Architype di Caccaro: il sistema di arredo che rivoluziona l’architettura degli spazi

Sviluppato per rispondere alle esigenze di progettisti e architetti, Architype di Caccaro è un innovativo sistema di boiserie e porte pensato per offrire una soluzione unica per la suddivisione degli ambienti, garantendo il massimo della continuità stilistica in tutti gli spazi della casa.

Contenuto sponsorizzato

Il sistema, capace di far dialogare zona giorno e zona notte, grazie al denominatore comune di finiture e materiali armonizza gli ambienti della casa e li mette in relazione tra loro. Caccaro conferma così il suo impegno nell’innovazione e nella qualità, offrendo ai professionisti del design strumenti avanzati per la creazione di ambienti su misura. Questo nuovo sistema non solo arricchisce l’offerta aziendale, ma rappresenta anche una risposta concreta alle sfide attuali e future.

Gallery

  • Caccaro_Architype
  • Caccaro_Architype
  • Caccaro_Architype zona giorno
  • Caccaro Architype
  • Caccaro Architype
  • Caccaro Architype
  • Caccaro Architype

Architype: uno strumento per i progettisti

Architype permette di rivestire le pareti e suddividere gli ambienti, coerentemente con lo stile Caccaro, che da sempre si distingue nel mondo dei sistemi e interpreta in modo originale l’attuale concetto di abitare fluido ed accogliente, che accompagna e asseconda i bisogni quotidiani senza rinunciare al valore estetico.

Caccaro Architype zona giorno

Architype rappresenta un punto di svolta nella gestione degli spazi abitativi, offrendo soluzioni modulari e flessibili che rispondono alle esigenze estetiche e funzionali dei professionisti del settore. Ogni elemento è studiato nei minimi dettagli, garantendo non solo un’estetica raffinata, ma anche un’elevata semplicità d’uso.

Tutto è gestibile all’interno della piattaforma 4.0 di Caccaro: il progettista ha a disposizione un sistema studiato in ogni dettaglio dal punto di vista stilistico ma anche dal punto di vista tecnico. Tutte le complessità vengono portate in azienda, con l’obiettivo di creare strumenti semplici e intuitivi per chi deve operare nel mondo del progetto.

Caccaro Architype

 

No-Wall House, Space as Canvas: la casa viene disegnata in modo personalizzato sulla base delle esigenze di ognuno

Il sistema ha permesso di sviluppare un concept innovativo e distintivo per l’azienda, integrandosi con il resto dell’offerta Caccaro: No–Wall House significa che l’arredo non è più un elemento che inserito nello spazio a prescindere dalle caratteristiche di questo, ma si relaziona con le misure e le proporzioni, anche modificandole. Si relaziona con i vani, con le aperture, crea prospettive interessanti, sorprende. È un progetto in cui emerge il lavoro di ricerca costante dedicato a studiare le relazioni tra persone, spazi e arredi.

Caccaro Architype

Lo spazio diventa un foglio bianco. Su questo si creano ambienti su misura grazie ad arredi tailor made che si relazionano o con lo spazio stesso per com’è oppure lo trasformano in qualcosa di diverso, un ambiente del tutto nuovo, che meglio si adatta alle esigenze delle persone.

 

L’unione dei sistemi Caccaro  per disegnare gli spazi

Architype si distingue per le sue caratteristiche tecniche avanzate e i suoi moduli altamente personalizzabili, pensati per offrire soluzioni su misura per qualsiasi tipo di ambiente. È composto da due elementi in continuo dialogo: boiserie e porta.

La boiserie di Architype, versatile e sartoriale

La boiserie è progettata per essere estremamente versatile, consentendo infinite e un vastissimo range dimensionale per adattarsi a qualsiasi spazio. Grazie al montaggio intuitivo, la boiserie può essere installata rapidamente e con precisione. La perfetta compatibilità con i sistemi Freedhome e Wallover permette di creare soluzioni di arredamento complete e continue attraverso le aree della casa.

Caccaro Architype

 

La porta di Architype, stile e funzionalità

Progettata per allinearsi al millimetro ai frontali e al retro di Freedhome, la porta di Architype prevede cerniere a scomparsa che rispettano la pulizia formale della composizione. Disponibile nelle finiture più pregiate della palette Caccaro, può essere personalizzata per rispondere a specifiche esigenze stilistiche. È proposta con apertura a spingere e a tirare, accoglie diversi sistemi di chiusura, anche con serratura, e può essere collocata tra moduli di grande contenimento, oppure in continuità con la boiserie e con la parete.

Caccaro Architype

 

Punti di forza: integrazione, flessibilità, progettazione semplificata

  • Integrazione completa: Architype si integra perfettamente con Freedhome e Wallover, ma anche con i complementi e gli accessori Caccaro, offrendo un sistema unico per la gestione di tutti gli spazi domestici.
  • Flessibilità e modularità: le soluzioni modulari permettono una personalizzazione estrema, adattandosi a qualsiasi esigenza progettuale.
  • Supporto alla progettazione: grazie alla piattaforma 4.0 di Caccaro, i progettisti hanno a disposizione strumenti avanzati per gestire tutte le complessità del progetto, semplificando il lavoro e ottimizzando i risultati.

 

Caccaro Architype zona notte

Scopri di più sul sito dell’azienda!

Contenuto sponsorizzato