Premio internazionale iF Gold Award 2017 per il miscelatore AXOR Uno

Hansgrohe, tra i brand più premiati al mondo, si aggiudica l'iF Gold Award 2017.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 23/03/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Premio internazionale iF Gold Award 2017 per il miscelatore AXOR Uno

ll miscelatore monocomando AXOR Uno ha ricevuto il premio internazionale iF Gold Award 2017 per la qualità del design, la sostenibilità, la funzionalità e l’innovazione. Si tratta di un rubinetto dalla linea essenziale, caratterizzata da un iconico tubo, anzi di due elementi tubolari uniti ad angolo retto, con contorni perfettamente delineati, e disponibile in due varianti: con maniglia a staffa o pulsante Select per azionare o interrompere il flusso d’acqua. 

Una giuria internazionale di 58 esperti del settore lo ha selezionato tra 5.575 prodotti di design. Hansgrohe sale così al 6° posto della classifica iF Company Ranking 2017 delle aziende  più premiate al mondo per il design, posizione che premia la storia dell’azienda, sinonimo di ricerca applicata all’ambiente bagno e in generale al rapporto fra l’uomo e l’acqua. 

L’iF Product Design Award è stato introdotto nel 1954 e viene annualmente conferito dal iF International Forum Design. Insieme con il Red Dot Design Award è il più importante premio internazionale di design di prodotto. I migliori in assoluto vengono premiati con un premio iF oro, noto come il “Design Oscar”.

Clicca per vedere full screen le immagini di AXOR Uno di Hansgrohe, www.hansgrohe.it 

  • AXOR Uno con maniglia Select_Miscelatore lavabo 80.
  • AXOR Uno con tasto Select_finitura Gold.
  • AXOR Uno Miscelatore monocomando con maniglia a staffa 190.

In AXOR Uno, grazie alla tecnologia EcoSmart, la portata dell’acqua si riduce a soli 5 l/min, con un getto piacevole e voluminoso, arricchito d’aria. È disponibile in cinque altezze diverse (da 260 fino a 80 mm) grazie alla ComfortZone: la possibilità di scegliere per ogni linea le dimensioni più indicate rispetto alla tipologia di lavabo o a specifiche esigenze.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!