Più fresco d’estate e riscaldamento meno costoso d’inverno: con Vitocal 250-S, sistema ibrido da abbinare alla caldaia che hai già

Rendere più efficiente il riscaldamento di casa è un'esigenza sempre più sentita. Una soluzione che presenta numerosi vantaggi è installare la pompa di calore reversibile, Vitocal 250-S di Viessmann, predisposta per realizzare un impianto ibrido in abbinamento a qualsiasi caldaia a gas o gasolio esistente.

Contenuto sponsorizzato
Vitocal

Efficientare l’impianto di riscaldamento con soluzioni sempre più performanti, innovative e rispettose dell’ambiente è un’esigenza comune a un numero sempre maggiore di famiglie.

Per raggiungere questi obiettivi, protagonisti diventano i sistemi ibridi Viessmann, ovvero dispositivi (o impianti) in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da fonti di energia diverse, solitamente un combustibile fossile (caldaia a condensazione) e una fonte rinnovabile (pompa di calore). Queste soluzioni assicurano sempre il funzionamento più efficiente e conveniente in tutte le stagioni, sia nel riscaldamento che nel raffrescamento di casa. Grazie, infatti, alla regolazione intelligente il sistema è in grado di individuare il dispositivo che conviene utilizzare, in base al fabbisogno termico e alla disponibilità delle fonti energetiche.

E nel caso di caldaia già esistente? È possibile realizzare comunque un sistema ibrido con il generatore che si ha già in casa? Certamente! Vitocal 250-S di Viessmann è la pompa di calore reversibile predisposta per realizzare un impianto ibrido in abbinamento a qualsiasi caldaia a gas o gasolio esistente (fino a 30 kW), in modo semplice e senza interventi invasivi sull’impianto.

Vitocal 250-S + unità esterna di Viessmann

Vitocal 250-S + unità esterna

Vitocal 250-S Viessmann: schema di applicazione

Vitocal 250-S: schema di applicazione

Ideale nelle riqualificazioni energetiche, Vitocal 250-S presente innumerevoli vantaggi:

  • Riscaldamento conveniente e raffrescamento estivo
  • Due generatori di calore, doppia sicurezza di esercizio
  • Controllo da remoto tramite App
  • Dimensioni compatte
  • Abbinamento a eventuale impianto fotovoltaico

 

App ViCare di Viessmann collegamento tra te e il tuo impianto di riscaldamento

App ViCare: il miglior collegamento tra te e il tuo impianto di riscaldamento

Per conoscere meglio la pompa di calore Vitocal 250-S visita il sito Viessmann o il Blog dell’azienda

Contenuto sponsorizzato