Architetto Elisa Coffinardi

Elisa Coffinardi, architetto ed interior designer freelance tra i più attivi sui social media nel nostro paese. Lombarda, vede l’architettura come una passione oltre che una professione. Il web? Per lei è un fortunato veicolo di promozione.

Elisa CoffinardiLa mia “carriera” è iniziata quando mi sono laureata al Politecnico di Milano. Lo stesso anno infatti ho iniziato a collaborare con uno studio di architettura occupandomi prevalentemente di interni, residenziale, ricettivo, e commerciale. La collaborazione è continuata fino al 2010 quando ho ritenuto di aver acquisito conoscenze e capacità tali da provare ad andare avanti da sola. Ho aperto così il mio studio, in forma completamente autonoma. La difficoltà è stata partire: la domanda iniziale è stata, come per molti credo, “come trovo i miei clienti adesso?”.

In quegli anni in Italia il web marketing non era ancora così diffuso e ho ritenuto di dover provare molto a promuovermi via web. Su Facebook in particolare, pubblicando i miei progetti e render, e proponendo ai clienti la novità della “progettazione online” . Mai scelta fu più azzeccata! Ho iniziato ad avere richieste da tutta Italia, per qualche anno mi sono dedicata esclusivamente a questa attività che ancora oggi svolgo con piacere.

Con il passare degli anni, vuoi per il passaparola e i buoni lavori svolti, oltre all’attività online si è affiancata l’attività “sul campo” sono stata contattata direttamente. Ho seguito e seguo così molte ristrutturazioni, dalla pratica edilizia alla progettazione degli interni, con affiancamento del cliente in ogni scelta. La mole di lavoro a oggi è veramente grande e non potrei essere più soddisfatta.

Dimenticavo in tutto questo sono anche mamma di due bimbi nati nel 2007 e nel 2010.

Il mio sito web è: archcoffinardi.weebly.com

Articoli di Architetto Elisa Coffinardi
Soggiorno quadrato, rettangolare o a L: come arredarli?

Soggiorno quadrato, rettangolare o a L: come arredarli?

04/02/2019 Arredamento

Come arredare il soggiorno? Partire dalla forma della stanza aiuta a scegliere i pezzi più giusti per sfruttare al meglio gli spazi.   »

Cucina aperta, bagno in camera e lavatrice nascosta: progetto 3D

Cucina aperta, bagno in camera e lavatrice nascosta: progetto 3D

30/01/2019 L'esperto risponde

Un progetto (con viste 3D e pianta) per rendere più comodo e funzionale un trilocale. Creando una cucina aperta sul living, che risulta così visivamente più ampio.  »

Soggiorno-cucina piccolo: come lo risolvo? Guarda il progetto in 3D

Soggiorno-cucina piccolo: come lo risolvo? Guarda il progetto in 3D

18/01/2019 Sottotetto

Una parete diagonale in un soggiorno-cucina piccolo può rendere difficile arredare in modo funzionale e fruibile. Per la mansarda della lettrice Chiara, il progetto in pianta e i prospetti in 3D di interior design realizzati dal nostro architetto.  »

Arredare un soggiorno “difficile”. Progetto in 3D

Arredare un soggiorno “difficile”. Progetto in 3D

16/01/2019 L'esperto risponde

Tante aperture, un pilastro, spazi non immensi… sono elementi che rendono a volte un po' difficile arredare una stanza. Soggiorno o camera che sia.  »

Come arredare la parete dietro tavolo e divano, definendo le zone?

Come arredare la parete dietro tavolo e divano, definendo le zone?

09/01/2019 L'esperto risponde

In un ambiente di dimensioni contenute, come valorizzare la parete dietro tavolo e divano? 5 diverse soluzioni con carta da parati che divide visivamente il soggiorno in zone funzionali.  »

Lavori in casa: ristrutturare il  bagno. Mini, con maxi doccia

Lavori in casa: ristrutturare il bagno. Mini, con maxi doccia

26/12/2018 Bagno

Ristrutturare il bagno quanto costa? La risposta dipende da tanti fattori. Ecco un primo progetto, con tutti i costi di interventi e forniture. A seguire, nelle prossime settimane, altri due esempi.  »

Mansarda: una casa sottotetto luminosa e contemporanea

Mansarda: una casa sottotetto luminosa e contemporanea

26/11/2018 Mansarda

Ecco il progetto in 3D di una mansarda ricavata nel sottotetto di un edificio. Perfetta per una famiglia di tre persone, ha soggiorno, cucina separata ma aperta sul living, due camere e due bagni. E una bella terrazza per godersi la bella stagione e il panorama dall'alto.  »

Sfruttare lo spazio valorizzando la cameretta

Sfruttare lo spazio valorizzando la cameretta

20/11/2018 L'esperto risponde

Una soluzione su misura (realizzabile anche con arredi di produzione) risolve l'arredo della cameretta centrando due obiettivi: sfruttare lo spazio della parete con l'apertura e integrarvi più funzioni (scrivania-libreria-armadio).  »

Arredamento cucina piccola: un progetto per meno di 6 mq

Arredamento cucina piccola: un progetto per meno di 6 mq

17/10/2018 Progetti

Una cucina piccola può essere attrezzata di tutto punto ed essere anche bella da vedere. Ecco un progetto d'arredo in 3D per un vano di meno di 2 x 3 metri.  »

Sfruttare lo spazio intorno alla finestra con studio e libreria

Sfruttare lo spazio intorno alla finestra con studio e libreria

10/10/2018 L'esperto risponde

Quando la stanza ha un'apertura particolarmente ampia, specie in relazione alla metratura, può essere necessario sfruttare lo spazio intorno alla finestra il più possibile. Ecco un progetto in 3D per arredare la parete con il serramento con una zona studio ben attrezzata.  »

Pagina 1 di 2