Perfetta planarità delle piastrelle effetto legno con ABK

La perfetta planarità delle piastrelle di grande formato, per esempio delle doghe in gres porcellanato effetto legno, non è un problema grazie all'esclusiva e innovativa tecnologia Auto-Leveling di ABK, 100% Made in Italy. Che permette di unire all'estetica libertà e semplicità di posa, con risultati sempre perfetti.

Contenuto sponsorizzato
Perfetta planarità delle piastrelle effetto legno con ABK

a perfetta planarità delle piastrelle di grande formato è garantita da Auto-Leveling, innovativa tecnologia sviluppata da ABK che rivoluziona il mondo dei pavimenti in gres porcellanato ad effetto legno. I prodotti Auto-Leveling si distinguono infatti per la notevole elasticità e flessibilità, caratteristiche che rendono facile la posa e garantiscono un risultato sempre perfetto.

Con Auto-Leveling, ABK risponde ai dubbi ancora diffusi tra posatori e clienti finali, legati alle difficoltà di posa dei grandi formati ed in particolare delle doghe ceramiche effetto legno, tanto apprezzate per il loro assoluto realismo. Ogni piastrella presenta un minimo grado di convessità che garantisce la massima aderenza al massetto: una volta posata, infatti, si auto-livella permettendo di ottenere una perfetta planarità.

Le doghe Auto-levelingTM permettono, inoltre, assoluta libertà di “sfalsare”, anche al 50%, la posa, per ottenere un effetto “parquet” di assoluto realismo, una vera conquista del mondo ceramico. Un tipo di posa realizzabile anche con il sistema “a secco” Insta-TileTM su tappeto in polietilene o sughero, con le doghe nel formato 20 x 170 cm. 

Un valore aggiunto che va ad aggiungersi alla perfezione estetica del gres porcellanato ABK, che attraverso collezioni come Dolphin e Soleras propone soluzioni in linea con le tendenze più attuali, eclettiche e versatili, in grado di adattarsi alle diverse tipologie abitative e alle scelte d’arredo. All’interno di queste gamme le doghe Auto-Leveling sono disponibili nei formati 20 x 120, 20 x 170 e 40 x 170 cm.

Nello sviluppo di questa esclusiva tecnologia ceramica, ABK ha mantenuto il proprio impegno nel promuovere l’edilizia sostenibile, impiegando nell’impasto solo materiali ecologicamente riconosciuti che, opportunamente dosati e miscelati, conferiscono ai prodotti le caratteristiche necessarie per conseguire crediti significativi nel sistema di rating LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

  

Piastrelle effetto legno ABK SOLERAS Avana

Piastrelle effetto legno ABK SOLERAS Avana

Il design contemporaneo spesso utilizza e re-inventa le materie di recupero; proprio seguendo questa tendenza ABK ha iniziato un percorso di ricerca dedicato al ri-uso di materiali particolarmente originali e ricercati. Le assi di legno delle botti, necessarie per l’invecchiamento di vini e liquori pregiati, sono l’ispirazione del progetto Soleras, nel quale ABK ha saputo trasferire su gres porcellanato sia le venature dell’essenza naturale, sia i segni caratteristici lasciati dai liquidi durante la lunga permanenza all’interno delle botti.

 

Piastrelle effetto legno ABK SOLERAS Beige

Piastrelle effetto legno ABK SOLERAS Beige

La struttura della superficie Soleras presenta le caratteristiche tipiche delle piallature manuali che conferiscono una personalità unica ai sei colori della collezione (Bianco, Grigio, Antracite, Naturale, Beige e Avana).

 

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Milk

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Milk

Nell’ideare la collezione Dolphin, ABK si è lasciata guidare dalle celebri briccole di Venezia, i pali in legno tipici della laguna che conducono i natanti verso i porti e vengono periodicamente sostituiti quando la salsedine ne ha deteriorato la parte sommersa. Da questi elementi si ottengono assi caratterizzate da crepe lunghe e sottili oltre che dalle variegate tracce cromatiche create dall’acqua salmastra. Questi dettagli, riprodotti grazie a tecniche di decorazione digitale di ultima generazione sulla superficie in gres porcellanato, conferiscono a Dolphin un carattere del tutto originale per vestire pavimenti e pareti.

 

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Clay, Coal, Oak, Grey

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Clay, Coal, Oak, Grey

Milk, Clay, Oak, Moon, Grey e Coal costituiscono la palette cromatica della gamma Dolphin, tutti disponibili nei formati a listone 40 x 170, 20 x 170, 20 x 120 cm. La versatilità della texture grafica e la scelta delle tonalità consentono soluzioni di posa ad alto contenuto creativo, con abbinamenti di più formati e di più colori a pavimento e a parete.

 

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Clay, Paint

Piastrelle effetto legno ABK DOLPHIN Clay, Paint

Dolphin sperimenta nuove contaminazioni creative abbinando le sensazioni tipiche del legno vissuto alla forza espressiva del colore, con tozzetti e doghe ceramiche decorate da sorprendenti effetti pennellati. Grazie a collezioni come Soleras e Dolphin, ABK prende le distanze dalla pura possibilità imitativa della ceramica, dimostrando concretamente come tecnica ed estetica possano dare vita a proposte dal design accattivante e non convenzionale.

Clicca sulle immagini di ABK (http://www.abk.it/) per vederle full screen

  • ABK SOLERAS Naturale piastrelle effetto legno
  • ABK SOLERAS Avana piastrelle effetto legno
  • ABK SOLERAS Beige piastrelle effetto legno
  • ABK DOLPHIN Milk piastrelle effetto legno
  • ABK DOLPHIN Clay CoaL Oak Grey piastrelle effetto legno
  • ABK DOLPHIN Clay Paint piastrelle effetto legno

Contenuto sponsorizzato