Self storage: traslocare senza stress

Traslocare ma anche ristrutturare casa o una sola stanza oppure semplicemente tinteggiare significa imballare oggetti e stipare mobili. Dove depositarli? La soluzione è affittare un box per brevi periodi di tempo dietro pagamento di un canone, il cosiddetto “self storage”.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/07/2015 Aggiornato il 20/07/2015
Self storage: traslocare senza stress

L’arrivo della bella stagione può essere l’occasione giusta per traslocare, ristrutturare casa, ridecorarla, fare il cambio di stagione, liberare una stanza da mobili in disuso o varie cianfrusaglie. In tali casi è necessario avere uno spazio in cui depositare scatoloni e stipare mobili ma per brevi periodi di tempo, a seconda dei lavori da ultimare.

La soluzione migliore è offerta dal self-storage, letteralmente “immagazzinare da solo”. Diffuso ampiamente nel Nord Europa e negli Stati Uniti, il self storage significa affittare spazi privati di diverse metrature e dimensioni da utilizzare come deposito temporaneo di attrezzi, oggetti, documenti, scatoloni, ecc. Chi sceglie il self storage avrà a disposizione quindi di un proprio box personale a cui potrà accedervi liberamente, dietro pagamento di un canone per un periodo variabile a seconda delle proprie esigenze. Inoltre lo spazio che viene preso in affitto è sorvegliato e sicuro, perché dotato di sistema d’allarme contro furti e danni.

Presso le aziende che offrono box e depositi “self storage”  inoltre si può acquistare tutto il materiale per l’imballaggio e molte offrono anche servizi di logistica utili per il trasloco con il proprio personale che si occuperà di trasportare scatoloni e altro da casa presso il box e, al termine dei lavori, dal box a casa, limitando stress e fatica.

Self storage

Box individuali permettono di conservare mobili e oggetti personali in un ambiente pulito e asciutto, dotato di sistema d’allarme contro furti e danni, con la possibilità di accedervi fino a 24 ore al giorno, anche tutti i giorni, tramite codice di sicurezza. http://www.casaforte.it; http://www.easybox.it.

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!