Architetto Tommaso Giunchi

Lo studio si occupa di progettazione architettonica: residenziale, commerciale e per uffici.

Architetto Tommaso GiunchiCome un abito sartoriale perfettamente calzante, anche lo spazio della casa o del lavoro deve adattarsi allo stile di vita e favorire il benessere di chi lo abita e lo percorre. Per questo motivo l’iter progettuale prende le mosse da un’accurata analisi delle indicazioni del cliente per approdare a soluzioni progettuali su misura. Grande attenzione è dedicata agli aspetti distributivi: volumetrie, percorsi e arredi devono infatti valorizzare lo spazio a disposizione in un’ottica di funzionalità e concretezza. Basati su un minimalismo accurato e attento al dettaglio, i progetti realizzati fino ad ora rivelano un pensiero estetico che non è mai fine a se stesso ma che riesce sempre a costituire un’efficace risposta a esigenze specifiche.

Contatti: Via. G. A. Boltraffio 18, 20159 Milano
Tel 335 65852344; Mail: info@tommasogiunchi.it
Website: http://www.tommasogiunchi.it

Articoli di Architetto Tommaso Giunchi
42 mq sfruttati al centimetro con soluzioni d’arredo su misura

42 mq sfruttati al centimetro con soluzioni d’arredo su misura

19/04/2021 Case fino a 50 mq

Un progetto di interior di cura sartoriale per 42 mq sfruttati al centimetro. Senza rinunciare a una cucina super attrezzata, zona relax, spazio per ospitare la figlia e persino un maxi schermo a scomparsa!  »

In 40 mq cambiano le prospettive

In 40 mq cambiano le prospettive

15/09/2014 Case

Un miniappartamento completamente trasformato per farlo sembrare più grande e spazioso. Come? Con una pianta rinnovata, soluzioni su misura che migliorano la funzionalità e una bicromia ben assortita.   »

33 mq una casa sfruttata in lunghezza

33 mq una casa sfruttata in lunghezza

16/06/2014 Case fino a 50 mq

Il bilocale, costituito da due ambienti tra loro comunicanti, è stato rinnovato puntando su soluzioni costruttive salvaspazio e progettando arredi su misura “intelligenti”.   »