Al Salone del mobile, living en plain air

Al Salone del Mobile di Milano, collezioni per soggiorni da vivere all'aperto durante la bella stagione, ma adatte anche per ambienti interni.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/04/2016 Aggiornato il 23/08/2016
Al Salone del mobile, living en plain air

Un giardino o un terrazzo non è solo uno spazio esterno, ma può diventare anche un prolungamento del soggiorno di casa, amplificando così gli ambienti, che diventano così un tutt’uno. Al Salone del Mobile abbiamo visto molte collezioni complete, pensate per arredare gli spazi all’aperto ma, perché no, anche quelli indoor. Gli arredi giocano su accostamenti materici quali il teak – caldo e resistente alle intemperie – l’acciaio e l’alluminio. Divani, poltroncine e dondoli hanno forme accoglienti e sinuose. Ampia la scelta dei tessili, dai rivestimenti delle sedute ai cuscini di differenti grammature e finiture, che consentono di realizzare infinite combinazioni cromatiche e di fantasie, fino ai tessuti idrorepellenti in materiali tecnici brevettati.

 

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen.

 

  • Collezione Tweed di Unopiù in teak e acciaio. www.unopiu.it
  • Collezione Tweed di Unopiù in teak e acciaio. www.unopiu.it
  • Collezione Knit di Ethimo in teak e tessuto tecnico. www.ethimo.com
  • Dondolo Swing di Ethimo con struttura esterna in metallo, doghe in teak decapato e tessuto idrorepellente. www.ethimo.com
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!