Porte Comfort e Trésor by Scrigno: eleganza, design e praticità

Tutti i plus delle porte scorrevoli e a battente Scrigno: dal design alla funzionalità.

I moderni appartamenti si caratterizzano per un’architettura residenziale sempre più attenta nel coniugare design minimale e parametri di comfort e qualità. In questi contesti, le pareti divisorie costituiscono l’elemento ritmico dominante della struttura interna, in grado di creare ambienti ariosi e ampi, nel pieno rispetto anche delle normative edilizie. In tal senso, grazie a Comfort e Trésor, le porte scorrevoli e a battente Scrigno, la percezione dello spazio si dilata per aprirsi ad un mondo di design, colore e funzionalità, ottenendo il massimo anche nelle metrature più ridotte.

Interpretare lo spazio, ampliarlo e renderlo vivo ed emozionante è l’obiettivo primario degli interior designer nell’esplorare nuovi linguaggi espressivi, giocare con le forme per valorizzare il comfort ambientale. Scegliendo la versione scorrevole di Comfort e Trésor, è possibile plasmare le varie stanze come corpi indipendenti di uno spazio comune. Se, per gusto o necessità strutturali, si preferisce invece la classica apertura a battente, Scrigno propone una collezione completa connotata anch’essa dalla massima cura nelle finiture e concepita per soddisfare qualsiasi istanza d’arredo in modo sobrio ed elegante.

Con i suoi pannelli in tamburato e telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato, Comfort è la linea studiata per i controtelai Scrigno nella versione scorrevole con anta singola e doppia, dotata di spazzolini e guarnizioni di battuta di colore variabile, a seconda della finitura del pannello o nella versione a battente, ideale per essere installata negli ambienti più tradizionali. Due i modelli proposti, disponibili senza tempi di attesa: Prima e Sound, rispettivamente con anta liscia oppure arricchita da due inserti orizzontali in acciaio satinato. Queste soluzioni sono tutte reversibili nella fase di montaggio, grazie alla perfetta complanarità con il coprifilo nel lato a tirare. Nelle porte a battente Comfort by Scrigno la tecnologia prende forma: questi prodotti sono dotati di serratura magnetica e cerniere a scomparsa, appositamente sviluppate per stabilizzare la funzionalità d’apertura e di chiusura della porta e la regolazione dell’anta su tre assi, in altezza, lateralmente e in profondità.

Trésor permette di entrare in un mondo di infinite sfumature: la linea è costituita da 8 colori RAL standard ed è completamente personalizzabile in tutte le tonalità della gamma RAL e in altezza, fino a 2700 mm. Le due versioni, Pure con anta liscia e Linea, impreziosita da due fresate orizzontali, a loro volta disponibili in versione laccata opaca o lucida e frassino poro aperto laccato opaco, possono essere abbinate a tutti i controtelai della gamma Scrigno.

La versatilità d’impiego delle due collezioni Comfort e Trésor, le rendono le soluzioni ideali per modellare ambienti dall’elevato comfort sia nel campo dell’edilizia residenziale che nel Terziario, a favore di una maggiore omogeneità nell’architettura complessiva degli spazi.

Per plasmare ambienti unici e raffinati, in cui la luce è la vera protagonista, le soluzioni in vetro di Scrigno sono la risposta perfetta per rivoluzionare gli spazi, puntando sulle trasparenze: con Scrigno le porte diventano complementi d’arredo caratteristici ed irresistibili, in grado di valorizzare al massimo la combinazione tra legno, vetro e alluminio per ambienti più luminosi grazie anche alle colorazioni moderne e neutre. L’offerta Scrigno si compone di ferramenta appositamente studiate per la ritenzione della lastra vetro attraverso un innovativo sistema di pinze ad altissima tenuta che sostengono l’anta senza alcuna foratura, e ovviamente da una ampia selezione di finiture vetro. In sostituzione del pannello porta Scrigno propone inoltre Acqua ed Eletta, soluzioni in vetro e alluminio, capaci di esaltare al meglio la purezza del vetro e la modernità dei profili, in molte varianti di colore. In aggiunta, il sistema può essere abbinato all’accessorio Slow Glass, un funzionale meccanismo di rallentamento che permette una chiusura graduale e silenziosa dell’anta in vetro.

Clicca sulle immagini di Scrigno (www.scrigno.it) per vederle full screen