Scala elicoidale, modulare o su misura

4 modelli di scala elicoidale con struttura in cemento armato o in metallo.

Architetto Ornella Musilli
A cura di Architetto Ornella Musilli
Pubblicato il 22/08/2017 Aggiornato il 22/08/2017
Scala elicoidale, modulare o su misura

La scala può collegare due livelli della casa oppure dagli interni condurre all’esterno, per esempio al terrazzo di pertinenza. La scala elicoidale, versione “allargata”, molto più comoda e agevole, della scala a chiocciola, si differenzia da questa per l’assenza di una colonna centrale, a vantaggio della comodità di salita e dell’estetica più fluida, meno “bloccata”.

Proprio la forma a elica rende la scala elicoidale un vero e proprio elemento d’arredo e di design, caratterizzato spesso da un effetto scenografico. Il materiale può essere di vario tipo: legno, resina, marmo, cemento armato, metallo…

Modulare oppure su misura, può essere prefabbricata oppure realizzata in opera. 

Immagini di scala elicoidale 

  • Ha forme scultoree la scala realizzata su misura in Hi-Macs (himacs.eu/it), materiale compatto e resistente a base di minerali e resine acriliche; la struttura interna è in metallo. Prezzo su progetto.
  • È solida e sinuosa Concrete
di Rintal (www.rintal.com),
con struttura in cemento armato.
Può avere diametro di 124/310 cm, 12/15 gradini per giro e vari tipi
di ringhiera. Prezzo su preventivo.
  • Il modello elicoidale della collezione   Materials di Ikona Scale
(www.ikonascale.it) in zinco spazzolato può essere personalizzato con un'ampia scelta di finiture. Prezzo su preventivo.
  • Può raggiungere un diametro esterno fino a 300 cm la scala
in cemento armato Eli Ca 09 di Rizzi Scale Elicoidali (www.rizziscale.it), prefabbricata e autoportante. Prezzo su preventivo.

 

scala realizzata su misura in Hi-Macs

Ha forme scultoree la scala realizzata su misura in Hi-Macs (himacs.eu/it), materiale compatto e resistente a base di minerali e resine acriliche; la struttura interna è in metallo. Prezzo su progetto.

scala Concrete di Rintal con struttura in cemento armato sinuosa e solida

È solida e sinuosa Concrete di Rintal (www.rintal.com), con struttura in cemento armato. Può avere diametro di 124/310 cm, 12/15 gradini per giro e vari tipi di ringhiera. Prezzo su preventivo.

scala modello elicoidale collezione Materials di Ikona Scale

Il modello elicoidale della collezione Materials di Ikona Scale (www.ikonascale.it) in zinco spazzolato può essere personalizzato con un’ampia scelta di finiture. Prezzo su preventivo.

scala in cemento armato Eli Ca 09 di Rizzi Scale Elicoidali

Può raggiungere un diametro esterno fino a 300 cm la scala in cemento armato Eli Ca 09 di Rizzi Scale Elicoidali (www.rizziscale.it), prefabbricata e autoportante. Prezzo su preventivo.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!