Un progetto che ridimensiona il corridoio

Un progetto in 3D che ridimensiona il corridoio a favore delle dimensioni delle camere, senza nulla perdere. Realizzato per il nostro lettore Alberto R.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/06/2016 Aggiornato il 23/06/2016
Un progetto che ridimensiona il corridoio

La lunghezza del corridoio in alcuni casi “ruba” metratura utile. La sfida in molti appartamenti è proprio quella di mantenere la funzione di passaggio e disimpegno dei diversi ambienti, ma utilizzandola comunque al meglio. Vediamo la casa di Alberto R. cui risponde lo studio di architettura MODOURBANO, http://www.modourbano.it

Si prevedono opere di demolizione dei tramezzi interni al fine di creare un ambiente unico e continuo tra ingresso, zona salotto/relax e zona pranzo, ridimensionando inoltre il disimpegno presente nella zona notte. Le modifiche, riguardanti principalmente la zona notte, consistono nell’espansione delle camere singole, della camera matrimoniale con annesso bagno e cabina armadio e nell’utilizzo del ripostiglio come antibagno spostando l’ingresso di quest’ultimo. Tutti gli ambienti risultano pertanto organizzati e distinti dagli elementi di arredo che individuano per ognuno una funzionalità propria. La zona cottura è definita dal resto dell’abitazione ma si pone in continuità con tutti gli spazi grazie alla demolizione del tramezzo preesistente.

Clicca per vedere full screen le immagini 

  • CDC_CAM-01_Alberto-Ronchi_Alto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-sovrapposto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto-2
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-fatto

CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-fattoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progettoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-sovrappostoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto-2CDC_CAM-01_Alberto-Ronchi_Alto

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!