Arch. Andrea Benedetti – Panificio Architecture Workshop

L'architetto Andrea Benedetti, "Lignius Expert”, con lo studio Panificio Architecture Workshop si occupa di progettazione, seguendo tutte le fasi di una committenza, dall'ideazione alla realizzazione.

L’architetto Andrea Benedetti si laurea allo Iuav di Venezia nel 2010 con indirizzo specialistico in Architettura per la Sostenibilità. Nel 2018 fonda il proprio studio professionale nell’ex panificio di famiglia del 1948 e che oggi “sforna” progetti.

Panificio Architecture Workshop nasce dalla volontà dell’architetto Andrea Benedetti di recuperare l’originale Panificio Benedetti in Pompiano (Bs), attività che l’omonimo nonno, Andrea Benedetti, con i suoi fratelli, ha avviato nel 1950.  Prosegue il proprio percorso di formazione e specializzazione avvicinandosi alla “Lignius Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno” acquisendo la qualifica di . Successivamente collabora con l’azienda “Wolf System” divisione “Wolf Haus” divenendo partner attivo di una realtà leader nel settore delle costruzioni prefabbricate in legno. Acquisisce la qualifica “Wolf Haus Competence Partner” dando inizio ad una forte partnership come progettista specializzato. Completa la sua formazione nel settore sostenibilità e risparmio energetico divenendo Certificatore Energetico Cened Lombardia nel 2012. L’Architetto Andrea Benedetti è da sempre sensibile all’edilizia sostenibile, integrando criteri tradizionali di funzionalità, contenimento dei costi e risultato estetico, con i fattori ambientali, salute e naturalmente benessere degli occupanti del bene. Dal 2017 al 2021 l’Architetto Andrea Benedetti è attivo nella Commissione Progettazione Sostenibile del Dipartimento Professione dell’Ordine degli Architetti di Brescia. È inoltre componente attivo della Commissione Giovani del Dipartimento promozione e diffusione dell’architettura. Sostenibilità è anche “uso consapevole del suolo” promuovendo Ristrutturazioni edilizie su tutte le scale. Minimalismo raffinato e realizzazioni di pregio per dare voce alle esigenze e desideri del committente. Architettura che ricerca la proporzione e l’equilibrio. Interni esclusivi il cui risultato è un abito cucito a misura del cliente. L’Architetto Andrea Benedetti persegue questi obiettivi e nella totalità, dalle fasi preliminari del progetto architettonico sino alla realizzazione in cantiere dell’opera, segue passo dopo passo il proprio cliente. Panificio Architecture Workshop si configura quindi come un contenitore di Architettura, Design, Servizi e Project management. Il contenuto di Panificio Architecture Workshop è sinergia tra professionisti il cui lavoro si concretizza nella gestione di processi complessi garantendo una solida consulenza ai propri clienti. 

 

Andrea Benedetti Architetto
Panificio Architecture Workshop
Via Pompeo 4 – Pompiano (Bs)
Tel. 3397493183 – ab.andrea.benedetti@gmail.com

 

BV_2019_09_Fronte

Articoli di Arch. Andrea Benedetti – Panificio Architecture Workshop
Tre progetti per il bagno

Tre progetti per il bagno

27/05/2021 Progetti

Realizzati per tre diverse abitazioni, 3 progetti per il bagno che sfruttano meglio lo spazio disponibile, aggiungendo anche nuove funzioni o rendendo i locali di servizio più belli e più comodamente fruibili.  »

Ristrutturare 63 mq: i costi e le fasi di lavoro

Ristrutturare 63 mq: i costi e le fasi di lavoro

10/02/2020 Case

Ristrutturare 63 mq per avere ambienti più confortevoli e luminosi. Ecco come è cambiata la casa, con i costi e le fasi salienti dei lavori, tra cui l'aggiunta del camino. Con prima e dopo a confronto.  »