Una cucina contemporanea dal sapore artigianale

In occasione della Milano Design Week 2017, Stosa ha presentato la nuova cucina Infinity Wood all'interno del Food Loft dello chef Simone Rugiati.

Tatiana Ceruti
A cura di Tatiana Ceruti
Pubblicato il 30/04/2017 Aggiornato il 30/04/2017
cucina

Sintesi di tradizione e modernità: è così che si può definire la cucina Infinity Wood​ di Stosa, presentata nella cornice del Food Loft dello chef Simone Rugiati in occasione della Milano Design Week 2017.

Nella soluzione proposta, i moduli del sistema Infinity di Stosa vengono accostati ai pensili e ai complementi del sistema Wood​: piani cottura, tavoli e vetrinette, in abete massiccio.

La cucina è resa ​calda e accogliente​ dalle tipiche imperfezioni del legno , materiale vivo per eccellenza, capace però di assicurare ​grande funzionalità​ nell’utilizzo.

Entrambe le cucine sono corredate da elettrodomestici ​Electrolux, partner dell’azienda​. 

Gli elementi distintivi

Il mobile ghiacciaia è una delle proposte che più evocano gli arredi di un tempo. Viene proposto in tre modelli, che prevedono il frigorifero in abbinamento con il congelatore, la dispensa o il forno​.

In aggiunta ai ​pensili-cassetta dal gusto retrò​ e alla ​credenza con anta a vetro​ già in produzione, si aggiungono il ​piano snack in legno massello, la madia e la libreria a giorno​, trait d’union tra cucina e zona giorno.

Altro arredo adatto per entrambi gli ambienti è la ​nuova consolle in legno d’abete, dalle linee essenziali. 

Per vestire le pareti ci sono poi le ​mensole Wood​, anche  in legno massello (3 cm di spessore), personalizzabili con vani portaoggetti in metallo​ nelle finiture Bianco, Peltro o Piombo.

Il tavolo Wood, di grande impatto, diventa il fulcro della convivialità, insieme agli sgabelli, che ricordano i ciocchi di legno delle cascine toscane.

Disponibile con varie tipologie di top, ​il tavolo può integrare anche il piano cottura​, prestandosi quindi anche alla preparazione del cibo.

Tutti gli elementi Wood sono disponibili in massello di legno di Abete Wood Natural o Wood Grey. Da giugno 2017 la gamma Wood si amplierà dei nuovi accessori e finiture.

cucina composizione Infinity Wood di Stosa con basi in laccato Grigio Piacenza Opaco e top in laminato HPL Grafite Brown

​La composizione Infinity Wood di Stosa è qui proposta con basi in laccato Grigio Piacenza Opaco e top in laminato HPL Grafite Brown. È completata dalla cappa Lingotto con lastra di vetro retinato, scolapiatti e pensili  Wood Grey. Il modulo Ghiacciaia + Forno è in finitura Wood Grey, così come il tavolo in abete massiccio, completato dalle sedie in legno mod. Kendy, di colore nero. http://www.stosacucine.com

Vista laterale della cucina Infinity Wood di Stosa

Vista laterale della cucina Infinity Wood di Stosa, con pensili-vetrina incassati in Laccato Peltro e consolle in finitura Wood Grey.

 
 
 

Clicca sulle immagini della cucina Infinity Wood di Stosa (www.stosacucine.com) per vederle full screen

  • Infinity-Wood
  • Infinity-Wood_vista-laterale
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!