Ristrutturare il bagno in poco tempo

Il sogno di molti: ristrutturare il bagno in poco tempo. Con i materiali e i prodotti giusti possono bastare da 8 ore a pochissimi giorni. Con la sicurezza di un lavoro eseguito bene e dagli ottimi risultati estetici.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 26/01/2017 Aggiornato il 26/01/2017
Ristrutturare il bagno in poco tempo

Mai rinunciare ad avere un bagno più comodo e bello: oggi è possibile ristrutturare il bagno in poco tempo senza che manchi nulla e senza limitarsi in creatività. Basta solo scegliere i prodotti giusti. Spesso si rimanda o si abbandona del tutto l’idea, proprio perché a spaventare sono i tempi lunghi che vengono preventivati per realizzare il lavoro, anche 10 giorni, che indubbiamente causano disagio soprattutto quando in casa c’è un solo locale di servizio. Ma non bisogna scoraggiarsi, quanto piuttosto puntare sulle effettive necessità e su ciò che si desidera realizzare nella stanza. A volte un’ampia e pratica doccia al posto della vecchia vasca è sufficiente ad aumentare il comfort del bagno e a cambiarne l’aspetto. 

Clicca per vedere full screen le immagini del bagno di Grandform “prima con la vasca” e “dopo con la doccia” 

  • PrimaDopo_vasca_G-magic_EasyTop_3lati di Grandform
  • G-magic_EasyTop_3lati di Grandform

 

Clicca per vedere full screen le immagini del bagno di Leroy Merlin “prima con la vasca” e “dopo con la doccia” 

  • bagno grande - ALTA - vista1-VASCA(prima)
  • bagno grande - ALTA - vista1(dopo)

 

 

Ristrutturare il bagno in poco tempo significa anche suddividere il locale in pratiche zone: una soluzione che può soddisfare la necessità di una migliore organizzazione dello spazio, con una nuova disposizione degli elementi d’arredo. Per far fronte a queste esigenze e permettere a tutti di avere in fretta un bagno nuovo, più confortevole e anche chic, sono stati messi a punto sistemi e materiali che rendono l’intervento meno invasivo, anche quando riguarda gli impianti, più snello e veloce senza ricorrere a drastiche opere di demolizione. Con il risultato di contenere i fastidi legati alla presenza prolungata di un cantiere. 

Clicca per vedere full screen le immagini della struttura modulare “fast” Tece (a sinistra) e del bagno finito (a destra)

  • TECE-IM003300_L_20150127_161039
  • TECE-IM003301_L_20150127_163602

 

 

Ristrutturare il bagno in poco tempo è dunque possibile, con interventi puntuali e mirati come pure con un progetto d’insieme che rinnova tutto l’ambiente. È facile e veloce così delimitare un box doccia che non c’era, creare piani d’appoggio, top e quinte divisorie. Addirittura direttamente in opera e quindi perfettamente su misura e in tempi super rapidi.

Clicca per vedere full screen le immagini della posa dei pannelli Wedi (a sinistra) e del bagno finito (a destra)

  • Wedi---Bagno-dopo-la-posa-dei-pannelli-in-polistirene-estruso
  • Wedi---Bagno-dopo-la-piastrellatura-dei-pannelli

 

Ecco le immagini con didascalia

doccia al posto della vasca soluzione G-magic 8 modello Easy Top 3 lati di Grandform

In sole 8 ore, la doccia prende il posto della vasca. E si possono scegliere configurazione, accessori e anche le finiture. In foto: G-magic 8 modello Easy Top 3 lati di Grandform (www.grandform.it).

sistema completo a secco Teceprofil di Tece

Si può piastrellare dopo solo un giorno con il sistema completo a secco Teceprofil di Tece (www.tece.it) che consente di creare stabili strutture in poco tempo e senza utensili speciali. Si tratta di una struttura tubolare con moduli per l’installazione degli impianti idraulici. Senza opere in muratura e intonaci si eliminano i tempi di essiccazione e viene prodotta molta meno sporcizia sul cantiere.

pannello di Wedi in polistirene estruso

Si taglia facilmente e direttamente in opera pannello di Wedi (it.wedi.de) in polistirene estruso che può essere utilizzato per realizzare ogni elemento del bagno, dalla base per il lavabo al piatto doccia fino alle pareti divisorie. Leggero, stabile e robusto coniuga più funzioni: impermeabilizza, isola, definisce volumi e superfici, supporta i rivestimenti.

vecchia vasca lascia il posto a doccia con servizio chiavi in mano leroy merlin

In tre giorni, con il servizio “chiavi in mano” di Leroy Merlin (www.leroymerlin.it), la vecchia vasca lascia il posto a un moderno e personalizzato spazio doccia. Con un’ampia scelta di soluzioni e proposte per ottenere una realizzazione a misura delle proprie esigenze di spazio e di gusto estetico.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!