Rivestimenti in tessuto per le porte

Bertolotto Porte riveste le sue porte con tessuti o finiture decorative: un modo semplice per cambiare il look dei vostri interni.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/06/2013 Aggiornato il 20/06/2013
Rivestimenti in tessuto per le porte
Collezione di porte e pannelli scorrevoli Le Sfoderabili di Bertolotto Porte

Vestire le porte con decori, fantasie e tessuti. Un modo alternativo per rifinire e dare una faccia nuova agli interni di casa, messo a punto da Bertolotto Porte: decori stilizzati e ispirati al tema della natura vengono impressi sui pannelli delle ante, incisi o pantografati su uno spesso strato di mdf oppure sabbiati su vetro, trasformando i pannelli in opere d’arte. La possibilità di trame diventa estremamente varia grazie ai numerosi giochi di inserti possibili. Con la linea “Le sfoderabili”, vere e proprie federe per le porte, la personalizzazione degli ambienti tramite rivestimenti in tessuto, declinato in nuove e ricercate texture e gamme di colori, diventa ancora più facilmente intercambiabile e ricca. La versatilità e la modularità proposta rappresentano un’occasione e un’opportunità per gli architetti di interior design per organizzare in modo creativo gli ambienti contemporanei, reinterpretare e personalizzare gli spazi, modificandone la funzione con rigore e stile distintivo, quello di Brooksfield, casa d’abbgliamento dal 1971.
L’unione di moda e design gioca con temi e disegni che propongono fantasie stilizzate, trompe-l’œil che ingannano l’occhio con effetti suggestivi, o texture ricercate che vengono incorniciate da telai in alluminio come fossero quadri.

  • La collezione di pannelli e porte Le sfoderabili è nata dalla collaborazione tra Bertolotto e Brooksfield, casa di produzione e distribuzione di abbigliamento, sia per le versioni a battente che scorrevoli all’interno della linea BIhome. La collezione è declinata in tre differenti texture: New York (nell'immagine), Londra e Bali. La particolarità di queste soluzioni sta nella possibilità di sostituire e cambiare il rivestimento in tessuto in modo facile e veloce. Prezzo da rivenditore. www.bertolotto.com
  • Le sfoderabili nella texture Bali
  • La texture Londra è ideata per rivestire ambienti metropolitani
  • Texture Londra
  • Plana Luxor, modello free della linea Bihome ha profilo d’argento e vetro reflex satinato bronzo, con sabbiatura Soffi.
  • La nuova linea di porte Boulevard sigla la collaborazione tra l’azienda Bertolotto Porte e l'architetto Gianni Arnaudo. Modelli ispirati al tema della natura capaci di arredare gli ambienti con uno stile esclusivo.
  • Con la collezione CasaZen, la porta diventa un’opera d’arte, realizzata in sabbia lavorata, colorata e movimentata dall’artista Elio Garis. A completare la collezione sono i modelli in vetro fuso, che riproducono le linee, i segni e le forme delle sabbie. Le porte CasaZen possono essere declinate a battente, a scomparsa e scorrevoli nella linea BIhome.
  • La collezione Natura si ispira al tema naturale: foglie, alberi, decori stilizzati vengono impressi sui pannelli delle porte, incisi o pantografati su uno spesso strato di MDF oppure sabbiati su vetro.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!