Tovaglietta decor fai da te

Un'originale idea per apparecchiare in modo informale ma sofisticato: una tovaglietta con bordi decor, perfetta sul vecchio tavolo in legno dall'aspetto vissuto.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/03/2015 Aggiornato il 13/03/2018
Tovaglietta decor fai da te

Un set all’americana con bordo traforato perfetta per sdrammatizzare persino un tavolo d’epoca in massello che spicca sul piano del tavolo: facile da realizzare, la tovaglietta si può ricavare da un pannello di materiale abbastanza sostenuto (misura 50 x 30 cm).
● Per intagliare il bordo preparare una dima in cartoncino con l’aiuto delle mascherine pubblicate qui a fianco (ingrandite quanto serve con la fotocopiatrice).
● Perfettamente rifilati, i due bordi vanno appoggiati sul cartoncino e disegnati sulla dima raddoppiando il decoro a per il lato lungo e il decoro b per il lato corto (vedi foto in basso).
● Completato il disegno, con un cutter o forbici da ritaglio si ottiene il modello in cartoncino della tovaglietta con i bordi traforati.
● Appoggiandolo quindi sul supporto scelto (plastica, feltro, balsa o altro) si riporta con precisione il disegno, che va poi intagliato (in base al materiale può servire una leggera carteggiatura dei profili). 

casa-cerri-tavolo

Mascherine stencil da ingrandire con la fotocopiatrice quanto occorre

stencil decor a stencil decor b

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

stencil decor a stencil decor b

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!