Una carta da parati… antisismica

Una sottile carta da parati può contribuire a rendere i muri più resistenti alle scosse sismiche e dare agli abitanti maggior tempo per evacuare.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/11/2013 Aggiornato il 12/11/2013
Una carta da parati… antisismica
Stave di Ink Lab

Carte da parati specifiche per ambienti o utilizzi particolari, come per esempio il bagno o gli spazi umidi, sono reperibili sul mercato ormai da qualche tempo. Ora c’è anche un modello più resistente alle cosiddette sollecitazioni dinamiche, cioè ai terremoti. L’innovativa carta da pareti EQ Dekor di Inkiostro Bianco si basa sul sistema brevettato MapeWrap EQ System di Mapei: un adesivo all’acqua ad alta tenuta, MapeWrap EQ Adhesive, fissa saldamente un’armatura bidirezionale in fibra di vetro, MapeWrap EQ Net, che garantisce grande stabilità, aumentando anche la resistenza dei muri, nonché leggerezza e flessibilità strutturale alle pareti. La carta “antisismica”, riducendo il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti, riesce così a prolungare il tempo disponibile per l’evacuazione dei locali. La posa di questa carta da parati è molto semplice: basta stendere un primo strato dell’adesivo specifico su un intonaco preesistente e poi applicare il rivestimento. Può essere utilizzata non soltanto per decorare le pareti, ma anche per rivestire pavimento e soffitto, eliminando in questo modo il confine naturale tra gli spazi e creando una sensazione di continuità. Grazie a 60 grafiche e decori differenti realizzati da famosi designer e artisti, la carta da parati può abbellire qualsiasi tipo di ambiente. È disponibile in molteplici formati personalizzabili e anche in vinile, una tipologia di carta facile da applicare e da rimuovere, lavabile e resistente alla luce.

carta da parati antisismica EQ Decor di Inkiostro Bianco si basa sul sistema brevettato MapeWrap EQ System di Mapei

La carta da parati antisismica EQ Decor di Inkiostro Bianco si basa sul sistema brevettato MapeWrap EQ System di Mapei. È disponibile anche in vinile realizzata in fibra di vetro. Il design del decoro rusty grate di Gino Venturelli si adatta in particolare ad ambienti ampi come un loft. In vari formati, anche personalizzabili. Prezzo al mq 130 euro. http://www.inkiostrobianco.com Foto: © Celeste Cima. http://www.mapei.it

carta da parati antisismica EQ Decor di Inkiostro Bianco

decoro Stave di Ink Lab

Il decoro Stave di Ink Lab è scelto tra i 60 disponibili della carta da parati antisismica EQ Decor di Inkiostro Bianco per rivestire la parete di un ampio soggiorno luminoso. Realizzata in fibra di vetro, è disponibile anche in vinile. Fornibile in vari formati, anche personalizzabili. Prezzo al mq 130 euro. http://www.inkiostrobianco.com Foto: © Celeste Cima

decoro Stave di Ink Lab di Inkiostro bianco

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!