Tutto lo charme del formato Chevron nella nuova collezione Vintage di Ceramica Rondine

Le piastrelle effetto legno della nuova collezione Vintage di Ceramica Rondine, nel formato Chevron, stupiscono per l'eleganza sofisticata del gioco di intarsi della posa a spina di pesce. Guarda anche il video della messa in opera.

Contenuto sponsorizzato
Tutto lo charme del formato Chevron nella nuova collezione Vintage di Ceramica Rondine

Preziosa eredità del Rinascimento francese, il formato Chevron – anche detto “Point de Hongrie” (letteralmente, punto ungherese) – si caratterizza per l’elegante posa delle piastrelle a spina di pesce, creando un gioco di intarsi unico, scenico e sofisticato.

Notoriamente utilizzato nelle sale della reggia di Versailles, lo Chevron divenne un vero “must” nella Parigi haussmanniana del 19° secolo, per arrivare oggi fino a noi, elegante come allora, grazie alla nuova collezione di Ceramica Rondine: Vintage.  

piastrelle spina pesce Chevron ceramica rondine

 
 

Una vera esclusiva firmata Rondine

La nuova collezione fa parte de “La Foresta di Gres”, l’innovativo progetto di Ceramica Rondine, ove la bellezza e il calore del parquet si sposano con la praticità e la durezza della ceramica, senza il bisogno di sacrificare alcun albero.

Ma ad impreziosire ulteriormente Vintage è lui, l’inedito e inimitabile Chevron da pressa 7,5×40,7 cm, prodotto per la prima volta in Italia dall’azienda di Rubiera. Un formato sofisticato e versatile, che può essere montato insieme al listello 7,5×45 (come nella foto sotto), il secondo formato in cui la collezione è disponibile e che ne completa l’offerta.

piastrelle spina pesce Chevron collezione vintage ceramica rondine

 

La forza espressiva dell’effetto legno

Con le sue superfici nodose, irregolari e vibranti, Vintage sorprenderà anche gli esteti più esigenti. Ispirata agli antichi pavimenti a spina di pesce, la nuova collezione di Rondine restituisce al gres tutta la bellezza vissuta del legno anticato ed usurato ad arte, disponibile in tre differenti gradazioni cromatiche – Cendre, Brune e Doré – che si arricchiscono di sfumature cromatiche e venature.

Chevron piastrelle effetto legno ceramica rondine dorè

Un fascino davvero atemporale

Non solo un formato esclusivo e cromie sofisticate: Vintage vanta infatti anche una grande versatilità di posa, permettendo otto diverse soluzioni, di cui tre – rappresentate in queste foto – sono sicuramente le più suggestive. 

Tutte qualità, quelle sopra menzionate, che fanno della nuova collezione di Ceramica Rondine il rivestimento perfetto per chi ama vivere in ambienti ricercati e deve arredare la camera da letto, il living o lo studio, rievocando tutto il fascino dei pregiati intarsi dei palazzi d’epoca.

Immaginatelo, per esempio, ambientato in case dal gusto shabby o in contrapposizione a stili quali l’industrial o lo scandinavo. L’impatto è davvero assicurato!

Chevron ceramica rondine stile shabby chic

Clicca per vedere full screen le immagini di Chevron, collezione Vintage di Ceramica Rondine

  • Vintage - Dore
  • Vintage - Colore Brune Dore'
  • Vintage - Brune - DorÇ
  • Vintgae - Dore'
  • Vintgae---Cendre
Guarda il video della posa delle piastrelle

Contenuto sponsorizzato