Arredi e complementi in stile orientale

Dalla carta da parati alla libreria, una serie di proposte di gusto etnico. Per una casa calda e accogliente, dallo stile personale e unico.

Arredi e complementi in stile orientale
Carp, Collezione Giò Pagani di Wall&Decò

Un omaggio al Sol Levante, tra atmosfere ricche di colore per mobili, credenze, librerie, e complementi decorati. Smalti e lacche policrome sono protagonisti e dipingono stilemi naturalistici. A strutture esili e sottili, in legno e metallo, si affiancano colori caldi e intensi per la parte tessile. Un elemento fondamentale è la coerenza di stile. Se si opta per l’etnico, la strada va percorsa in modo completo senza mescolare atmosfere di taglio troppo diverso.

Clicca sulle immagini per vederle a schermo pieno

1oriente_carp_walledeco

Stile orientale per la carta da parati in tessuto non tessuto Carp, Collezione Giò Pagani di Wall&Decò, di cotone e vinile, realizzabile su misura. Prezzo 106 euro al metro quadro.

 

2oriente_mikado_porro

Le ante della madia contenitore Mikado di Porro creano un suggestivo gioco di vedo/ non vedo, grazie alla struttura composta da una doppia fila di listelli di legno, inclinati e sfalsati, che lasciano intravedere il contenuto al suo interno. Misura L 110 X P 50 x H 171 cm. Prezzo 3.495 euro.

 

3oriente_D3CO_twelve

Un grande e comodo cuscino rotondo Twelve di D3CO appoggia sulla struttura a conca in multistrato di faggio. Con colori e rivestimento anche personalizzabili, due le dimensioni disponibili: la versione più piccola misura L 85 x P 78 x H 77 cm. Prezzo in via di definizione.

 

4oritente_mikado_compagnie

La libreria Mikado di Compagnie è formata da dieci barre in rovere massello a sezione quadrata, disposte orizzontalmente e verticalmente, che richiamano il gioco del Mikado. Proposta in 4 colori e in versione mini. Nella misura L 215 x P 3 x H 220 cm. Prezzo 860 euro.

 

5oriente_kinzo_maisonsdumonde

Composto da due scaffali rimovibili, l’armadietto d’ispirazione cinese Kinzo di Maisons du Monde è in legno tinto con disegno patchwork. Misura L 110 x P 40 x H 110 cm. Prezzo 399,90 euro.

 

6oriente_filo_lema

Elegante e dal design rigoroso, il tavolo Filo di Lema con sottili gambe in lamiera ha il piano in cemento, vetro laccato o essenza con cornice sempre in lamiera. Disponibile in due versioni, quadrata e rettangolare, misura L 180 x P 90 x H 73 cm. Nella versione base prezzo 3.493 euro. 

 

7oriente_milla_crassevig

L’originale fresatura a pettine disegna lo schienale della sedia Milla di Crassevig in multistrato o legno naturale. Proposta anche con seduta e schienale imbottiti e laccata in una vasta gamma di colori, è impilabile, con piedi a slitta, o con quattro gambe in acciaio cromato. Misura L 51 x P 53 x H 81 cm. Nella versione base prezzo 400 euro. 

 

8oriente_collorienteitaliano_richardginori

Evoca suggestioni di memorie lontane nella Collezione Oriente Italiano di Richard Ginori il decoro, sulla tazza in porcellana, un fiore stilizzato – conosciuto nella tradizione delle ceramiche fiorentine come motivo del “garofano” – reinterpretato da Gio Ponti nel 1946. Prezzo su richiesta.

 

9oriente_tuareg_foscarini

La forma scultorea Tuareg di Foscarini si compone di tre elementi tubolari e ramificati, che ospitano una fonte luminosa a led, indipendente e orientabile a 320 gradi. I cavi elettrici scorrono all’interno della lampada. Misura P 127 x H 208 cm. Prezzo su richiesta.

 

10oriente_shade_sabaitalia

Il paravento japan Shade di Saba Italia, reinterpretato in chiave contemporanea, definisce gli spazi, decorando e ritagliando angoli di privacy. Due le finiture e le misure disponibili: L 130 x P 21 x H 140 cm; L 130 x P 18 x H 190 cm. Prezzo su richiesta. 

 

11oriente_jujucollsushi_moroso

Un eccletico mix di influenze e stili Juju per la coll. Sushi di Moroso caratterizzano questa confortevole poltrona realizzata sovrapponendo sofisticati tessuti decorati con riferimenti naturali. Le sedute della collezione sono in legno rivestito con poliuretano espanso ignifugo indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere. Cuscini e schienale in poliuretano espanso e piumino d’oca. Misura L 80 x P 82 x H 79 cm. Prezzo 2.215 euro.

 

12oriente_wudu_arketipo

Il paralume della sospensione Wudu di Arketipo è realizzato con un tessuto in grado di ricreare lo stesso effetto stropicciato naturale delle lanterne orientali in carta di riso. Proposta anche nella versione a piantana, con struttura in metallo verniciato marrone micaceo, ottone o titanio e base in marmo. Misura Ø 60 x H 40 cm. Prezzo 250 euro. 

 

13oriente_bambu_silviastickers

Uno dei motivi grafici più ricorrenti nella tradizione orientale, adatto a decorare ogni ambiente della casa con un poetico tocco di natura. Il wallsticker Bambù di Silviastickers.com è prodotto in quattro formati, quello extralarge misura L 111 x H 211 cm. Prezzo 40,10 euro.

 

14oriente_husksofa_bebitalia

Raffinato e informale, il divano Husk Sofa di B&B Italia accoglie l’ospite in un morbido abbraccio, grazie alla cuscinatura capitonné – con tessuti mélange, in lana e in lino – che riveste schienale, seduta e braccioli. Misura L 225 x P 102 x H 87 cm. Nella versione base prezzo 2.225 euro.

 

15oriente_cagelarge_forestier

Il designer Arik Levy propone la sua personale versione della lampada giapponese Cage Large di Forestier. Realizzata in Tyvek, tessuto simile alla carta, ha la struttura a gabbia in metallo colorato e leggero. Misura Ø 43,2 x H 80 cm. Prezzo 265 euro.

 

16oriente_g3_rochebobois

Linee pure ed essenziali per il tavolino G3 di Roche Bobois con struttura in metallo laccato nero e piano in vetro, legno o marmo di Carrara. Misura L 70 x P 70 x H 35 cm. Prezzo 800 euro.