o con rotelle, Spinny di B-Line è disponibile in diversi colori. I cassetti sono 12, di diverse altezze (6, 9 e 12 cm), disponibili in diversi colori con finitura lucida e ruotano fino a 180°. Misura L 71 x P 71 x H 126 cm. Prezzo 985 euro. http://www.b-line.it/home/

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!