Professional Organizer: un aiuto a organizzare casa

Si terrà sabato 7 novembre presso l’Open di Milano il secondo evento nazionale Apoi, l’associazione dei Professional organizers italiani, professionisti che insegnano ad organizzare al meglio gli spazi di casa, di lavoro e di vita.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/10/2015 Aggiornato il 30/10/2015
Professional Organizer: un aiuto a organizzare casa

Lavoro, casa, stili di vita: come migliorare la nostra organizzazione? Oggi vi è una figura professionale che risponde all’esigenza diffusa e comune a tante persone, ossia quella di organizzare al meglio i propri spazi, le proprie giornate e il proprio tempo, per liberarsi da stress e ansia, alleggerire la mente, talvolta ingombrata da troppe informazioni, e vivere meglio in maniera organizzata. È il professional organizer, figura che nasce in America ma già molto diffusa in altri paesi europei. Apoi, l’associazione professional organizers Italia, organizza per sabato 7 novembre, a Milano, presso l’Open, in via Monte Nero 6, il secondo Evento Nazionale Apoi.

Un’occasione di incontro per tutti i Professional Organizers, un momento intenso e significativo per la divulgazione della professione, che ha lo scopo di aumentare, attraverso la promozione della cultura dell’organizzazione, la consapevolezza del beneficio personale e sociale che il miglioramento delle abilità organizzative produce in ognuno. L’associazione, nata nell’ottobre 2013, associa i professionisti dell’organizzazione, persone che forniscono servizi per migliorare l’organizzazione personale in differenti contesti: lavoro, casa, stile di vita, offrendo formazione, consulenza e strumenti operativi, per favorire i processi di ottimizzazione di tempo, spazio, energie e denaro. Oggi conta 46 associati ed ha all’attivo oltre 50 eventi locali (Ravenna, Torino, Genova, Milano, Roma, Palermo, Catania, Ancona… ).

L’evento del 7 novembre è gratuito ed aperto al pubblico e a tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria organizzazione personale e vogliano conoscere la figura del Professional Organizer, coinvolgendoli in attività, workshop e laboratori interattivi e formativi, spunti e metodi per organizzarsi meglio in casa, sul lavoro e nella vita.

 

Conserva il promemoria
Invito Milano
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!