Roomy: nuovo sistema abitativo per vestire la casa oltre gli schemi

Roomy è il nuovo sistema abitativo che supera il concetto di arredo tradizionale: non più mobili di fogge e dimensioni diverse, ma vere e proprie composizioni che “vestono” la parete, sostituendosi ad essa.

Contenuto sponsorizzato
Roomy: nuovo sistema abitativo per vestire la casa oltre gli schemi

Roomy è più di un sistema per l’arredamento, ridefinisce il concetto di abitare e si adatta con fluidità ad ogni ambiente, dalla zona living alla zona notte: l’estrema versatilità dei vani funzionali soddisfa ogni necessità pratica, risolvendo i problemi di contenimento. Inoltre, le forme sobrie e i segni grafici che delimitano ante, aperture e vani, disegnano sulle pareti motivi essenziali ed eleganti. Con Roomy si può disporre di eleganti vani funzionali per un sistema a tutta parete: due soluzioni di profondità per contenere al meglio oggetti, libri, stoviglie ed accogliere televisione, computer o caminetto per la zona living; ma anche abiti, coperte, biancheria e altro per la zona notte ed il disimpegno. Le soluzioni modulari e versatili della casa di Roomy rispondono al meglio a tutte le necessità del contenere, adattandosi ad ogni spazio abitativo.

Tre versatili soluzioni per la zona living
Caccaro_Roomy_Living-01-e-02

La grande composizione a tutta parete è organizzata in tre differenti aree funzionali ed è dominata al centro da un modulo aggettante, che separa il vano tv dal caminetto. L’intero sistema è caratterizzato dal gioco grafico delle ante, che contribuisce a definire i diversi spazi funzionali circostanti: vano multimedia con ampio cassetto sotto la tv e sopra modulo chiuso da anta a ribalta; elemento centrale con finitura in essenza; e a destra il blocco con il biocamino. 

Il vano tv può essere inserito nella composizione a tutta parete o in strutture più contenute; disponibile in quattro dimensioni, per accogliere schermi fino a 75 pollici. Si può scegliere l’apertura a pressione per ante, cassetti e ribalte. Il cassetto (sotto la televisione) è montato su solide guide invisibili e si apre automaticamente con un semplice tocco grazie al Servo-Drive elettrico; in alternativa, ribalta con apertura a pressione per il vano dotato di vassoio portacavi optional. Il vano multimedia per sistemi sound-bar ha frontale a ribalta in alluminio microforato nel colore delle ante. Nella parte superiore, il vano ha un’ampia anta a ribalta con apertura agevolata da funzionali cerniere con ammortizzatori; Servo-Drive elettrico optional, per l’apertura automatica. Il supporto girevole portatv è in alluminio, dotato di apertura passacavi, completo di piastra per il posizionamento dello schermo in varie altezze. 

Al centro della composizione, il mobile ha una  profondità maggiore (60 cm), ottimizzando la gestione dello spazio e interrompendo la linearità della composizione con un vano guardaroba, mentre libreria e vano nascosto laterali collegano in modo funzionale ed estetico le due diverse profondità. 

A destra, il caminetto a bioetanolo, facile da installare e semplice da utilizzare, crea un’atmosfera piacevole ed accogliente. Il sistema di regolazione, posto a bordo caminetto, è comandabile anche a distanza. Rivestimento frontale in Fenix nero opaco, con antine laterali apribili.

A un passo dalla cucina
Caccaro_Roomy-Cucina-01-e-02

Versatile e flessibile, Roomy cambia aspetto se inserito in spazi particolari come la cucina. Elegante composizione a vetrina per una ambiente poco convenzionale. Fronte cassetti, ribalte ed ante in laccato lucido e vetro Stop-sol per un’altezza di 190 cm. Interni in laccato opaco sono impreziositi dalla luce a Led e dai ripiani in vetro extra chiaro. Visibile dall’alto il contenuto del cassetto sospeso.

 

Vivere la zona notte oltre le aspettative

Caccaro_Roomy_Zona-Notte-01-e-02

L’armadio non è più solo contenitore ma anche vetrina per gli abiti. Le ante, in vetro Stop-sol, una volta aperte, non ingombrano l’ambiente e tutto risulta a portata di mano. La composizione armadio forma un insieme armonico con il vano tv. Ruotando lo schermo si accede allo spazio retrostante opportunamente attrezzato per accogliere i cavi.

Clicca sulle immagini di Caccaro (www.caccaro.com) per vederle full screen

  • Caccaro_Roomy_Living 01
  • Caccaro_Roomy_Living 02
  • Caccaro_Roomy Cucina 01
  • Caccaro_Roomy Cucina 02
  • Caccaro_Roomy_Zona Notte 01
  • Caccaro_Roomy_Zona Notte 02

Contenuto sponsorizzato