Quadri elettrici da parete

Resistenti, durevoli e affidabili: i quadri elettrici di ultima generazione soddisfano le esigenze degli impianti elettrici di qualsiasi abitazione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/08/2016 Aggiornato il 27/08/2016
Quadri elettrici da parete

Spesso trovano posto vicino alla porta d’ingresso, i quadri elettrici da parete – i dispositivi in cui si concentra tutto l’impianto elettrico della casa. Oltre a essere facili da montare, devono assicurare resistenza, sicurezza e affidabilità. Realizzati in materiale plastico o in lamiera, i quadri elettrici da parete si adeguano alla normativa che stabilisce i gradi di protezione IP, cioè la protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei (I) e quella contro la penetrazione di liquidi (P). Il primo, il grado IP 40, per esempio, garantisce la protezione contro la penetrazione di corpi solidi più grandi di 1 mm, mentre il grado IP 65 assicura la protezione totale contro la penetrazione di corpi solidi e polveri ma anche di spruzzi, mareggiate e getti d’acqua.

I modelli da interni hanno misure discrete e colori moderati per non creare un impatto visivo troppo forte sulla parete; a volte scompaiono alla vista, incassati nella parete. Lo sportello apribile a 180° può essere in vetro, lamiera o materiale plastico. Lateralmente sono dotati di perforazioni, dove far passare i cavi. Sempre più semplici nel loro funzionamento, permettono agli installatori di guadagnare molto tempo durante l’installazione.

Foto quadri elettrici di AVE Touch

  • Q4006N
  • Q4024N+Portello
  • Q4036N
quadro elettrico da parete IP40 Link serie Q40 di Ave disponibile in sette versioni da 6 a 72 moduli DIN

È disponibile in sette versioni da 6 a 72 moduli DIN la gamma di quadri elettrici da parete IP40 Link della serie Q40 di Ave. Realizzati in materiale plastico PC/ABS, garantiscono un’alta resistenza meccanica. Lo sportello, con apertura a 180°, è simmetrico e reversibile. Prezzo su richiesta.

quadro elettricp da parete IP40 Link serie Q40 di Ave con montaggio e cablaggio rapido

Grazie alle innumerevoli predisposizioni tecniche la gamma di quadri elettrici da parete IP40 Link della serie Q40 di Ave permette il montaggio e il cablaggio in tempi molto ridotti. I quadri sono dotati di prefratture laterali per il passaggio dei cavi e predisposti per il fissaggio delle morsetterie e hanno viti di fissaggio del coperchio con dispositivo plastico per la piombatura. Prezzo su richiesta.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!