Rivestire il pavimento con lamelle ultrasottili di legno

Per dare un nuovo look al pavimento bastano lamelle ultrasottili in legno massiccio da incollare sul rivestimento già esistente.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/04/2016 Aggiornato il 26/04/2016
Rivestire il pavimento con lamelle ultrasottili di legno
Lamelle ultrasottili in legno massiccio di Maro Cristiani

Con il legno si crea sempre un’atmosfera calda e accogliente, per questo il parquet è da sempre utilizzato per la pavimentazione di camera e soggiorno, ma spesso è scelto anche per ambienti come la cucina e il bagno – e non soltanto per abitazioni in stile country o shabby. Grazie alla molteplicità delle sfumature e delle tonalità di questo materiale naturale si possono scegliere i rivestimenti in legno per ambienti in qualunque stile anche il più moderno. Per questo da alcuni anni sono prodotti in estetica legno molti altri materiali per rivestimenti, come per esempio il gres porcellanato o il laminato, che riproducono perfettamente le venature del legno, a volte anche con finitura materica.

Per chi ama il look legno e desidera una ristrutturazione rapida e non invasiva, senza il completo rifacimento della pavimentazione, esistono soluzioni a lamelle di legno massiccio ultrasottili da incollare con prodotti specifici direttamente sul massetto o sul pavimento sottostante. Uno speciale trattamento successivo rende questa soluzione su misura stabile e duratura nel tempo.

Clicca sulle immagini di Maro Cristiani (http://www.cristiani.it) per vederle full screen.

  • 1cristiani-lamelleultrasottili
  • 2cristiani-lamelleultrasottili
  • 3cristiani-lamelleultrasottili
lamelle ultrasottili in legno massiccio maro cristiani

Le lamelle ultrasottili in legno massiccio hanno uno spessore nominale tra i 2 e i 5 mm. Sono disponibili in una grande varietà di misure e possono essere incollate direttamente sul massetto o sul rivestimento sottostante, che sia in legno, marmo o ceramica. Prezzo della posa e verniciatura, comprensivo di colla e al mq, 29 euro.

lamelle ultrasottili in legno massiccio da posare direttamente sul rivestimento sottostante maro cristiani

Sono trattate con uno speciale procedimento idrotermico che le rende molto stabili, le lamelle ultrasottili in legno massiccio da posare direttamente sul rivestimento sottostante. Avendo uno spessore massimo di 5 mm, inferiore a quello nominale di 6 mm, non possono essere considerate secondo le normative UNI un pavimento.

lamelle ultrasottili in legno massiccio sono disponibili su misura di maro cristiani

Le lamelle ultrasottili in legno massiccio sono disponibili su misura: dal listello grezzo al listello predefinito in un’ ampia scelta di finiture e colori.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!