Veneta Cucine a EuroCucina 2016: la zona operativa è sempre più living

Una cucina multifunzione, sempre più aperta sull’ambiente giorno del quale è ormai parte integrante: l’estetica e la modularità si modificano per venire incontro a queste nuove esigenze dell’abitare contemporaneo. Tra le nuove proposte di Veneta Cucine, presentate da oggi in fiera a EuroCucina, ci sono moduli più alti e profondi per aumentare la capienza, sistemi a giorno per raccordare gli spazi definendoli però nella loro funzione, strutture in metallo, oppure “effetto metallo” nelle finiture.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2016 Aggiornato il 12/04/2016
Veneta Cucine a EuroCucina 2016: la zona operativa è sempre più living

Più spazio a disposizione, e di conseguenza un maggiore confort nell’utilizzo quotidiano: tra le novità proposte da Veneta Cucine al Salone, la collezione Lounge risponde a queste richieste modificando le dimensioni standard dei moduli. Nelle basi della cucina, lo zoccolo ha l’altezza ridotta di soli 8 cm, così da recuperare più volume per contenere; e aumentano, con lo stesso obiettivo, anche le profondità.

Altra innovazione interessante e di forte impatto estetico nel panorama della produzione di Veneta Cucine è l’entrata in scena del metallo, finora non contemplato tra le proposte dell’azienda per quanto riguarda i materiali: il programma si chiama Sistema Metallo ed è, come dice il nome, un sistema di connessione elegante e leggero tra il living e la cucina. Gli elementi a giorno sono in alluminio satinato e possono essere utilizzati come libreria o come piani d’appoggio, oltre che come pratici divisori per definire le diverse aree funzionali di un open space.

La progettualità di Veneta Cucine si concentra anche sulle finiture e i colori, sempre all’insegna di una cucina da lasciare a vista e da vivere nei diversi momenti della giornata, con vocazione conviviale. Nel modello Start Time J, le ante e il piano di lavoro si vanno caratterizzando in una perfetta continuità tra superfici verticali e orizzontali, definite dalla stessa tonalità, materiale e texture e quasi senza interruzione visiva fin dal primo sguardo.

Tra i materiali, ecco lo speciale laminato brevettato denominato Fenix®, ultraresistente e di grande effetto materico: tanto che lo stesso può imitare, con risultati sorprendenti, anche la pietra naturale o il metallo.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen.

  • Artemisia di Veneta Cucine
  • Chassis di Veneta Cucine
  • Lounge di Veneta Cucine
  • Mi 20.15 di Veneta cucine
  • Star Time J di Veneta Cucine
  • Step System di Veneta Cucine
  • Sistema Metallo di Veneta Cucine. www.venetacucina.com
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!