Architetto Tommaso Giunchi

Lo studio si occupa di progettazione architettonica: residenziale, commerciale e per uffici.

Architetto Tommaso GiunchiCome un abito sartoriale perfettamente calzante, anche lo spazio della casa o del lavoro deve adattarsi allo stile di vita e favorire il benessere di chi lo abita e lo percorre. Per questo motivo l’iter progettuale prende le mosse da un’accurata analisi delle indicazioni del cliente per approdare a soluzioni progettuali su misura. Grande attenzione è dedicata agli aspetti distributivi: volumetrie, percorsi e arredi devono infatti valorizzare lo spazio a disposizione in un’ottica di funzionalità e concretezza. Basati su un minimalismo accurato e attento al dettaglio, i progetti realizzati fino ad ora rivelano un pensiero estetico che non è mai fine a se stesso ma che riesce sempre a costituire un’efficace risposta a esigenze specifiche.

Contatti: Via. G. A. Boltraffio 18, 20159 Milano
Tel 02 36592903; Mail: info@tommasogiunchi.it
Website: www.tommasogiunchi.it

Articoli di Architetto Tommaso Giunchi
Casa piccola: 35 mq con ambienti trasformabili e 6 comode zone

Casa piccola: 35 mq con ambienti trasformabili e 6 comode zone

24/12/2018 Case Fino a 50 mq

In una casa piccola, le soluzioni intelligenti che non trascurano l’effetto d’insieme e mirano alla migliore fruibilità degli interni, sono sempre vincenti. Ecco un bilocale letteralmente trasformato dal nuovo progetto.  »

In 40 mq cambiano le prospettive

In 40 mq cambiano le prospettive

15/09/2014 Case

Un miniappartamento completamente trasformato per farlo sembrare più grande e spazioso. Come? Con una pianta rinnovata, soluzioni su misura che migliorano la funzionalità e una bicromia ben assortita.   »

33 mq una casa sfruttata in lunghezza

33 mq una casa sfruttata in lunghezza

16/06/2014 Case Fino a 50 mq

Il bilocale, costituito da due ambienti tra loro comunicanti, è stato rinnovato puntando su soluzioni costruttive salvaspazio e progettando arredi su misura “intelligenti”.   »