Tavolo trasformista con top in mattonelle

Gli arredi puntano sempre di più sulla personalizzazione, dai sistemi componibili ai mobili singoli. Come un tavolo trasformista, che può cambiare aspetto modificando il piano e dare così un tocco diverso all'ambiente.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 26/01/2017 Aggiornato il 17/08/2018
tavolo trasformista Mosaicool 2

Rendere la propria casa unica e ricca di personalità: chi non lo desidera? Le aziende vengono incontro a questa esigenza proponendo mobili e complementi che possono essere personalizzati nelle forme, nelle dimensioni, nella scelta di materiali e finiture e nei colori, così ognuno può esercitare la propria creatività e ottenere a pezzi originali che, tra l’altro, si possono adattare meglio allo stile degli ambienti dove saranno inseriti. E per dare un twist diverso a una stanza, può bastare per esempio la scelta di un tavolo “trasformista”, il cui piano di appoggio può essere modificato ogni volta che si vuole, trasformandosi in tavoli diversi.

Clicca sulle immagini di un tavolo trasformista per vederle full screen

  • tavolo trasformista Mosaicool 2
  • tavolo trasformista Mosaicool 3
  • tavolo trasformista Mosaicool 1

Il tavolo Mosaicool di Mamado misura L 180 x P 80 cm. La struttura del tavolo traformista è in frassino massello (i piedi e le fasce perimetrali), mdf idro (il top e le piastrelle) e ottone (giunture tra piedi e top). Sul piano, 36 mattonelle di legno, sostituibili, ne caratterizzano il look. Prezzo 2.400 euro. http://mamadoitaly.com

Il top del tavolo trasformista è costituito da 36 mattonelle di legno (ognuna delle quali misura 20 x 20 cm) che, secondo la loro posizione, possono formare disegni e pattern differenti. Ognuna è fissata alle altre grazie a una speciale profilatura e aderisce alla base tramite un magnete applicato sulla parte inferiore.

La grafica che caratterizza ogni elemento si presta a più combinazioni e per cambiare il disegno è sufficiente rimuovere ogni mattonella utilizzando il foro posto sotto il tavolo che, in questo modo, può cambiare aspetto ogni volta che si vuole.

Si può anche acquistare nel tempo un nuovo set di mattonelle stampate con la grafica preferita, per formare nuovi disegni e presto la personalizzazione sarà ancora più evoluta: l’intenzione infatti è quella di realizzare disegni su misura in base alle singole richieste.

Le piastrelle sono stampate con tecnologia UV e poi rifinite con una verniciatura trasparente per dare una maggiore protezione a tutti gli elementi. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!