Un’app per cucinare a distanza

La tecnologia accorcia i tempi anche in cucina: scaricando apposite app si può impostare il forno quando si è fuori casa e tornare a cottura ultimata.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/09/2013 Aggiornato il 09/09/2013
Un’app per cucinare a distanza

Lavorare fino a tardi e avere la cena pronta per i propri ospiti non sarà più una stressante corsa contro il tempo: gli elettrodomestici si possono programmare direttamente dal proprio smartphone o tablet. Basta scaricare l’apposita app per trasformarsi in un preparato chef. Facilissimo e veloce: si possono ad esempio pianificare e controllare dal proprio cellulare o computer tutte le funzioni del forno pur essendo fuori casa. Basta decidere quante portate servire (il massimo è 4) e impostare il numero di persone e dei piatti. Ad esempio, un antipasto, un primo e un dolce, da scegliere tra le ricette proposte, e ad ogni piatto confermato, si verrà consigliati per gli altri compatibili per essere infornati e cucinati contemporaneamente. Con un semplice touch si accede infatti a un ricettario infinito (organizzato per paese, ricorrenza, tipologia, ingrediente e stagione) a partire dal quale inventare il menu adatto a tutte le occasioni. Una volta scelta la ricetta o combinato il menu di due, tre o quattro portate, sono sufficienti pochi istanti per inviare la segnalazione al forno che, in base ai parametri impostati, si programma in automatico per la cottura avvisando quando il piatto (o le portate del menu) è pronto per essere sfornato.

franke-myMenu-

La app di ricette myMenu Franke, scaricabile gratuitamente da smartphone o tablet, coniuga la semplicità di uno smart phone con un sistema di cottura professionale. Tutto diventa intuitivo e facile: si seleziona la ricetta o il menù, si imposta la taglia e si inoltra l’informazione al forno che si programma in maniera automatica. Un messaggio sul tuo smart Phone ti informerà quando la pietanza è pronta per essere estratta. Con myMenù è inoltre possibile accedere a tutte le altre funzioni, tra cui quella recorder, di salvataggio ricette, di controllo remoto, di invio ricetta ad un amico, e altro ancora. http://www.franke.it

franke-myMenuCS-my912-M-XS-DCT-60+franke-mymenu-CS-my912-M-XS-DCT-60+-amb

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!