Tasi: delibere dei comuni ed elenco di chi paga il 16 giugno 2014

Sono 2177 i comuni che hanno deciso e pubblicato le delibere entro maggio e che chiameranno alla cassa i cittadini per pagare l’acconto Tasi 2014. Ecco l’elenco completo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/06/2014 Aggiornato il 08/06/2014
Tasi: delibere dei comuni ed elenco di chi paga il 16 giugno 2014

Arriverà a breve la conferma ufficiale della proroga del pagamento dell’acconto della tasi dal 16 giugno al 16 ottobre 2014, ma solo per i cittadini residenti in quei comuni che non hanno deciso e inviato le delibere con le aliquote per la prima e la seconda casa entro il 23 maggio al Dipartimento delle Finanze per la pubblicazione ufficiale entro il giorno 31. Il rinvio dell’acconto del tributo comunale sui servizi indivisibili introdotto con la iuc, l’Imposta Unica Comunale, è contenuto in un emendamento al decreto legge 66 del 2014, il famoso decreto sugli 80 euro che attende la conversione definitiva in legge. I comuni in ritardo con le delibere potranno approvarle entro il 10 settembre per poi essere pubblicate sempre sul sito del Dipartimento delle finanze entro il 18 e poi chiamare alla cassa il 16 ottobre 2014. Questo per le seconde case. Per le abitazioni principali invece il rinvio sarà più lungo, direttamente a dicembre quando si pagherà interamente il saldo.

Intanto è arrivata la lista ufficiale dei comuni che faranno pagare la Tasi entro il 16 giugno. Sono in totale 2.177 i Comuni che hanno deciso e inviato le delibere con le aliquote entro il 23 maggio al dipartimento Finanze e per i quali la prima rata della Tasi (sia sull’abitazione principale, sia sulla seconda casa) si pagherà entro il 16 giugno. A pagare il 16 giugno sono per esempio i cittadini residenti a Torino, Genova e Napoli; a Milano e Roma l’appuntamento è al 16 ottobre. Per verificare se il proprio comune ha adottato e pubblicato la delibera e di conseguenza farà pagare la Tasi a giugno si deve consultare il dito del Dipartimento delle finanze, all’indirizzo http://www.finanze.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/IUC/sceltaregione.htm. Vi forniamo comunque l’Elenco comuni acconto Tasi 16 giugno

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!