Porte a battente e scorrevoli, ma anche sistemi componibili per la zona giorno, librerie, cabine armadio e una sempre più ricca gamma di complementi, come tavoli, madie, contenitori… in pratica, quasi tutto quello che serve per arredare la casa: è la produzione di Rimadesio, che da sempre si distingue per il taglio decisamente architettonico, e per lo stile preciso e rigoroso, reso inconfondibile anche dalla collaborazione con Giuseppe Bavuso, designer di riferimento dell’azienda. Caratteristici pure i materiali, tra cui il vetro e l’alluminio in primis, declinati secondo trattamenti superficiali e cromatici frutto di una ricerca tecnologica e di una sperimentazione avanzate.
Un approccio attento anche alla sostenibilità ambientale: il sito produttivo di Giussano è infatti alimentato esclusivamente con energia proveniente da fonti rinnovabili (in particolare mediante impianti fotovoltaici di ultima generazione). E Rimadesio è la prima azienda europea a dotarsi di un impianto di storage su larga scala a livello industriale, basato su un innovativo sistema di batterie al litio in grado di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso.
Con la presentazione – in contemporanea nei dodici showroom monomarca italiani – del nuovo catalogo The Spirit of Project, progettato graficamente dallo studio Juma, Rimadesio racconta il suo approccio al progetto e le sue collezioni. Una ricerca organica e costante, da parte dell’azienda, “finalizzata a evocare atmosfere, suscitare emozioni, promuovere la cultura del bello e la ricerca continua dell’eccellenza”. Il nuovo catalogo, dotato di un ricco apparato fotografico per presentare al meglio le peculiarità e i dettagli di tutte le collezioni, intende porsi come uno strumento pratico e funzionale sia per i clienti sia per i progettisti. Al fine di scegliere tra le tante proposte la soluzione giusta per sé e per ogni ambiente della casa.
Clicca per vederle full screen come arredare la casa con Rimadesio (www.rimadesio.it). Più sotto, le didascalie complete

Rimadesio, composizione Abacus Living con struttura di alluminio laccato piombo e vetro laccato opaco piombo.

Rimadesio, settimanale Ala con struttura bronzo, top e schienale di vetro laccato opaco bronzo, ante di vetro riflettente chiaro e cassettiera di noce con guide ad estrazione totale. Il rivestimento interno dei cassetti è di cuoio rigenerato castoro.

Rimadesio, Alambra, dettaglio della struttura bronzo con anta, fianchi, top di vetro riflettente chiaro e top interno di vetro laccato lucido bronzo.

Rimadesio, Cover in versione freestanding con struttura platino e ante, fianchi e schienale di vetro riflettente chiaro.

Rimadesio, Cover freestanding, dettaglio delle cassettiere con top di cuoio rigenerato argilla e accessori di noce ed ecopelle argilla.

Rimadesio, cabina armadio Dress Bold con struttura di alluminio laccato bronzo, schienali di tessuto ruggine, basamento, ripiani e contenitori finitura olmo, accessori e rivestimenti di cuoio rigenerato castoro, sistema di illuminazione a led integrato. Pannelli scorrevoli Velaria con struttura di alluminio bronzo spazzolato e vetro grigio trasparente.

Rimadesio, tavolino Planet con struttura nickel nero, top di marmo Emperador e sottopiano di vetro laccato lucido moro.