Porte a scomparsa e filo muro: Syntesis Collection di Eclisse

Syntesis Collection è un nuovo concetto di parete, un elemento dal design completo, che crea autentici spazi di espressione, da interpretare con l'eloquenza del colore, o con la discrezione mimetica del bianco.

Contenuto sponsorizzato
Porte a scomparsa e filo muro: Syntesis Collection di Eclisse

Syntesis Collection include – in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce – soluzioni scorrevoli a scomparsa prive di cornici esterne, soluzioni per porte battenti filo muro, vani tecnici perfettamente nascosti nella parete e un innovativo profilo battiscopa. Una visione progettuale completa, con tecnologie dialoganti e perfettamente integrate tra di loro e nella parete, che fornisce i prodotti e le tecniche per la realizzazione di superfici di sicura resa estetica e funzionale.

Syntesis Collection di Eclisse comprende 

  • Syntesis Line scorrevole, controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne;
  • Syntesis Luce, controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne e con punti luce;
  • Syntesis Line battente, porta a battente raso muro;
  • Syntesis Tech, vani di servizio integrati nella parete;
  • Syntesis Battiscopa, innovativo profilo per battiscopa raso muro. 

SYNTESIS LINE SCORREVOLE

Syntesis Line scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne. Grazie alla totale integrazione nella parete che lo ospita e all’assenza di cornici, il sistema raggiunge una perfetta sintesi tra tecnica e design per un risultato estetico sempre perfetto. Il controtelaio include elementi e dettagli costruttivi che, pitturati con lo stesso colore della parete, o decorati allo stesso modo, diventano totalmente invisibili, all’insegna della perfetta mimetizzazione della struttura. L’integrazione totale con la parete, che appare senza stipiti e coprifili, permette la realizzazione di una progettazione elegante e personalizzata.

Gli speciali profili perimetrali pre-intonacati nella versione intonaco e modellati per essere stuccati nella versione cartongesso, insieme al montante di battuta rivestito di PVC goffrato, assicurano la perfetta adesione del materiale di finitura e un’assoluta omogeneità della pittura, scongiurando il rischio che si sfogli nel tempo.

SYNTESIS LUCE Eclisse

Syntesis Luce è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne, che combina estetica e praticità. Disegnato per ottenere un’assoluta pulizia delle linee, contemporaneamente all’installazione di vari dispositivi elettrici come punti luce, comandi on/off o prese. Gli accorgimenti costruttivi, quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta preintonacati o da stuccare), permettono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete mentre, con la tecnologia brevettata di Eclisse, il controtelaio viene predisposto per l’illuminazione. Si possono applicare fino a 10 scatole elettriche per anta.

SYNTESIS LINE BATTENTE

Syntesis Line battente è la soluzione Eclisse che permette di installare una porta a battente raso muro, priva cioè di qualsiasi elemento quali stipiti e cornici coprifilo. Le porte possono essere dipinte nella stessa tonalità della parete, arrivando a mimetizzarsi il più possibile con la superficie del muro. In alternativa, i pannelli porta possono essere laccati, o decorati con finiture o stampe caratterizzanti, come veri e propri elementi di design.

Con Syntesis Line battente la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio. Notevoli le prestazioni anche sul piano della robustezza: il telaio della porta a battente si presenta rinforzato per offrire elevata resistenza agli urti, e la porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta scongiura movimenti accidentali e flessioni. L’insieme di soluzioni tecniche particolari consentono l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta.

SYNTESIS TECH

Syntesis Tech è la soluzione che permette di contenere vani di servizio. Cablaggi, tubature, impianti elettrici e persino ripostigli possono ora esser nascosti ed integrati con discrezione nella parete. Grazie a Syntesis Tech, la parete appare completamente inalterata mentre i vani tecnici rimangono accessibili, per intervenire solo quando serve, attraverso comode aperture push-pull. Su richiesta disponibili anche maniglie a levetta o chiusure con chiave. Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, Syntesis Tech permette di nascondere qualsiasi nicchia, elemento o apparecchiatura che non si voglia lasciare visibile, ma soltanto ispezionabile per ogni eventuale intervento di manutenzione o riparazione.

SYNTESIS BATTISCOPA ECLISSE

Il battiscopa montato a raso muro è un’idea innovativa, concepita per arredare gli spazi della casa in modo elegante, moderno e minimalista. A differenza dei tradizionali battiscopa, la versione montata con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere. In questo modo i mobili possono appoggiare direttamente alla parete, senza che ci sia la necessità di rimodellare il battiscopa. Syntesis Battiscopa è un dettaglio in grado di realizzare la perfetta combinazione armonica abbinato ai modelli di chiusure di Syntesis Collection, dalle porte a battente filomuro ai sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.

porte scorrevoli a scomparsa, porte battente filomuro, battiscopa rasomuro linea Syntesis Eclisse

L’obiettivo della linea Syntesis Collection di Eclisse (porte scorrevoli a scomparsa, porte battente filomuro, battiscopa rasomuro, vani tecnici mimetizzati nella parete) è quello di confondersi con il muro e lasciare spazio all’interpretazione.

 Clicca sulle immagini di Eclisse per vederle full screen

  • Eclisse
  • Eclisse singola battente
  • Eclisse dettaglio 1
  • Eclisse battente chiusa
  • Eclisse battente aperta
  • Eclisse dettaglio 2
  • Eclisse doppia battente
  • Eclisse singola battente trequarti
  • Eclisse doppia scorrevole
  • Eclisse doppia scorrevole frontale 2
  • Eclisse doppia scorrevole luce
  • Eclisse doppia scorrevole frontale luce
  • Eclisse singola scorrevole frontale luce
  • Eclisse singola scorrevole trequarti luce
  • Eclisse singola scorrevole trequarti
  • Eclisse singola scorrevole

 

 

Contenuto sponsorizzato