Smart Life, un nuovo libro sullo stile di vita corretto per vivere a lungo

Tenere uno stile di vita adeguato e salutare non significa soltanto mangiare in modo sano e fare attività fisica. Significa anche fare molta attenzione all'ambiente domestico in cui viviamo, per esempio agli agenti inquinanti e ai campi elettromagnetici che lo pervadono. Ce lo racconta anche un nuovo libro dal titolo Smart Life.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/05/2017 Aggiornato il 22/05/2017

Per vivere bene e a lungo lo stile di vita è fondamentale: regime alimentare corretto, attività fisica, prevenzione delle malattia, ambienti indoor non inquinati… Sono alcuni degli argomenti trattati in Smart Life, un manuale edito da Skira, che insegna a prendersi cura di sé, redatto a partire dalle più autorevoli fonti in materia, scritto da Vera Paggi, giornalista Rai. Per ogni copia venduta sarà devoluto 1 euro alla Fondazione IEO e al Centro Cardiologico Monzino, a supporto della ricerca scientifica.

Per vivere meglio e più a lungo dobbiamo cambiare i nostri stili di vita. La ricerca ci conferma che chi si prende cura di sé è più longevo e in salute. Come e da dove cominciare? Non c’è un unico punto di partenza, ma un insieme di atteggiamenti e pratiche che possiamo adottare per ridurre al massimo i fattori di rischio per la nostra salute, facendoci del bene.

Smart Life si profila come guida di grande utilità per il benessere di tutta la famiglia, trattando di consigli pratici sullo stile alimentare, su attività fisica, cura del corpo ed estetica; prevenzione delle malattie e dell’inquinamento negli ambienti domestici; indicazioni sugli esami diagnostici per limitare i fattori di rischio.

Un interessante sezione intitolata CASA DOLCE CASA riguarda proprio il benessere all’interno delle mura domestiche, con consigli su tantissimi argomenti, dalle pulizie alle pentole da usare.

Smart Life

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!