Stelle di Natale AIL: dall’8 all’11 dicembre nelle piazze italiane

Torna dall'8 all'11 dicembre il consueto appuntamento con la solidarietà grazie all'iniziativa Stelle di Natale promossa dall'AIL, l'Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/12/2016 Aggiornato il 01/12/2016
Stella natale AIL

Ritornano dall’8 all’11 dicembre in 4500 piazze italiane le Stelle di Natale dell’AIL, l’associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. L’iniziativa, giunta alla 28esima edizione, è realizzata grazie all’impegno dei volontari che venderanno la piantina natalizia dietro pagamento di un contributo minimo associativo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno usati per sostenere la ricerca scientifica, collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini – l’AIL oggi finanziaria 51 servizi di cure domiciliari che permette ai malati di essere seguiti da personale specializzato direttamente nella propria abitazione– sostenere le case alloggio dell’AIL situate presso i centri ematologici che accolgono malati e i loro familiari in 36 città, supportare il finanziamento dei centri di Ematologia e di trapianto di Cellule staminali e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologici, infermieri e tecnici di laboratorio.

L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso nel corso degli anni di raccogliere fondi per progetti di ricerca scientifica e assistenza sanitaria, contribuendo a far progressi nel trattamento delle malattie con rilevanti risultati negli studi scientifici e terapie sempre più efficaci e mirate. Per conoscere la piazza più vicina dove poter acquistare la stella di natale AIL basta chiamare il numero 06/70386013 o andare sul sito wwww.ail.it e scaricare l’app “AIL Eventi”. pe donazione il conto corrente postale dell’AIL è “873000”. 

Stelle di Natale AIL 2016

Dall’8 all’11 dicembre 2016 tornano le Stelle di Natale AIL. Per conoscere la piazza più vicina in cui acquistare la pianta basta chiamare il numero 06/70386013 o cercare sul sito http://www.ail.it. È possibile anche scaricare l’App AIL Eventi. Per le donazioni C/C postale AIL N. 873000.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!