Sistema domotico DOMINAPlus di Ave: gestione e controllo semplici e veloci

L’ultima frontiera della domotica, per la gestione e il controllo semplice e veloce, è il touch screen, vero simbolo della domotica stessa. Con il Sistema domotico DOMINAPlus di Ave, un’unica interfaccia, semplice ed intuitiva consente di gestire tutte le funzioni della casa incluse nell’impianto domotico.

Contenuto sponsorizzato
Sistema domotico DOMINAPlus di Ave: gestione e controllo semplici e veloci
Gamma Touch screen AVE con cornice cristallo

Ave propone una soluzione non solo funzionale ed affidabile, ma anche dotata di un’importante connotazione estetica che si integra perfettamente alle serie civili di Ave. Si tratta dell’innovativa cornice completamente in cristallo a specchio nero lucido da 15” che, oltre ad essere un dispositivo di controllo per il sistema domotico DOMINAPlus, rappresenta un elegante complemento d’arredo, grazie alla sua linea moderna e raffinata, in grado di esaltare gli ambienti con stile e personalità.

Touch screen AVE con cornice completamente in cristallo a specchio nero lucido da 15”

Touch screen AVE con cornice completamente in cristallo a specchio nero lucido da 15”

 

Il touch screen DOMINAPlus è ad incasso, a colori, di ultima generazione. È facile da installare, semplice da utilizzare e permette di svolgere numerose funzioni domestiche quali la regolazione dell’illuminazione, il controllo del risparmio energetico, la termoregolazione, l’antifurto, la visualizzazione di IP-cam, la diffusione sonora, la gestione di allarmi tecnici, la supervisione degli impianti, la gestione dei carichi, la gestione dell’irrigazione e la comunicazione con l’esterno mediante web server integrato.

 
 
Touch screen AVE con cornice completamente in cristallo a specchio nero lucido da 15”

Touch screen AVE con cornice completamente in cristallo a specchio nero lucido da 15”

 

Originale ed innovativa la funzione di videocitofonia integrata con la supervisione domotica degli ambienti, che svolge per l’utente un importante servizio e rappresenta un ulteriore valore aggiunto.

Touch screen domotico AVE con cornice alluminio ALLUMIA

Touch screen domotico AVE con cornice alluminio Allumia.

 

Tutte le informazioni relative allo stato del sistema domotico vengono visualizzate e gestite tramite mappe grafiche che mostrano le immagini dei vari ambienti della casa sulle quali sono posizionate le icone relative alle funzioni da gestire.

Le sempre più crescenti richieste legate alla possibilità di comandare le diverse funzioni dell’impianto domotico in modo semplice e veloce tramite Tablet e Smartphone ha portato Ave a proporre la nuova App “DOMINAPlus Controller” per Apple e Android. L’applicazione è scaricabile dal sito Apple Store e Google Play e permette il controllo delle funzioni legate all’illuminazione, all’automazione, alla termoregolazione, agli scenari, al controllo carichi e relativi consumi, all’antintrusione e alla visualizzazione di IP-Cam.

L’applicazione riprende la stessa visualizzazione e gestione interattiva delle informazioni relative allo stato del sistema domotico come da touch screen, attraverso mappe grafiche o immagini dei vari ambienti L’utente potrà navigare da una pagina all’altra semplicemente trascinando il dito sul display oppure utilizzando le apposite icone. Per facilitare la navigazione è disponibile anche un menù “funzioni” che permette di identificare, anche grazie ad un’icona, la relativa funzione di interesse.

La domotica di Ave si spinge oltre la domotica tradizionale, diventa ancora più comoda e funzionale, combinando in una nuova esperienza il controllo completo delle funzioni domestiche, della sicurezza e del risparmio energetico, in qualunque momento e luogo, con un semplice gesto.

Uno dei maggiori vantaggi offerti dall’utilizzo delle applicazioni scaricabili su smartphone o tablet è il monitoraggio del sistema di sicurezza quando si è fuori casa. Ave ha creato una App Antifurto che consente di attivare, disattivare ed interrogare lo stato del sistema legato alle centraline AF949 e AF999EXP in modo comodo ed intuitivo. Nello specifico l’utente potrà gestire le seguenti funzioni:

  • l’inserimento, il disinserimento e la parzializzazione dell’impianto
  • la visualizzazione dello stato e degli ultimi eventi registrati
  • la richiesta del credito residuo e il comando degli attuatori predisposti.

La gestione del sistema d’allarme necessita la presenza di una linea telefonica GSM, grazie alla quale è possibile visualizzare l’impianto come se ci si trovasse di fronte alla tastiera principale. Questo sistema garantisce estrema efficienza e flessibilità nella gestione dell’antifurto, assicurando un livello di sicurezza superiore nelle proprie abitazioni e migliorando il comfort. Un modo facile e veloce per essere sempre in contatto con il sistema di antifurto Ave.

 

Contenuto sponsorizzato