Arredare la camera da letto

Oltre che per dormire, la camera può essere un vero e proprio angolo privato per il relax, dove leggere, prendersi qualche momento per sé. Per "scaldare" l'ambiente bastano un tappeto e una poltroncina, dei cuscini da appoggiare sul letto...
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/11/2015 Aggiornato il 24/08/2016

Bastano una poltroncina, un tavolino o una coppia di piani d’appoggio e un punto luce per creare un angolo lettura in camera da letto. I tappeti, specie se di dimensioni considerevoli, contribuiscono a scaldare l’ambiente, rendendolo intimo e accogliente. Se si scelgono tono su tono e nello stesso colore del pavimento, si ottiene un risultato più soft, specie se ci sono svariate tinte già presenti nella stanza; se invece la camera è giocata su due-tre colori dominanti, purché il tappeto ne riprenda uno può essere anche molto differente dal rivestimento a terra, senza che si alteri l’equilibrio cromatico del ambiente. Se sul letto, infine, la biancheria è candida o neutra, appoggiandovi sopra cuscini e plaid in colori a contrasto o vivaci, “si accende” l’atmosfera e la si caratterizza personalizzandola secondo il proprio gusto.

griglia-relax-in-camera

 

1. Kelly’s di Bontempi Casa – www.noctis.it: È imbottito e rivestito in pelle ecologica il letto proposto anche in tessuto e in vari colori. Misura 194 x 236 x H 102 cm. Nella versione H 10 fisso, con rivestimento TR505 costa 2.117 euro. 
2. Coll. Dreams of Eden di Christian Fischbacher – www.fischbacher.it: Stesse dimensioni (60×40 cm) ma tessuto e fantasie diverse i tre cuscini in foto. I due in alto sono in cotone e seta: ognuno costa 136 euro. Quello in basso è in seta e costa 120 euro.
3. Vilshult di Ikea – www.ikea.it: Il poster con cornice pronto da appendere fotografa una Piccadilly notturna i. Misura L 140 x H 100 cm e costa 49,99 euro.
4. Art. 14.14F Coll. Favoriti di Tosato – www.tosato.com: Con tiretto e cassetto, il tavolino quadrato è in legno massello di noce nazionale. Misura L 51 x P 46 x H 61 cm. Costa 905 euro.
5. Amelia di Doimo Salotti – www.doimosalotti.it: Con struttura in legno, la poltroncina è caratterizzata dalle linee decise. È completamente sfoderabile, rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o pelle. Misura L 60 x P 70 x H 76 cm. Costa 628 euro.
6. Milano fawn di Persian House – www.tappeti.it: In acrilico effetto lana, il tappeto è realizzato a mano. Nella misura 160 x 230 cm costa 490 euro.
7. Balanza di Lirio by Philips swww.lirio.eu: Concepita come la rivisitazione in chiave contemporanea di un modello classico, la lampada in metallo è caratterizzata dai colori matt. Misura Ø 52 x H 176 cm. Costa 475 euro.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!