Una cucina monoblocco per pranzi in giardino

Uno dei piaceri dell’estate è quello di mangiare e cucinare all’aperto. Alcune cucine assolvono perfettamente alla loro funzione anche outdoor, e riescono ad appagare la vista senza perdere in praticità, per fruire al meglio dei momenti di convivialità.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/06/2016 Aggiornato il 10/06/2016
Una cucina monoblocco per pranzi in giardino

Grazie ai materiali impiegati (pietra e metallo) e allo studio della forma, le cucine si integrano anche nell’ambiente esterno e offrono soluzioni ergonomiche e funzionali. Quando si organizzano cene o pranzi outdoor diventa infatti un elemento di appeal la possibilità di condividere non solo il consumo, ma anche la preparazione dei piatti. Le versioni più complete di cucina includono la griglia per il barbecue, il forno e i fuochi a gas, così da poter differenziare le modalità di cottura a seconda degli alimenti. La comodità di fruizione è aumentata dal collegamento idrico, per l’erogazione dell’acqua. Molto utile infine la presenza di contenitori adeguatamente isolati per riporre stoviglie e servizi per la tavola. Per quanto riguarda l’ubicazione è consigliabile scegliere un luogo all’ombra in giardino e riparato dalle correnti e prevedere di sistemare il tavolo nelle vicinanze per agevolare tutte le operazioni.

cucina monoblocco Incline di Minotticucine inclinata di 5° sui quattro lati e finitura in pietra rosso

Incline di Minotticucine è inclinata di 5° sui quattro lati. Con finitura in pietra “erafuoco” rosso, misura L 250 x P 85 x H 90 cm. La struttura è in acciaio inossidabile. È dotata di barbecue a gas per uso esterno con coperchio scorrevole in pietra, vasca in pietra con piletta nascosta e due cestoni in acciaio inossidabile austenitico che si aprono mediante doppie guide. http://www.minotticucine.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!